martedì 01 dicembre 2020

Kevin O’Leary: Se Elon Musk avesse lanciato Tesla su “Shark Tank”, “avrei detto di no”

L’investitore Kevin O’Leary, protagonista di “Shark Tank” della ABC ha ha dichiarato Elon Musk, CEO di Tesla, “un grande imprenditore”

Ma “se Elon Musk entrasse nel” Shark Tank “e mi dicesse di investire nella sua compagnia di auto elettriche prima di avviarlo, direi “Sei pazzo”, “O’Leary dice a CNBC Make It.

O’Leary è stato un critico schietto di Tesla negli ultimi anni e ha affermato che le sue azioni sono sopravvalutate. In passato, ha anche affermato di investire solo in società redditizie per garantire il suo ritorno sugli investimenti.

Ma oggi “Mr. Wonderful “ha un’opinione diversa della società e del suo prezzo delle azioni.

” Sono un azionista oggi a Tesla? Sì, lo sono, “O ‘ Leary dice a CNBC Make It. In effetti, “il mio titolo più performante, quest’anno fino ad oggi, [is] Tesla.”

E O’Leary dice che deve tutto a suo figlio Trevor, che lo ha convinto ad acquistare le azioni dell’azienda in 2019.

“Mio figlio è andato a lavorare per [Tesla as an intern] e mi ha convinto che non era una società automobilistica in cui stavo investendo, era una società di tecnologia dei dati”, O’Leary dice. “A volte devi pensare fuori dagli schemi.”

Kevin O’Leary

Rene Johnston | Stella di Toronto | Getty Images

Gli analisti che supportano da tempo Tesla hanno affermato che i dati che l’azienda raccoglie dai suoi clienti sono “una delle aree più sottovalutate del business, che è significativamente davanti ai concorrenti “, come riportato da CNBC a febbraio.

“Ogni miglio guidato a livello globale, [Tesla’s] i dati diventano più intelligenti, la risoluzione migliore”, ha detto O’Leary sul “Rapporto sull’intervallo di CNBC” ” di mercoledì. “Questa azienda è incentrata sul futuro della guida autonoma.”

Oltre ai dati dell’azienda, O’Leary è stato anche colpito dal numero di ingegneri di talento che vogliono lavorare per Tesla, ha detto.

Musk ha reagito ai commenti di O’Leary via Twitter mercoledì, dicendo “Tesla & SpaceX sono le prime due destinazioni per gli ingegneri, perché puoi divertirti nel creare la tecnologia kickass! Ecco perché. “

” Suo figlio suona alla grande tra l’altro “, ha aggiunto Musk, riferendosi a Trevor.

Ora un convertito di Tesla, O’Leary ha ammesso di” Halftime Report: che “a volte tu” sei solo sbagliato. [Tesla stock] non è sopravvalutato. “

” Quando i fatti cambiano, io cambio. [My] Il giovane figlio dell’ingegnere elettrico mi ha convinto ad acquistare un titolo che non mi interessava “, dice O’Leary a CNBC Make It.

“Ora possiedo Tesla e, wow, l’ho comprato nel $ 200 lo scorso luglio. Guardalo adesso. “ Azioni Tesla chiuse a $ 782.58 di mercoledì.

La capitalizzazione di mercato di Tesla ha raggiunto $ 100 miliardi per la prima volta a gennaio 22. E a maggio, il suo il valore del mercato azionario ha raggiunto una media di sei mesi di $ 100. 2 miliardi, secondo Reuters. È il mercato attuale il limite è $ 146 miliardi.

“Ma Elon, ti avrei comunque detto ‘no’ a te nel ‘Shark Tank”, “dice O’Leary.” La tua idea era troppo pazza. Giusto! “

Tesla non ha immediatamente risposto a CNBC Fai la richiesta di commento.

Divulgazione: CNBC possiede i diritti esclusivi per i cavi off-network di “Shark Tank”.

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe guadagnare oltre $ 1, 000 in 5 anni

Da non perdere:

  • Elon Musk: “Non ho davvero” voglio essere CEO di Tesla: ecco come dice che è successo
  • ‘Serbatoio dello squalo’: come questa commessa licenziata ha impressionato Barbara Corcoran e ha ottenuto un accordo a 6 cifre
  • Mark Cuban: Se dovessi iniziare un trambusto ora per guadagnare soldi extra, questo è quello che farei

Articolo originale di CNBC