domenica 07 marzo 2021

Notizie dal mercato azionario: Macy’s Still Struggles; Mastercard per perdere il suo leader

      

                

          

                                      

                                     

                                                                                          

I mercati si sono nuovamente rivolti verso il basso per ulteriori timori di salute.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Martedì mattina il mercato azionario ha provato a rimbalzare brevemente dall’1 di lunedì, 000 – punto tuffo nel Dow Jones Industrials ( DJINDICES: ^ DJI ) , ma il rimbalzo si è rivelato breve -vissuto. Apparentemente i partecipanti al mercato vogliono vedere come si sviluppano gli ultimi focolai in diverse aree del mondo prima di trarre conclusioni sulla probabilità di contenimento. Come di 11 am EST, il Dow era giù 256 punta a 27, 705. Il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) cadde 15 indica 3, 211, e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) era spento 86 indica 9, 64.

I guadagni hanno continuato a uscire martedì e gli investitori non erano soddisfatti delle notizie del rivenditore Macy’s ( NYSE: M ) nonostante quelli che sembravano numeri solidi dalle sue festività natalizie. Per Mastercard ( NYSE: MA ) , l’inattesa notizia di una partenza aziendale chiave ha avuto alcuni azionisti che si sentono meno sicuri del futuro.

Macy’s non può festeggiare

Le azioni di Macy sono diminuite del 3% in seguito al rilascio dei risultati finanziari del quarto trimestre da parte del grande magazzino. I numeri erano in qualche modo migliori di quelli previsti da quelli che seguivano le azioni, ma gli azionisti sembravano voler ancora più rassicurazione dal rivenditore malato.

Macy ha registrato un calo delle entrate dell’1,4% nel quarto trimestre, con vendite comparabili in calo dello 0,5% rispetto ai livelli di un anno fa. Allo stesso modo, le vendite per l’intero anno sono diminuite dell’1,6%. Gli utili operativi ante imposte rettificati sono diminuiti 11% per il trimestre e 19% anno dopo anno.

Nonostante siano rimasti delusi dall’intera performance dell’anno, i dirigenti di Macy hanno esaltato il miglioramento delle tendenze che si sono verificate nel 10 giorni immediatamente precedenti il ​​Natale vacanza. Il CEO Jeff Gennette ha affermato che la posizione di inventario di Macy è andata bene nel nuovo anno fiscale e che la società ha ribadito la sua guida in materia fiscale 2020.

Macy’s ha affrontato numerose minacce poiché le condizioni nel settore della vendita al dettaglio sono peggiorate in senso lato. Quando anche i numeri un po ‘ottimisti ricevono una cattiva accoglienza dagli investitori, si dice molto su come gli azionisti in ribasso sono diventati sulle prospettive per il futuro di Macy.

La Mastercard apporta modifiche in alto

Le azioni di Mastercard, nel frattempo, sono diminuite del 4%. Gli investitori hanno avuto a che fare non solo con le notizie sull’impatto del nuovo scoppio del coronavirus sull’attività del gigante della rete di pagamento, ma anche su una transizione nella sua suite esecutiva.

Mastercard ha annunciato che il CEO Ajay Banga si dimetterà alla fine di 2020, lasciando il posto all’attuale Chief Product Officer dell’azienda, Michael Miebach. Miebach assumerà il ruolo di CEO all’inizio di 2021, e diventerà presidente della società molto prima, a partire dal 1 ° marzo.

Banga ha descritto la transizione come parte del passaggio di Mastercard in una “fase successiva di crescita”, e ha sottolineato l’esperienza di Miebach nel mondo degli affari. Dal punto di vista del CEO uscente, Miebach sarà in grado di integrare tutte le diverse attività che Mastercard sta perseguendo e continuare la società war on cash . Banga rimarrà come presidente del consiglio di amministrazione della Mastercard.

Mastercard ha riscosso un enorme successo sotto la guida di Banga. Anche come paure per COVID – 15 (la malattia causata dal nuovo coronavirus) ha portato Mastercard a tagliare le sue prospettive di entrate per 2020, la società sembra pronta a continuare a lottare per il lungo termine crescita mentre il mondo avanza ulteriormente verso transazioni senza contanti.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha posizione nel titoli citati in questo articolo. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Mastercard. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . 220473 “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Articolo originale di Fool.com