Lowe’s Companies è tra le aziende che hanno sfruttato la tendenza dell’immobiliare post Covid-19 e probabilmente raccoglierà i suoi frutti.
Le vendite di case stanno aumentando positivamente poiché le persone cercano situazioni di vita migliori.
Ci si potrebbe aspettare che con una disoccupazione record, le persone potrebbero essere preoccupate di fare acquisti di grandi dimensioni. Ed è comunque una preoccupazione logica. Tuttavia, sembra che siano semplicemente stanche di essere rinchiuse in piccoli appartamenti.
Lowe’s è un player fondamentale grazie alle tendenze immobiliari dei consumatori
Le azioni di Lowe’s Companies (LOW) sono aumentate del 28% da inizio anno.
Una domanda sorge spontanea. Perché preferire Lowe’s a banche, società di servizi ipotecari o fondi comuni di investimento immobiliare? Beh la risposta si chiama “Home Improvement”, cioè tutto ciò che riguarda il miglioramento della propria casa.
“Innanzitutto, stiamo vedendo i consumatori essere sempre così concentrati a fare i loro investimenti nella loro casa per assicurarsi che, come hai detto, annidarsi sul posto e assicurarsi che la casa sia sicura, protetta e una destinazione che ora non solo le persone vivono, ma in realtà lavorano e sostengono i bambini dal punto di vista della scuola. Quindi la casa sta diventando un grande centro di investimento per il consumatore “.
Lowe’s quindi è fortissimo proprio grazie a questa tendenza molto radicata soprattutto negli Stati Uniti.
I prezzi delle azioni sono ancora abbordabili
Con le azioni che raggiungono i massimi storici, gli investitori potrebbero essere riluttanti all’idea di acquistare Lowe’s, anche perché non sono proprio economiche. Ma nemmeno eccessive. Lowe’s sta attualmente ottenendo guadagni finali 26x e forward 21x.
La linea di fondo
Le persone stanno sostanzialmente riconsiderando le proprie situazioni di vita e di lavoro. Mentre lo fanno, un numero considerevole di loro continuerà a investire pesantemente per rendere le loro case più sicure, più confortevoli e più accoglienti.