giovedì 22 ottobre 2020

La disoccupazione ha appena toccato il 14,7%, ma i future sul mercato hanno previsto grandi guadagni in titoli. Spiega per favore!

Potresti chiederti perché il mercato azionario sta andando così bene quando lo stai facendo così male.

Anche se stai costeggiando, probabilmente conosci persone che stanno lottando.

La realtà è che l’America delle piccole città non va sotto l’obiettivo di Wall Street, dice Walid Petiri, proprietario di Financial Management Strategies, una società di consulenza a Baltimora.

Alcune aree geografiche, tra cui il Nordest, la California, Seattle e il Texas, aiutano a guidare il movimento del mercato, afferma Petiri. Quindi, anche settori come i servizi finanziari, il petrolio e la tecnologia hanno un impatto sul mercato.

Altro da Invest in You:
Tre modi per rendere più sicuro un reddito incerto
I genitori lo trovano quasi impossibile fare piani di assistenza all’infanzia nella pandemia
Questo semplice piano finanziario rende più facile superare i momenti difficili

” Quando Wall Street lo guarda, chiede, come stanno andando quei grandi conglomerati e compagnie? ” disse Petiri.

Quattro società con una grande presenza digitale – Microsoft, Apple, Google e Amazon – continuano a crescere e sono 20% del Nasdaq – e questo è ciò che aiuta a spingere il mercato.

Puoi vedere come potrebbero andare le cose guardando i numeri del mercato dei futures prima dell’apertura del mercato azionario ogni giorno.

Il mercato ha una sfera di cristallo?

No.

Ma è così che sembra il mercato dei futures.

Cos’è veramente: “A mercato aperto continuamente che consente agli investitori di speculare in anticipo dove pensano che il mercato sarà “, ha detto Petiri.

Inizialmente era un modo per le aziende agricole di anticipare i raccolti e quindi determinare i prezzi per l’acquisto e la vendita di materie prime.

Il mercato dei futures mostra ciò che la gente si aspetta da Dow Jones o S&P 500 essere, dice Petiri. È un modo per prevedere le tendenze, “un mercato che consente alle persone di fissare un prezzo atteso su materie prime e attività in futuro.”

Qualcuno ha fatto qualcosa

Confuso sul mercato? Non sei solo.

Koldunova_Anna

Il mercato dei futures può anche essere un suggerimento sui prezzi in tempo reale.

A volte, al momento i mercati aperto al mattino, potrebbero esserci state notizie che la Federal Reserve o il Congresso o una società come Microsoft, Google o GM hanno fatto qualcosa. Forse stanno uscendo con guadagni significativi, dice Petiri. “Ciò significherebbe che il giro successivo dei mercati dei contratti futures è cambiato”, ha detto. Alle 10 una mattina, sei disposto a pagare $ 50 per azione per alcuni titoli. Venti minuti dopo, forse sei disposto a pagare $ 60 o $ 40 – a seconda delle notizie.

“Il flusso di informazioni influenza i prezzi che la gente è disposta a pagare”, ha detto Petiri.

Potrebbe essere peggio!

Con un 14. 7% tasso di disoccupazione, perché il mercato dei futures è salito 275 punti ?

Risposta breve: il numero è 14. 7% e non 17. 4%. “Il mercato si aspettava che andasse peggio”, afferma Petiri. “La gente si aspettava un numero a 16 o 17. “

Sarebbe molto peggio di 14. 7%, quindi Wall Street in pratica dice “Le cose vanno male, ma non così male come potrebbero essere, e andrà meglio.”

“La causa dell’ottimismo è, credo, molta semplificazione eccessiva”, ha dichiarato Cristian Tiu, professore di finanza all’Università di Buffalo.

Molti investitori credono l’economia riaprirà e una cura per il coronavirus è dietro l’angolo, ha detto.

E ha incolpato la storia per quella prospettiva rosea.

” Ciò che seguì l’influenza spagnola furono i ruggenti anni Venti – quindi se dobbiamo pensare con quel precedente in mente, allora ci aspettiamo che le cose andranno bene “, ha detto Tiu.

Cosa fare ora

Petiri suggerisce quattro strategie: chiediti cosa puoi fare per generare reddito e migliorare le tue abilità. Abbandona il debito aspirazionale. Prova qualcosa di nuovo, scambiando un’abitudine vecchia e costosa o considerando una nuova occupazione.

Infine, sii consapevole dell’effetto di rete che i ricchi usano sempre. “Nessuno arriva da nessuna parte senza pagarlo in avanti e ripagarlo”, ha detto. Contatta amici e famiglie e rafforza le connessioni.

Quando si tratta di soldi in borsa, la saggezza convenzionale è ancora valida. Non lasciare che il panico o la paura guidino le tue decisioni. “Qual è il tuo livello di comfort con rischio, con perdita?” Disse Petiri. “Fai un passo indietro e sii attento a ciò che stai cercando di raggiungere.”

Articolo originale di CNBC