giovedì 22 ottobre 2020

L’esperto di denaro Ramit Sethi condivide la sua strategia in 3 fasi per risparmiare denaro eliminando il debito

Mercoledì Ramit Sethi, coach di finanza personale e autore di best seller di “Ti insegnerò ad essere ricco” ha rilevato la pagina CNBC Make It Instagram per rispondere alle domande dei lettori e offrire consulenza finanziaria.

Durante la sessione di domande e risposte in diretta, Sethi ha posto domande ai follower di CNBC Make It Instagram su tutto, da come guadagnare di più a come avviare un’attività commerciale a come risparmiare denaro eliminando il debito.

Se ti sei perso lo streaming live di Sethi, ecco un riassunto dei suoi migliori consigli. Le risposte sono state leggermente modificate per lunghezza e chiarezza.

È sicuro acquistare una casa in questo momento?

Sethi: il denaro è il re e non vuoi legare una tonnellata di denaro in una spesa senza sapere cosa accadrà.

Qual è il miglior libro da imparare sugli investimenti?

Qual è il numero 1 cosa che avresti voluto fare nelle tue 20 ma non l’hai fatto?

Sethi: Sii spontaneo! È bello avere piani … ma a volte devi fare qualcosa che ti fa sentire bene senza sapere dove può portare.

Ho ricevuto $ 10,000 dal mio rimborso delle tasse, dice uno studente universitario. Cosa dovrei fare con i soldi?

Sethi: Questo è un buon momento per metterlo verso un fondo di emergenza di un anno. Non sappiamo cosa succederà. Sì, hai un orizzonte temporale molto lungo e per qualcuno che è giovane, hai grandi opportunità in futuro con gli investimenti. Ma in questo momento, il denaro in tasca è più importante del potenziale denaro in circolazione. Salvalo e puoi iniziare a investire lentamente a lungo termine.

Qual è il modo migliore essere produttivi durante la quarantena?

Sethi: quando avanzi velocemente, sia che si tratti di due mesi, tre mesi, sei mesi, voglio che tu sia in grado per guardare indietro e dire, Che cosa ho fatto di questa volta? All’inizio proprio ora, molto riguarda la sopravvivenza. Come possiamo impostare le cose? Siamo attrezzati per il cibo? Ci sentiamo al sicuro? Dobbiamo prima fare queste cose. Ma dopo ciò, vogliamo guardarci indietro e dire: Ne ho approfittato? Quali abilità ho imparato? Ho sempre detto che se avessi più tempo, avrei raccolto un’altra lingua. Questa è quella possibilità.

La mia raccomandazione è di mettere 30 minuti nel tuo calendario ogni giorno per l’obiettivo a lungo termine che hai sempre desiderato fare. Imparare una lingua? Pianificherai un viaggio che farai in futuro? Qualunque cosa sia, crea un’opportunità in modo che una volta che questo sia finito e torniamo alla nostra nuova normalità, possiamo guardare indietro e dire: Sono orgoglioso di me stesso per ciò che ho realizzato .

Qual è il modo migliore per salvare mentre pagare i prestiti degli studenti e il debito della carta di credito?

Sethi: ci sono tre parti qui: CEO Il primo è tagliare i costi. Il secondo è guadagnare di più. E il terzo è ottimizzare le tue spese. Analizziamoli.

Ridurre i costi è uno che conosci. Dovresti tagliare i costi e chiedere a qualcun altro di esaminare le tue spese. Saranno presto in grado di dirti 10% a 15% in più che potresti tagliare.

La seconda e più importante parte è “E”, [which stands for] “guadagna di più”. Vedi, c’è un limite a quanto puoi tagliare, ma non c’è limite a quanto puoi guadagnare. Che si tratti di negoziare il tuo stipendio quando le cose tornano a una nuova normalità o se sta avviando un’attività in questo momento in modo da poter aumentare i tuoi guadagni, è potente.

Il punto finale è ‘O,’ [which stands for] ‘ottimizza le tue spese’. Chiama le tue società di carte di credito … chiama le tue società di prestiti per studenti e chiedi loro di lavorare con te. Assicurati che non riscuotano oneri finanziari o di interessi.

Quali sono i consigli finanziari migliori e peggiori che hai sentito?

Sethi: Cominciamo con il peggio: riduci i lattes! Ragazzi, risparmiare $ 3 al giorno non cambierà la vostra vita finanziaria in modo materiale. È tutto incentrato sul no. No, non puoi acquistare lattes. No, non puoi uscire. No, non puoi comprare jeans. Non puoi fare niente! Forse, se risparmi per i prossimi 80 anni, forse allora, sarai in grado di uscire da quella grotta e vivere la vita. Io odio che. Voglio vivere una vita ricca in cui il denaro sta per dire ‘sì’.

Il mio miglior consiglio è di fare i fondamenti. Automatizza i tuoi risparmi e investimenti e ricorda che una vita ricca viene vissuta al di fuori del foglio di calcolo. Ciò significa viaggiare, significa relazioni, significa sentirsi abbastanza sicuri da correre dei rischi.

Come si avvia un’attività se non si è sicuri di quale idea verrà venduta?

Articolo originale di CNBC