lunedì 02 agosto 2021

Le scorte potrebbero essere dovute a un rimbalzo a breve termine dopo il giorno peggiore dal 1987, afferma il trader

È una chiamata contrarian, ma promettente.

Le azioni sembrano essere preparate per un rimbalzo dopo una storica giornata negativa per i mercati statunitensi, Matt Maley, capo stratega di mercato di Miller Tabak, ha dichiarato a CNBC “Trading Nation.”

Il trading del giorno ha visto il Dow Jones Industrial Average subisce il peggior declino dal crollo del mercato 1987 noto come Black Monday , che cade 2, 352. 60 punti, o 10%, più in profondità in un mercato orso. Lo S&P 500 di giovedì è sceso del 9,5% ed è entrato territorio dell’orso di un 20% declino dal suo massimo recente.

Venerdì, i prezzi futuri per entrambi gli indici puntavano a guadagni di oltre il 5% alla campana di apertura.

“Stiamo iniziando a vedere alcuni segni di reale capitolazione negli ultimi due giorni “, ha dichiarato Maley nell’intervista di giovedì.

La capitolazione si verifica quando gli investitori decidono di vendere esaurito le azioni o il mercato, rinunciando effettivamente a qualsiasi potenziale guadagno futuro.

Con volumi di trading alle stelle e interi segmenti di mercato che colpiscono nuovi 52 – i minimi di settimana, il panico potrebbe portare a un rimbalzo prolungato delle azioni prima piuttosto che dopo, ha detto lo stratega.

“Combini questo con la condizione di ipervenduto dopo questo 25% diminuisce in un così breve periodo di tempo e stai vedendo che la capitolazione [that] penso che potrebbe e dovrebbe portare a un rimbalzo a breve termine. E non saranno solo i rimbalzi di uno o due giorni che abbiamo visto nell’ultima settimana o due “, ha dichiarato Maley.

Mark Tepper, presidente e CEO di Strategic Wealth Partners, vede le probabilità che si verifichi una recessione “che sale ogni giorno”.

“È quasi certo che ci sarà una stampa del PIL negativa nel secondo trimestre”, ha detto Tepper. “Abbiamo questa recessione autoimposta, creata dall’uomo, in cui ci stiamo forzando essenzialmente auto-mettendo in quarantena tutti.”

Facendo un passo indietro, Tepper ha chiesto agli investitori di “guardare the math. “

” Il mercato è già in ribasso 25 % dal suo picco “, ha detto.” In un mercato al ribasso, che ci sia una recessione o meno, lo svantaggio è in questo 25-30% gamma. Quindi, sono d’accordo con Matt. Ci sei quasi. “

Se e quando le scorte toccano il fondo, Tepper ha detto che potrebbe accadere una delle due cose.

” Se stai seguendo una recessione, sei su 35 – 40% “, ha detto.” A seguito di un mercato degli orsi senza necessità, sei su 25 – 30%. Quindi, la mia opinione è che se non avessi ancora esaurito le scorte, non lo farei proprio ora. “

Invece, Tepper ha suggerito agli investitori di” essere attivi “e” trarre vantaggio “delle molte opportunità che questo sell-off sta creando.

Warren Buffett dice: ‘Sii avido quando gli altri hanno paura, ‘giusto? Quindi, penso che sia l’occasione perfetta per riequilibrare le obbligazioni in azioni “, ha detto.” Tuttavia, la finanza comportamentale afferma che la maggior parte delle persone non lo farà. Venderanno quando le scorte sono basse. Quindi, se riesci a fare esattamente il contrario, penso che ti ricompenserà 12 a 24 mesi da oggi. “

Se le scorte rimbalzare, ha detto Maley, I rendimenti del tesoro potrebbero presto seguire.

Nel complesso, i rendimenti sono “estremamente ipervenduti su base tecnica “, ha affermato Maley, aggiungendo che 10 – la resa per anno è “più o meno ipervenduto che tu abbia mai visto.”

“Una volta … i prezzi delle azioni iniziano a rimbalzare un po ‘, queste cose saliranno molto rapidamente. Quindi, penso, … come derivazione, se hai pensato di rifinanziare il tuo mutuo, ora è davvero un buon momento per farlo “, ha detto.” Se sbaglio, puoi rifinanziare di nuovo in pochi mesi e compensare. Ma, ragazzo, c’è una buona probabilità che non vedremo tassi bassi come all’inizio di questa settimana per un po ‘di tempo. “

Esonero di responsabilità

Articolo originale di CNBC