lunedì 17 maggio 2021

Come può l'industria dell'orologeria di lusso sopravvivere al Covid-19?

Parole di Matthew Cule, fondatore di CuleM Watches

Viviamo tutti in sfide volte – sia nella nostra vita personale che lavorativa, nonché una crescente consapevolezza della nostra più ampia famiglia umana di sette miliardi di persone in tutto il pianeta. Siamo tutti uno in questo momento e più collegati dalla tecnologia che mai, ma allo stesso tempo in gran parte fermati sul posto o “ congelati nel tempo ” dal Covid – 19 pandemia. Come esseri umani, sopravviveremo e prospereremo di nuovo, ma le cose sono cambiate. Ci sono stati imposti molti adattamenti che richiedono che pensiamo in modo diverso e ci comportiamo in modo diverso da come avremmo potuto “prima”. Noi, il mondo, siamo attualmente in fase di ripristino.

In un modo molto simile, vedo che molti adattamenti e nuovi pensieri non sono semplicemente necessari, ma un requisito per rimanere rilevanti per molte marche di orologi. Dai grandi marchi storici ai marchi di orologi indipendenti più piccoli, anche l’industria orologiera deve resettarsi.

Matthew Cule è il fondatore del marchio di orologi di lusso CuleM Watches

Vivere in tempi essenziali

In questo momento, molte persone con cui parlo sono acquistare solo articoli essenziali come cibo e medicine e, per molti, ci ha fatto mettere in dubbio la priorità e il volume degli acquisti essenziali rispetto a quelli non essenziali. Nelle ultime dodici settimane a casa in Spagna, io e il mio partner non abbiamo acquistato nient’altro che articoli essenziali.

Nonostante ciò, ho continuato a guardare cose non essenziali, come trattare acquisti e destinazioni di viaggio perché sono le mie passioni e interessi commerciali. Fino a una settimana fa, non pensavo di acquistare nulla di “non necessario” o di prenotare la mia prossima vacanza. Ora, sento che voglio concedermi qualcosa dopo tutto questo tempo a casa.

La mia sensazione è che ci siano molte altre persone là fuori che saranno riuscite a risparmiare essendo rigorose. Queste persone potrebbero non tornare alla strada principale in fretta, ma sono in grado di trattarsi un po ‘se se ne presenta l’opportunità.

Durante questo periodo a casa, ho anche avuto molto di tempo aggiuntivo per la lettura, podcast e video che coprono aree di sviluppo in modo da poter essere nella posizione migliore per capitalizzare il panorama in evoluzione. Abbiamo sempre intenzione di fare questi pezzi di manutenzione su noi stessi e sulle nostre attività, ma anche loro ora si sentono più essenziali.

Le vendite di orologi sono in calo

Come avrai letto nelle ultime due settimane, le vendite di orologi di lusso in aprile e maggio sono state estremamente basse in tutto il settore e, immagino, non è così. è una grande sorpresa. In tempi come questi assisteremo ad alcuni grandi cambiamenti in cui alcuni marchi sopravvivono e usciranno fiorenti dall’altra parte, senza dubbio altri cesseranno di esistere. In CuleM, stiamo ancora assistendo alle vendite attraverso il sito Web e, cosa interessante, il nostro traffico online è più che raddoppiato solo negli ultimi due mesi. L’aumento delle attività e delle richieste online è incoraggiante, soprattutto perché avevamo deciso di ridurre le nostre spese di marketing come misura di risparmio sui costi.

Nonostante molte persone siano concentrate sull’acquisto di articoli essenziali, abbiamo nuovi clienti che decidono di acquistare un orologio CuleM. Quando sono stati esaminati, il tema comune restituito era che volevano curarsi.

Le vendite di orologi di lusso a livello globale sono diminuite drasticamente in aprile e maggio, i dati mostrano

Inspired by the world

Ho creato orologi CuleM perché volevo per portare qualcosa di piacevolmente nuovo nello stesso mondo. Sono stato così ispirato da me stesso durante il mio viaggio. Volevo creare orologi belli e significativi, degni di gioielli squisiti o anche d’arte, con il pezzo d’arte più bello che è il mondo stesso.

Dopo aver creato e indossato tutto 12 Orologi CuleM nella collezione The World GMT da quasi un anno a questa parte, mi hanno spinto a pensare di più alla bellezza e alla fragilità del mondo piuttosto che semplicemente a farmi venire voglia di viaggiare di nuovo nel futuro.

Ho anche pensato molto a quel futuro quando guardo il mondo al polso e mi ha fatto dubitare di quale mondo voglio creare per me stesso? Che impatto voglio avere e come voglio che sia la mia vita?

Dietro il design e il concetto unici di CuleM si trovano un significato profondo e una connessione con la consapevolezza e il pianeta in cui viviamo. Queste sono cose che riecheggiano all’interno di un movimento di persone che cercano di prendere decisioni migliori in merito al consumo sostenibile e all’acquisto di una migliore qualità in modo efficiente in termini di costi. Rappresentarsi per qualcosa che va oltre quello di un marchio standard può aiutare a portare il tuo pubblico in un viaggio di acquisto a cui possono davvero relazionarsi e sentirsi connessi.

L’industria degli orologi di lusso (insieme a molte altre industrie) deve resettarsi per sopravvivere e uscire dall’altra parte del ‘nuovo mondo’ post-pandemia, secondo Matthew Cule

Il business deve resettarsi

L’industria degli orologi di lusso (insieme a molti altri settori) deve resettarsi per sopravvivere e uscire dall’altra parte del il “nuovo mondo” post-pandemia.

Credo che tutte le aziende di orologi dovrebbero usare questo tempo ora per reinventare in modo creativo la loro attività di nuovo come se il passato non fosse mai accaduto e iniziare con l’idea di un foglio di carta bianco prima di prendere misure urgenti di riduzione dei costi e decisioni critiche sul flusso di cassa. Tuttavia, questo è facile da dire in questo momento poiché molte di queste misure potrebbero essere già avvenute in alcuni casi.

Nella parte superiore del foglio di carta bianco e scritte in grandi lettere maiuscole in grassetto dovrebbero esserci le parole: “innovazione creativa”. Molti marchi di orologi di lusso iniziano prima con il taglio dei costi e parte di tale taglio di solito coinvolge le preziose idee creative che sono state gestite per la direzione del marchio. Dobbiamo essere tutti più creativi in tempi difficili e questo non significa necessariamente aumentare i costi. Significa fare piccoli aggiustamenti al business e accogliere la creatività di tutti.

Questo sarà più impegnativo per le organizzazioni più grandi in cui un cambio di rotta può richiedere molto tempo per agire pienamente o per le aziende più piccole ma ben consolidate che sono impostate nei loro modi attraverso l’abitudine. Essere disposti a testare nuovi modi di collaborare o innovare in modo creativo in tutta l’azienda aiuta a raccogliere lo slancio per la fine della pandemia e oltre.

Quando questa pandemia è finita, c’è un alto potenziale per uno scramble tra i marchi familiari per rilevanza a lungo termine nel post Covid – 19 mondo.

L’industria orologiera svizzera è stata duramente colpita dalla pandemia di coronavirus, con il settore che rischia di subire la peggiore crisi della sua storia in 2020

Pianificare il futuro

In CuleM, siamo un orologio indipendente marchio con la crescente trazione tra gli acquirenti esigenti e grandi sogni per il futuro. Da febbraio di quest’anno, ho costruito con cura un team di leadership da settori e set di esperienza molto diversi e guardando direttamente al futuro. Con un nuovo consiglio di amministrazione e un team di leadership composto da marketing, finanza, progettazione e operazioni, ci stiamo imbarcando in qualcosa che sembra eccitante piuttosto che rischioso. Come una nuova squadra che si è riunita durante il Covid – 19, ci sentiamo molto connessi e come se avessimo già superato insieme alcune avversità per assicurare il futuro di CuleM – che modo per legare!

CuleM Watches è un orologiaio indipendente fondato dal collezionista e viaggiatore di orologi Matthew Cule . La collezione World GMT di CuleM di orologi automatici dual time di fabbricazione svizzera celebra la bellezza del nostro fantastico mondo e sono progettati per le persone che amano viaggiare e per i collezionisti di orologi squisiti.