giovedì 25 febbraio 2021

L'orologio giusto per l'occasione giusta

Qualsiasi uomo sartoriale saprà che un orologio da spettacolo è l’unico modo per completare un outfit ben organizzato, sia che tu stia andando alla sala del consiglio o per goderti una cena romantica per due, questo semplice accessorio può fare la differenza su come ti senti, ti senti e come sei percepito.

Un orologio di design di qualità ha il potere di comandare il massimo rispetto da parte di chi ti circonda, creando una prima impressione che dura. Ma per farlo bene, è importante scegliere l’orologio giusto per l’occasione. Una taglia, in questo caso, non va bene per tutti.

Se finora hai un solo orologio nella tua collezione, è il momento di espandere le tue opzioni. Ogni uomo dovrebbe avere una varietà di orologi di design nel suo repertorio, ma se non sai da dove cominciare, ti abbiamo coperto.

Qui a LLM – Luxury Lifestyle Magazine, lo sappiamo i nostri orologi, quindi abbiamo raccolto le nostre migliori scelte che promettono di accompagnarti in ogni occasione con stile. L’unica domanda che ti resta da porsi sarà “quale dovrei comprare per prima?” La risposta, ovviamente, è tutte.

Qualsiasi maschio sartoriale lo farà sappi che un orologio da spettacolo è l’unico modo per finire qualsiasi outfit ben messo insieme

L’incontro di lavoro

Gli incontri di lavoro e i colloqui sono due delle occasioni più importanti quando si tratta di fare la giusta impressione e dalle scarpe i tuoi capelli, nessun segno passerà inosservato. Stupisci dalla prima stretta di mano con un orologio classico come un Rolex o un Omega vintage. Non solo emanerà un gusto eccellente, ma anche standard elevati.

La nostra prima scelta? Paul Newman Daytona di Rolex. Questo leggendario cronografo trasuda classe, stile e raffinatezza ed è garantito che non ti deluderà mai.

La vacanza al mare

Pensi che una giornata in spiaggia non significhi indossare nient’altro che un paio di pantaloncini e della crema solare? Pensa di nuovo. Ogni uomo ben vestito dovrebbe avere un vestito scelto con cura per gli aperitivi serali al bar: pensa a una camicia di lino, un paio di occhiali da sole firmati e un ottimo orologio.

Se sei un tipo attivo e goditi le immersioni subacquee, lo snorkeling, il windsurf o la vela, quindi un orologio subacqueo è un’ottima scelta durante il giorno. Wristwatchpro.com ha recentemente scritto un articolo evidenziando otto dei migliori – anche se qui a LLM, siamo parziali del Seiko Prospex. La sua insolita faccia arancione è perfetta per l’estate ed è impermeabile fino a 200 metri.

Gli orologi da spiaggia devono essere impermeabili, funzionali, di alta qualità e comodi

primo appuntamento

Potresti essere tentato di tirare fuori il tuo orologio più appariscente per un primo appuntamento, ma fai attenzione; questo può essere scoraggiante. Per evitare di sembrare odioso e ostentato, opta per un look leggermente più essenziale con un classico orologio da sera, con un semplice cinturino in pelle o in metallo. Lasciare quel Rolex placcato in oro per ora sullo scaffale non solo ti salverà dal fare un’impressione sbagliata, ma potrebbe anche salvarti dal tipo sbagliato di data. Mostrare la tua ricchezza fin dall’inizio può essere una tattica rischiosa quando si tratta di amore, quindi aspetta di conoscerli un po ‘meglio per rivelare tutto.

L’orologio Patek Philippe Perpetual Calendar Chronograph 5970 è robusto ma sobrio, rendendolo il partner perfetto per un look al primo appuntamento semplice ma sofisticato.

L’occasione di famiglia

Occasioni come matrimoni e le cene di famiglia sono l’occasione perfetta per impressionare i suoceri, ma è importante trovare il giusto equilibrio. Sebbene sfoggiare il tuo stile sartoriale e la tua ricchezza sia allettante, vorrai ancora una volta evitare di sembrare pretenzioso, quindi opta per un Patek, un Breitling o un Omega vintage per essere certo di farlo bene.

Il nostro preferito? L’orologio da Formula 1 di TAG Heuer in acciaio e placcato in oro, con il suo attraente quadrante blu, è elegante ma sobrio.