giovedì 05 agosto 2021

Notizie dal mercato azionario: Lowe’s, Target Lead Rebound Retail

                            

                                     

                                                                                          

Il mercato azionario è stato nuovamente mischiato mercoledì mattina.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Ultimamente gli investitori sono sembrati incerti su come le questioni chiave come il commercio e la crescita economica influenzeranno le azioni e, di conseguenza, i principali benchmark di mercato hanno fatto mosse alquanto irregolari durante la settimana. Mercoledì mattina non ha fatto eccezione, poiché i timori iniziali sul fatto che un accordo commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina avranno luogo hanno prodotto perdite molto modeste. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era inattivo 68 punta a 27, 866. Il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) è sceso di 2 punti a 3, 118, ma il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) spostato più in alto di 3 punti su 8, 574.

Mentre la stagione degli utili si sta esaurendo, gli operatori di mercato hanno prestato molta attenzione questa settimana al settore del commercio al dettaglio e le notizie dei rivenditori all’inizio della settimana non erano poi così buone. Oggi, però, Lowe’s ( NYSE: LOW ) e Target ( NYSE: TGT ) hanno dato ai loro azionisti qualcosa di cui sorridere, e le loro prospettive suggeriscono che gli investitori non dovrebbero presumere che la stagione delle vacanze sarà un disastro per tutti attraverso il Settore vendite.

Lowe’s va più in alto

Le azioni di Lowe sono aumentate del 5% dopo che il rivenditore di articoli per la casa ha riportato i risultati finanziari del terzo trimestre. La società ha sorpreso gli investitori con una forte performance, tra cui un 31% di aumento dell’utile rettificato per azione rispetto ai dati dell’anno precedente.

Fonte immagine: Lowe’s.

Gli investitori non avevano non so cosa aspettarmi entrare nel rapporto, in parte perché rivale Home Depot non era stato in grado di fornire i risultati che i suoi azionisti speravano di vedere. Tuttavia Lowe è riuscita a vedere il successo in settori chiave, tra cui un aumento del 3% delle vendite comparabili per la sua attività di miglioramento domestico negli Stati Uniti.

Tuttavia, Lowe’s non ha fatto mosse strategiche per migliorare la propria attività. La compagnia disse che avrebbe chiuso 27 delle posizioni dei suoi negozi in Canada come parte di una revisione strategica delle sue operazioni canadesi. Lowe’s spera anche di semplificare la sua struttura aziendale a nord del confine degli Stati Uniti. Queste mosse costeranno denaro, ma il rivenditore pensa che l’investimento pagherà con risparmi a lungo termine.

Con la mossa di oggi, le azioni di Lowe sono ora scambiate ai massimi di tutti i tempi. Gli azionisti devono sperare che l’economia americana continui a crescere a un ritmo sufficiente per mantenere sano il mercato immobiliare, ma almeno per ora non ci sono segni evidenti di nuovi problemi per Lowe.

Il bersaglio colpisce il segno

Le azioni del bersaglio sono aumentate vertiginosamente 12% in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del terzo trimestre. Nel rapporto c’erano molte buone notizie, tra cui un aumento del 4,5% delle vendite comparabili che ha contribuito a far aumentare le entrate complessive di quasi il 5% anno su anno.

Il bersaglio ha visto un successo particolarmente forte dal suo canale di vendita digitale . Comps per quella nicchia erano su 25% dai livelli di un anno fa, con il completamento dello stesso giorno circa 80% della crescita complessiva di Target nelle composizioni digitali .

Anche il rivenditore di grandi magazzini ha rafforzato la sua guida per il quarto trimestre e l’intero anno. L’obiettivo ora prevede guadagni rettificati per l’intero anno di $ 6. 18 a $ 6. 45 per azione, rispetto alla sua gamma precedente di $ 5. 90 a $ 6. 17 per azione.

Il CEO Brian Cornell è ottimista per il futuro. “Abbiamo inaugurato le festività natalizie con un costante impegno nel servizio agli ospiti”, ha affermato Cornell, e “stiamo assistendo a una forza leader del settore su più metriche, dalla linea di fondo a quella di fondo”. Se Target riesce a mantenere questo slancio, potrebbe significare molta gioia festiva per gli azionisti.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool raccomanda Home Depot e Lowe’s e le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 120 chiama Home Depot e corto Febbraio 2020 $ 205 chiama Home Depot. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           
Articolo originale di Fool.com