Entra in contatto con noi

Lifestyle

Moda e capelli: per l’estate 2022 scegli i colori della terra

Pubblicato

il

Colorata e piena di vita, la Terra può regalarci innumerevoli ispirazioni per il trucco e la manicure, ma anche e soprattutto per le tinture per capelli. Colori e sfumature in grado di illuminare i capelli con mille riflessi, ispirati alla terra e ai fenomeni naturali.

Inutile negarlo: la Terra è una fonte inesauribile di ispirazione. Potenti e imprevedibili, i suoi colori parlano del potere della Natura. Non solo colori intensi come il blu oceano o il verde erba: i colori naturali dei capelli parlano a ogni sfaccettatura del nostro pianeta, dai fiori alla terra ai… funghi. Trend che si sono distinti sui social network ma il cui collegamento diretto con la Terra potrebbe non aver mai catturato la tua attenzione.

Dall’ocra al biondo fungo fino alle tonalità del tramonto, il nostro pianeta è l’ispirazione perfetta per aggiungere sfumature uniche ai capelli. L’effetto è sfaccettato e personalizzabile, adatto per schiarire i capelli biondi e castani, oltre alle sfumature del rosso. Vantaggio? La tavolozza infinita del pianeta Terra ti consente di regolare ogni colore per migliorare la tua carnagione. Dopotutto, la natura è governata dall’armonia. Il nome corretto è red flake, ed è un tipo di roccia caratterizzato da un colore rosso intenso, a metà tra il colore del ruggine e il colore del mattone. Una tonalità che può davvero schiarire i capelli, sia in monocromia che attraverso balayage e schiariture. Provalo in marrone o abbinato ad altre tonalità di rosso, questa tonalità unisce i riflessi arancioni ad altri riflessi rossi per un look avvolgente. Questa tonalità, infatti, è caratterizzata da sfumature cenere in abbinamento ad un biondo. L’effetto finale è un tono che si avvicina al grigio ma mantiene una certa luminosità. Ispirazione? Funghi caratterizzati sia da un colore neutro che da una superficie lucida che sembra voler replicare l’effetto della rugiada. Rossi, arancioni, gialli e rosa si mescolano tra i capelli per creare le stesse sfumature di un romantico tramonto. Il colore dei capelli ispirato alle tendenze di Instagram è perfetto per dare ai tuoi capelli una tonalità indimenticabile. Come fare il colore perfetto? Consentire ai colori di sfumare leggermente, replicando accuratamente le sfumature del cielo durante l’ora d’oro. Un tono caldo che avvolge ogni ciocca con lo stesso calore del deserto. L’effetto finale è un biondo scuro, che ricorda il colore della sabbia al sole, grazie al sapiente intreccio di riflessi dorati e ciocche più scure, adatto a creare un contrasto con l’effetto shimmer.

Sembra rosso, ma non lo è. Brilla come una bionda, ma più piccante. Terre di Siena  è una tonalità speziata adatta a creare multidimensionalità nei capelli. In effetti, il modo migliore per creare questa tonalità è combinare strisce corte per creare un motivo che va dal rosso ruggine al marrone chiaro. Con la giusta illuminazione, questo colore naturale dei capelli brillerà come la terra a cui si ispira.