domenica 17 ottobre 2021

Notizie dal mercato azionario: lululemon scende; La costellazione riduce il suo affare del vino

                                                                 

I principali parametri di riferimento sono balzati in seguito a un commento positivo sul commercio del presidente Trump.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Il mercato azionario ha guadagnato terreno giovedì mattina e, come abbiamo visto numerose volte prima, la fonte della buona notizia è venuta dal fronte commerciale. Il presidente Trump ha fatto un commento incoraggiante sulle prospettive di una risoluzione della controversia commerciale tra Stati Uniti e Cina, e gli investitori lo hanno preso come un segno positivo. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 223 punta a 28, 134. Il S&P 250 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) scalato 26 indica 3, 168 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) raccolto 66 indica 8, 720.

Sul fronte degli utili, lululemon athletica ( NASDAQ: LULU ) ha riportato i suoi ultimi risultati trimestrali e gli investitori non erano del tutto soddisfatti di ciò che il rivenditore di abbigliamento yoga aveva da dire . Nel frattempo, Constellation Brands ( NYSE: STZ ) ha deciso di rinegoziare una proposta di vendita di alcuni dei suoi marchi nella speranza di ottenere l’approvazione normativa.

Lululemon punta verso il basso

Le azioni di Lululemon Athletica sono diminuite del 5% dopo che il gigante della vendita al dettaglio athleisure ha riportato i risultati finanziari del terzo trimestre. Come abbiamo visto con molte aziende durante questa stagione degli utili, le performance passate per il rivenditore sembrano forti, ma le indicazioni per il futuro a breve termine non sono state all’altezza delle aspettative degli azionisti.

Fonte immagine: Lululemon Athletica.

I numeri di Lululemon durante il terzo trimestre hanno mostrato una crescita sostenuta. Entrate saltate 16% su a 16% aumento delle vendite comparabili e utili per azione rettificati erano più alti di 28% anno dopo anno. Lululemon ha ottenuto buoni risultati sia nei suoi negozi che attraverso il suo canale online, con vendite comparabili in crescita 10% e aumento delle entrate dirette al consumatore 29% rispetto ai livelli di un anno fa.

Tuttavia, anche le incoraggianti indicazioni di Lululemon per il quarto trimestre e l’intero anno non sono state sufficienti per soddisfare gli investitori. Vendite previste per il trimestre festivo di $ 1. 223 miliardi a $ 1. 28 miliardi non erano all’altezza di ciò che la maggior parte di coloro che seguivano il titolo si aspettavano. Numeri per l’intero anno di $ 3. 700 miliardi a $ 3. 75 miliardi di entrate e $ 4. 75 a $ 4. 78 per azione negli utili anche alcuni azionisti scuotono la testa.

Lululemon ha fatto un ottimo lavoro nel rimettersi in gioco dopo aver subito un colpo devastante alla sua reputazione diversi anni fa. Tuttavia, le aspettative sono ora alte per il rivenditore di abbigliamento yoga e diminuisce così per quello che è stato un le scorte ad alta crescita nell’ultimo anno sono suscettibili di persistere fino a quando tali aspettative non saranno più ragionevoli.

Constellation rivede la sua vendita Gallo

Le quote di marchi di costellazioni sono state poco cambiate giovedì mattina a seguito di notizie che il gigante degli spiriti aveva cercato di rinegoziare i termini della sua proposta di vendita di varie marche di vino e alcolici alla tenuta privata E. & J. Gallo Winery . Il nuovo accordo sarà più piccolo della proposta originale, in gran parte in risposta alla pressione normativa.

Secondo i termini della nuova proposta, Gallo pagherebbe Constellation circa $ 1,1 miliardi per un acquisto meno completo. Alla fine della transazione saranno marchi di champagne e brandy che hanno sollevato alcuni problemi di concorrenza con i funzionari della Federal Trade Commission degli Stati Uniti. Degli $ 1,1 miliardi, $ 168 milioni saranno basati sul rendimento di alcuni marchi nei primi due anni dopo la chiusura dell’accordo.

Constellation ha anche convenuto che avrebbe preso altri accordi per cedere alcune delle attività che inizialmente aveva pianificato di vendere a Gallo, incluso il marchio Nobilo Wine con sede in Nuova Zelanda. Il gigante degli spiriti crede che con le vendite, sarà in grado di concentrarsi meglio sulle sue strade più importanti per la crescita.

Anche dopo le modifiche, ci vorrà ancora un po ‘prima che l’accordo venga concluso. Constellation ritiene che sarà in grado di chiudere la vendita entro la fine di 2020, ma spetterà ai regolatori avere l’ultima parola in merito.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Lululemon Athletica. Il Motley Fool raccomanda Costellation Brands. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Fool.com