venerdì 18 giugno 2021

La Casa Bianca incontrerà grandi aziende tecnologiche per discutere dei modi per controllare l’epidemia di coronavirus

(LR) CEO di Apple Tim Cook, presidente degli Stati Uniti Donald Trump, CEO di Microsoft Satya Nadella e CEO di Amazon Jeff Bezos partecipano a una riunione di l’American Technology Council nella Sala da pranzo di stato della Casa Bianca Giugno 19, 2017 a Washington, DC.

Olivier Douliery | Abaca | Sipa via AP Images

La Casa Bianca sarà mercoledì incontrerà grandi aziende tecnologiche per coordinare gli sforzi sull’epidemia di coronavirus, cercando di controllare una malattia respiratoria contagiosa che ha contagiato quasi 1, 000 persone negli Stati Uniti e più di 100, 000 a livello globale.

L’Ufficio della politica scientifica e tecnologica della Casa Bianca ha confermato a Reuters che l’incontro includerà Facebook

, Alphabet di Google, Amazon , Twitter , Apple e Microsoft .

L’incontro sarà guidato dal Chief Technology Officer degli Stati Uniti Michael Kratsios, con alcune società partecipanti alla teleconferenza, ha affermato la Casa Bianca.

Le società non hanno immediatamente risposto a una richiesta di commento.

Fox Business ha segnalato per la prima volta l’incontro su Wednes day

I funzionari della Casa Bianca stanno incontrando membri delle compagnie aeree, delle industrie finanziarie e sanitarie per discutere i modi per contenere l’impatto della diffusione del virus.

Martedì la Casa Bianca e il Congresso hanno negoziato misure per rafforzare l’economia americana e le buste paga degli americani contro l’impatto dello scoppio, provocando un rimbalzo dei mercati azionari duramente colpiti.

Articolo originale di CNBC