venerdì 04 dicembre 2020

Le azioni tecnologiche su cui puntare sotto la presidenza Biden

Il super rally del 2020 delle azioni tecnologiche potrebbe riprendere sotto la nuova presidenza del decmocratico Joe Biden?

Dopo diversi giorni di attese e contestazioni Joe Biden è stato eletto 46° Presidente degli Stati Uniti. Ma il grande risultato dell’elezione di Biden è la probabilità di un mercato rialzista esteso sotto la sua presidenza. I tassi di interesse dovrebbero rimanere eccezionalmente bassi per gli anni a venire ed è improbabile che il tasso massimo di imposta sulle società aumenti con una divisione del Congresso. Inoltre, non fa male che i presidenti democratici abbiano supervisionato un guadagno medio annuale del mercato azionario del 10,6% dal 1945.

Sebbene nulla sia garantito nel mercato azionario, ci sono buone probabilità che gli indici di mercato raggiungano nuovi massimi sotto la presidenza Biden.

Palo Alto Networks

Anche con un vaccino efficace per il Covid-19, gli ambienti d’ufficio tradizionali o le abitudini di acquisto dei consumatori non torneranno al loro stato pre-pandemico. Il mondo degli affari e della vendita al dettaglio ha avuto un assaggio della modalità online e incentrata sul cloud. Questo è ciò che rende Palo Alto Networks (PANW) un must have in un possibile scenario di rally sotto la presidenza di Joe Biden.

Palo Alto Networks sta eseguendo una trasformazione aziendale che sta de-enfatizzando i prodotti firewall fisici a favore dei servizi di protezione dell’abbonamento. Come si può immaginare, questo dovrebbe portare a un riconoscimento dei ricavi più coerente e margini notevolmente migliori nel lungo periodo.

Palo Alto non ha nemmeno esitato a effettuare acquisizioni per ampliare il proprio portafoglio di prodotti e attirare più piccole e medie imprese. Sacrificare margini a brevissimo termine per assorbire una quota maggiore del mercato della protezione cloud dovrebbe essere una decisione intelligente. E se è vero come è verpo che lo smart working avrà un incremento nell’utilizzo del 45%, allora queste azioni sono da tenere assolutamente in portafoglio.