lunedì 01 marzo 2021

La guida estiva definitiva alla cura dei capelli degli uomini

Con l’estate al culmine, il caldo è ufficialmente acceso e prendersi cura dei nostri capelli e della nostra pelle per proteggerli dai raggi dannosi è più importante che mai.

Ma, per gli uomini in particolare, non è solo la protezione dal calore a cui devi prestare attenzione, l’umidità, l’aria condizionata e l’acqua della piscina e dell’oceano possono significare molto da affrontare quando si tratta della tua criniera. I capelli più corti possono essere inclini a diventare molli, piatti o grassi se non adeguatamente curati in base alla stagione, quindi è fondamentale modificare il regime per il tempo per evitare qualsiasi tipo di insufficienza follicolare.

in tempi come questi, uno shampoo veloce e un asciugamano asciutto non lo taglieranno, e un po ‘più di cura e attenzione è necessaria per mantenere i tuoi capelli in ottime condizioni. Se non sei sicuro da dove iniziare, non cercare oltre, perché abbiamo messo insieme la guida definitiva per la cura dei capelli estiva per uomini per assicurarti che tu rimanga al meglio.

Con l’estate al culmine, il caldo è ufficialmente acceso e prendersi cura dei nostri capelli e della nostra pelle per proteggerli dai raggi dannosi è più importante che mai

Ottieni un taglio pronto per l’estate

Il modo migliore per gettare le basi per il successo è con un taglio di capelli pronto per l’estate. C’è solo così tanto che una grande selezione di prodotti può fare per tenere sotto controllo la tua criniera, quindi inizia come intendi andare avanti con un breve viaggio dal tuo parrucchiere o barbiere e approfitta appieno del trattamento di lusso mentre sei lì.

Scegli uno stile che sia facile da mantenere e che sia in grado di resistere al caldo e all’umidità senza troppi problemi, il che in poche parole significa mantenerlo breve e dolce. Se stai ancora programmando una vacanza quest’anno e ti immergerai in piscina o farai un tuffo nell’oceano, allora uno stile più corto sarà molto più facile da risciacquare per pulire da eventuali dannosi cloro o acqua salata, quindi quando si tratta del clima più caldo, è un vantaggio per tutti.

Vai alto e stretto o scegli una dissolvenza conica per mantenere il sudore al minimo e rendere lo styling un gioco da ragazzi. Manterrai quell’aspetto tagliente che ami e navigherai per tutta la stagione con facilità con entrambi.

Protezione UV

Con stili più corti si ottiene un cuoio capelluto più esposto, quindi mantenere il tuo ben protetto dai raggi del sole sarà più importante che mai. Se sei andato per un grado uno o due, dovrai applicare la protezione solare su tutta la testa per evitare di bruciare. Se i tuoi capelli sono un po ‘più lunghi, assicurati di applicarli sulle aree esposte e usa anche uno spray protettivo contro il calore. Le forme spray sono le più efficaci e copriranno sia le ciocche che il cuoio capelluto.

P 20 Sun Oil è un’altra buona scelta e può essere facilmente applicato per fornire protezione per entrambi in una volta.

L’acqua potabile non è importante solo per il tuo corpo, ma anche per i tuoi capelli

Blocca l’umidità

L’acqua potabile non è importante solo per il tuo corpo, ma anche per i tuoi capelli. Fino al tredici per cento dei capelli è costituito da acqua, quindi è fondamentale rimanere idratati, dentro e fuori.

Se non includi già un balsamo nella tua routine di lavaggio dei capelli, allora ora è il momento di incorporarne uno. Cerca una formula leggera che non appesantisca i capelli e assicurati di risciacquare abbondantemente per evitare di lasciare residui. In questo modo i capelli sembreranno flosci, lisci e grassi, senza ottenere l’effetto desiderato.

Se i tuoi capelli sono particolarmente secchi, potresti trarre vantaggio dall’applicazione di una maschera settimanale. Anche applicare una o due gocce di olio di cocco sulle punte secche può fare miracoli.

Troncare la caduta dei capelli sul nascere

La caduta precoce dei capelli può essere un’esperienza sconvolgente per qualsiasi uomo, e tagli di capelli estivi più corti possono renderlo particolarmente evidente, spesso attirando maggiore attenzione sulle zone calve. Per fortuna, ci sono una miriade di trattamenti efficaci oggi sul mercato che possono aiutare a tenere a bada la caduta dei capelli e, in alcuni casi, anche ripristinare alcune delle ciocche che hai già perso.

un trattamento contro la caduta dei capelli contenente finasteride, uno dei due farmaci approvati dalla FDA. Questo può essere assunto per via orale sotto forma di compresse o in forma di soluzione liquida.

La caduta precoce dei capelli può essere un’esperienza sconvolgente per qualsiasi uomo e tagli di capelli estivi più corti può renderlo particolarmente evidente, spesso attirando maggiore attenzione sulle zone calve

Mantieni il colore

I capelli colorati possono essere particolarmente vulnerabili ai dannosi raggi UV del sole, quindi una protezione termica aggiuntiva è particolarmente importante qui. Optare per una formula studiata specificatamente per i capelli colorati, in quanto ciò aiuterà a prevenire quel temuto sbiadimento.

Per evitare il rossore, cerca uno spray o un olio che combini protettori UV e vitamine A, C e E per prevenire danni futuri. Se sei bionda, uno shampoo viola o argento può aiutarti a eliminare il calore indesiderato, tutto l’anno.

Con alcune semplici modifiche alla tua routine di cura dei capelli, non c’è motivo per farlo rimarrà la tua migliore caratteristica, qualunque sia la stagione. Mantenere i capelli sani e un aspetto nitido per tutta l’estate è totalmente fattibile, ma come per ogni cosa nella vita, prevenire è sempre meglio che curare.