venerdì 27 novembre 2020

Le azioni di Dropbox salgono verso il miglior giorno record mentre i tori affermano che il focus sui profitti è un punto di svolta

         

Le azioni di Dropbox stanno salendo verso la loro migliore performance di un giorno registrata venerdì, mentre i rialzisti affermano che lo stock ha finalmente raggiunto un punto di svolta.

      

La società di cloud storage inizialmente ha ricevuto una calorosa accoglienza da Wall Street quando è diventata pubblica all’inizio 2018, ma lo stock è languito negli ultimi mesi tra domande sul momentum degli abbonati .

      

Ora lo stock è sulla buona strada per chiudere al di sopra del suo prezzo di offerta pubblica iniziale di $ 21 per la prima volta da settembre dopo la consegna della società guadagni trimestrali e commenti previsionali che Karl Keirstead di Deutsche Bank ha definito “potenzialmente tesi che cambiano”.

      

Azioni          DBX,          + 0. 36%       sono circa 18% nel trading del venerdì mattina .

             

Tra i punti salienti per gli analisti è stata la decisione di Dropbox di aumentare le sue prospettive di margine operativo e di liquidità per 2019 e nel lungo periodo.

      

“In conclusione, la narrativa secondo cui Dropbox aveva un potenziale materiale di leva operativa era una parte fondamentale della vicenda rialzista al momento dell’IPO, ma da allora non ha più suonato, come 2019 trasformato in un anno di investimento “, ha scritto Keirstead, che ha un rating di acquisto e $ 30 prezzo indicativo sulle azioni Dropbox. “È probabile che gli investitori apprezzino questo cambiamento di tono, in particolare con Dropbox che sostiene che non verrà a scapito della crescita di alto livello”.       

L’analista di Jefferies Brent Thill ha anche affermato che la più grande sorpresa per lui è stata la nuova previsione del margine operativo di Dropbox, con la società che ora sta prendendo di mira 28% per 30% rispetto a un intervallo precedente di 18% a 22%, ma è meno fiducioso che la società non sacrificherà il massimo potenziale per arrivarci.

      

“[W] e rimaniamo consapevoli dell’equilibrio tra crescita e redditività”, ha scritto Thill. “La mancanza di catalizzatori della crescita ci tiene in sospeso.” Ha un obiettivo di prezzo $ 21 sul titolo, su da $ 19 prima del rapporto.

      

Richard Davis di Canaccord Genuity, un toro esasperato sullo stock di Dropbox , sperava che questo ultimo rapporto facesse orsi “ cedere.”

      

“Non riesco a ricordare un momento in più 18 anni durante i quali gli investitori hanno così disprezzato la buona esecuzione per così tanto tempo “, ha scritto Davis, affermando che i risultati della società erano solidi su” praticamente ogni metrica “che osserva. “È difficile interrompere lo slancio delle scorte di software in entrambe le direzioni, ma forse le notizie di oggi sono il primo segno di una manifestazione sostenibile”.

      

Davis ha aggiunto che mentre Dropbox “non è certamente perfetto”, il suo stock sembra a buon mercato “su qualsiasi metrica che possiamo inventare.” Valuta lo stock un acquisto con un prezzo target di $ 30.

      

Opinione: L’implementazione del 5G è già dietro, e coronavirus potrebbe rallentarlo ancora di più

      

Tuttavia, il rapporto non è stato sufficiente per influenzare lo Zane Chrane di Bernstein, un orso nel calcio.

      

“Mentre [average revenue per user] sta crescendo dagli aumenti dei prezzi e dal passaggio a prodotti di valore più elevato, la nostra preoccupazione è che questi potrebbero essere driver meno sostenibili della crescita dei ricavi rispetto a se le aggiunte secondarie coerente “, ha scritto.

      

Per quanto riguarda i nuovi obiettivi di margine a lungo termine dell’azienda, ha scritto che la mossa arriva meno di cinque mesi dopo che Dropbox ha dato l’ultima previsione sulle metriche al suo giorno da analista.

      

“I tempi e l’entità del cambiamento (e il [share repurchase authorization]), ci portano a chiederci se la società fosse sotto pressione da potenziali attivisti”, ha scritto Chrane. Ha una sottoperformance del titolo ma ha aumentato il suo obiettivo di prezzo di un dollaro, a $ 19.

      

Anche con il rally di venerdì, le azioni sono disattivate 13% negli ultimi 12 mesi come S&P 500          SPX,          – 1 . %       è aumentato 20%.

              

Articolo originale di Marketwatch.com