lunedì 19 aprile 2021

Incontra l'uomo dietro la copertina del numero di settembre 2020 di Global Millionaire: The Amazing Rafah Hanna

Imprenditore veterano, Rafah Hanna è specializzato in tecnologia finanziaria, proprietà e sicurezza. Ha costruito una carriera creando un gruppo di imprese diversificato a livello locale e globale che crea soluzioni incentrate su tre valori fondamentali: sostenibilità, qualità e innovazione. Avendo costruito, gestito e gestito società di tecnologia finanziaria e informazioni con aziende come il London Stock Exchange Group, la Borsa di New York, Euronext e Deloitte, Hanna ha costruito una solida reputazione per la consegna, l’esecuzione e la conoscenza del mercato, creando un vasta rete di contatti in vari settori finanziari e dei dati. Possiede anche una società di investimento immobiliare di tutto rispetto chiamata NED Capital, nonché una società di sicurezza chiamata Abchurch Group, una società che fornisce una risposta globale alle esigenze dei clienti locali e internazionali nei settori della sicurezza, della valutazione del rischio, dell’approvvigionamento di attrezzature speciali e formazione specialistica.

Nato in Iraq da una famiglia cattolica con radici caldee che parla aramaico (la lingua di Gesù Cristo), vede i suoi genitori come visionari. Dopo che i suoi genitori videro la marea cambiare in Medio Oriente, decisero di venire a Londra nel 70 s per investire, contribuire alla comunità e costruire una potente eredità. Ha studiato in Svizzera e nel Regno Unito, cosa che gli ha fornito le competenze e le conoscenze che gli hanno permesso di avviare tutte le sue attività.

Avanti veloce fino ad oggi e Rafah è ora un imprenditore di successo con diverse attività sotto la sua cintura. Hanna ha fondato società come NED Capital e Abchurch Group e il suo braccio di consulenza sui dati ora serve una base di clienti globale in quanto continua a crescere in modo esponenziale. I loro clienti includono banche, broker, autorità di regolamentazione, borse valori e il più grande sito web finanziario del mondo.

La sua società di investimento immobiliare, NED Capital, è una società di investimento immobiliare unica e senza leva finanziaria con sede a Londra che è interamente autofinanziato. Attualmente sta costruendo un portafoglio di primo livello di asset residenziali e commerciali esclusivi nel Regno Unito. L’obiettivo di questa azienda è quello di continuare a far crescere il proprio portafoglio di investimenti di primo livello attraverso la sua complessa conoscenza del mercato immobiliare del Regno Unito e l’approccio di vendita unico, utilizzando il proprio team interno di collaboratori qualificati, che porta a diventare una società quotata in borsa . La sua società di sicurezza Abchurch Group, d’altro canto, ha contribuito a ridurre in modo significativo la pirateria marittima negli ultimi quattro anni utilizzando il proprio team specializzato nella protezione marittima e la ricercata tecnologia brevettata proprietaria.

Per inciso, la moglie di Hanna, il dottor Mahtab Hanna, è lei stessa un’imprenditrice di successo, da qui il motivo per cui Rafah e sua moglie sono così compatibili insieme. Ha costruito, gestito e gestito la sua attività di gioielleria da oltre 10 anni. Le sue creazioni sono apparse in numerosi film e indossate da varie celebrità e persino dai reali. Con le sue vaste qualifiche (un Master presso il Royal College of Art e un Ph.D. alla Central Saint Martins) e un approccio progettuale unico, si è costruita una reputazione mondiale come gioielliera della coscienza.

La rivista Global Millionaire ha recentemente incontrato Rafah per discutere del suo viaggio verso l’imprenditorialità ed ecco cosa è successo:

Cosa stai facendo attualmente per mantieni / fai crescere il tuo business?

Il mondo degli affari non è più basato su “basi”. Si tratta di innovazione, evoluzione e rivoluzione.

Sto spendendo tempo, impegno e denaro in campagne di marketing altamente specifiche per coinvolgere i potenziali clienti con il messaggio che i nostri marchi affidabili continuano a guidare il loro rispettivi mercati. Manteniamo la nostra rilevanza e criticità nelle opzioni decisionali e assicuriamo che la nostra qualità risplenda, non solo nella consegna, ma in ogni e-mail, videoconferenza e follow-up.

Abbiamo ha anche adottato un approccio unico alla consegna riducendo i tempi del progetto, poiché cerchiamo di agire sempre di più nel migliore interesse dei clienti. Più velocemente possiamo consegnare senza perdere nulla della nostra qualità garantita, prima i nostri clienti realizzano i vantaggi dei nostri servizi.

Altre due pratiche rimangono vitali: una, assumere solo il meglio del meglio e due, anche se le aziende sono leader di mercato, agendo come una start-up affamata, prudente e saggia.

Cosa fanno le piattaforme di social media che utilizzi abitualmente per aumentare la notorietà del tuo marchio?

Ogni attività è unica e quindi necessita di una ricerca approfondita e di un piano d’azione dettagliato. Corrispondo sempre i piani di marketing a un ciclo di comportamento del cliente, alla natura ciclica di ogni attività, eventi discreti e questioni di bilancio.

La natura delle mie attività non dipende o utilizza il potere dei social media. Il mio focus è sempre stato sulla crescita delle imprese piuttosto che sul coinvolgimento nei social media.

Oggi i social media sono uno strumento importante e in continua crescita nelle strategie di brand awareness delle mie aziende.

Ad esempio, Instagram è guidato da visualizzazioni e presentazioni sbalorditive ed è, quindi, più adatto per aziende come i design e le collezioni di gioielli @mahtabhanna.

LinkedIn serve a informare, educare e coinvolgere, ma richiede una strategia più a medio termine piuttosto che a breve termine.

YouTube è la piattaforma perfetta per fornire una storia più approfondita su un concetto o business.

È importante che i lettori comprendano che tutte queste strade richiedono un’attenta pianificazione. Avere un obiettivo chiaro in mente e lasciare spazio per la messa a punto. Non affrettarti e commettere l’errore fatale che tanti hanno commesso; vale a dire, pensare che semplicemente essere “su” una piattaforma garantisce il successo, è vero il contrario.

Qual è la tua esperienza con la pubblicità a pagamento, come PPC o campagne di contenuto sponsorizzato? Funziona?

La pubblicità a pagamento sta crescendo e continuerà a farlo.

Con passione credo che uno dei modi migliori per creare un mercato e un’opportunità sia educare, informare e offrire prodotti e servizi che altrimenti non sarebbero commercializzati in modo tradizionale.

Il marketing sponsorizzato funziona! Le prove su piattaforme di social media come Instagram, Facebook, YouTube e LinkedIn supportano tutte questa affermazione. Queste aziende sono cresciute fino a diventare tra le più grandi del pianeta e le loro entrate lo testimoniano.

Ma dobbiamo ricordare che le loro entrate sono solo una parte della storia. La pubblicità a pagamento guida interi settori, promuove l’innovazione, crea un accordo migliore per i consumatori, fornisce enormi entrate fiscali e genera enormi opportunità di lavoro.

Qual è il tuo tattica principale quando si tratta di rendere più persone consapevoli del tuo marchio e coinvolgere i tuoi clienti? Come si è distinta la tua attività?

La tattica principale è non guidare MAI i clienti ma essere sempre sulle loro spalle, facendo lo stesso viaggio, sviluppando ciò di cui hanno bisogno in tempo reale, ottimizzazione ed evoluzione.

Un’altra tattica primaria è sempre fornire qualità. Offrire qualcosa di meno è un’offesa per il cliente, per te, per il tuo marchio, per il tuo nome e per coloro che lavorano con e per te.

La consapevolezza del marchio è cambiata; usiamo una miriade di tattiche per distinguerci:

• Sii il primo a fornire e annunciare innovazione; rimangono pertinenti e senza confini.

• Invertire la strategia di marketing tradizionale assicurandosi che ogni briefing contenga dettagli approfonditi sulle offerte della concorrenza – mercato l’intelligenza è l’antitesi del marketing.

• Utilizza l’attualità per far progredire la storia.

• Utilizzare dati noti nel settore per vincere, acquisire credibilità e fidelizzare i clienti per associazione.

• Informare i clienti delle modifiche a loro vantaggio e illustrare le differenze tra il precedente e il nuovo.

• Mantenere i massimi livelli di investimento nella qualità del personale e nella formazione continua.

• Fare del personale la pietra angolare di innovazione: offrire incentivi per sviluppare nuovi prodotti, processi e servizi e premiarli per aver provato, anche se fallisce.

Quale forma di marketing ha funzionato bene per la tua attività nel anni?

Non esiste un “migliore”; si tratta di contesto ed efficacia. Nel corso della storia, gli strumenti di marketing più efficaci hanno sempre contenuto tre elementi distinti:

1.Timing

2. Passaparola

3. Raccomandazioni

Le nostre varie attività hanno ciò che io chiamo percorsi diversi verso il marketing. Non esiste un proiettile d’argento, ma pensiamo a lungo sui cicli di spesa e sulle differenze regionali e culturali. Il cambiamento più grande è stato la precisione del marketing online strategico rispetto a quello tattico.

Ad esempio, ci chiediamo se abbiamo effettivamente bisogno di “vendere” direttamente al cliente, o se forse lo sarebbe meglio agire come loro consulenti. Crea la conversazione che desideri che il mercato abbia.

Non abbiamo più bisogno di spendere grandi somme per il marketing generale; ora possiamo indirizzare e individuare il cliente esatto o la base di potenziali clienti da informare e avere il privilegio di servire. Il marketing non riguarda nemmeno una presenza online. Potrebbe sorprendere la gente sapere che una delle mie attività non ha nemmeno un sito web è ancora il leader assoluto nel suo campo.

Qual è il più difficile decisione che hai dovuto prendere negli ultimi mesi?

Abbiamo avuto il distinto privilegio di non dover licenziare un solo membro del personale o rigorose pratiche di lavoro in atto. Invece, abbiamo promosso un sentimento e una comunità di fiducia. Affido i capi delle mie imprese ad essere servi. Sono loro i decisori, ma sono anche (e non ho mai permesso loro di dimenticarlo) lì per servire. Servire significa accettare la responsabilità per i risultati, e quindi i rischi e le dipendenze di quei risultati.

La decisione più difficile è stata quella familiare; gli affari non sono mai ciò che mi colpisce di più. Mentre leggo ai miei figli la sera, ricordo sempre che il loro futuro dipende dalle mie decisioni, non dalle mie. Non puoi sbagliare facendo la cosa giusta nel modo giusto.

Quali errori economici hai fatto lungo il percorso che gli altri possono imparare da (o qualcosa da te faresti diversamente)?

Gli errori sono più importanti, a mio avviso, del successo. Impari istantaneamente dagli errori, mentre il successo lascia un ricordo a cui ti aggrappi mentre cerchi di mantenere l’attaccamento emotivo di una speranza mal riposta.

Gli errori ti forniscono un’esperienza, mentre il successo sovralimenta il ego a breve termine.

Per fortuna, ho avuto due dei più grandi consulenti del mondo che hanno preso il mio pensiero grezzo e lo hanno trasformato in attività globali di successo fenomenale e visione in continua evoluzione: la mia straordinaria mia moglie, Mahtab e il mio defunto padre. La loro onestà e chiarezza hanno fatto buchi in quegli spessi muri di mattoni a forma di cuore!

Le mie risposte non dovrebbero sorprendere nessuno. Molti anni fa il mio errore più grande fu l’arroganza: lo sapevo meglio di chiunque altro; nessuno lo sapeva meglio di me.

Quell’atteggiamento, finché non l’ho riconosciuto e strappato dalla mia psiche, mi è costato finanziariamente e mi ha portato a perdere opportunità.

Un altro errore che ho commesso è stato quello di investire un po ‘in cose a lungo termine che non cambieranno invece di investire di più in cose a breve termine che cambieranno.

Per quanto brillante il tuo nome brilli nelle luci; devi sempre ricordare che le lampadine hanno una durata!

Quale nuova attività ti piacerebbe iniziare?

La mia passione sta nel creare opportunità che sono state non lì, tanto per cominciare. La prossima opportunità che stimolerebbe il mio interesse commerciale sarebbe creare un indice negoziabile e finanziare per confrontare paesi, settori, segmenti, industrie e l’uso della plastica da parte dei governi.

Questa impresa fornirebbe un opportunità di investimento invertita in base alla quale l’umanità stessa è sia l’investitore che l’investimento.

Se potessi tornare indietro in una macchina del tempo al tempo in cui eri solo per iniziare, cosa faresti diversamente?

Questa è una buona domanda perché non ricordiamo mai gli atti di gentilezza che ci hanno portato qui, ma noi ricorda le opportunità che mi sono sfuggite!

Non ho molti rimpianti; ogni piccola e grande decisione che ho preso ha stimolato la mia crescita personale e professionale. Sono stato umiliato dalle benedizioni della vita.

Qual è il miglior consiglio che ti sia mai stato dato?

Non disprezzare ciò che può essere buono per te e non amare ciò che potrebbe essere male per te. Questa citazione, per me, racchiude l’essenza dell’apprendimento.

La paura e la crescita non possono esistere nello stesso spazio. Uno deve andarsene affinché l’altro possa prosperare.

Che consiglio daresti a un imprenditore alle prime armi che avvia la sua prima attività?

In larga misura, le tue abitudini mentali determineranno il tuo successo.

Costruisci relazioni profonde con persone che hanno raggiunto gli obiettivi che desideri raggiungere. Proteggi la tua idea sin dall’inizio. Pensa a cosa potrebbe andare storto e come lo gestirai; pianificare il fallimento non ricorrendo alla pigrizia, all’autocommiserazione o ad uno qualsiasi degli strumenti mentalmente disfattisti che tutti portiamo.

Se vendi innovazione, sii il primo a commercializzare e creare il tuo proprio destino. Impara da altri campi e porta queste intuizioni nel tuo. Pensa sempre alla qualità: implementala; consegnalo. Una volta raggiunto quello stato d’animo, non ti permetti più di deviarlo.

Uno dei momenti di maggior orgoglio della mia carriera è stato quando, seduto su un volo, ho sentito due persone menzionare una delle mie aziende e ha descritto il servizio che hanno ricevuto come “veramente di prima classe”.

Ricerca e conosci il tuo mercato o segmento come se la vita dei tuoi figli dipendesse da questo. Assicurati di reclutare i migliori candidati in assoluto a tutti i livelli, che si tratti di un bidello, uno sviluppatore, un venditore o anche un partner commerciale: ti rappresenteranno nei momenti buoni e combatteranno duramente per te nei momenti difficili .

Sii orgoglioso dei tuoi errori. Se tutti dicessimo “no” all’evoluzione, vivremmo ancora nelle caverne!

Infine, il consiglio più grande che posso offrire in fatto di affari è questo: impossibile immaginare un leader aziendale che non si prende cura della propria salute e delle proprie famiglie e ha ancora successo. La tua mente è dove inizia; il tuo corpo si alimenta dove finisce.

In parte rivoluzione, in parte evoluzione.