venerdì 23 ottobre 2020

Notizie dal mercato azionario: Twitter, Elliott diventa ostile; Welch Dies di GE

                                                                 

I principali benchmark hanno finalmente gestito un breve rimbalzo.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Il mercato azionario è riuscito a pubblicare un modesto rimbalzo dal downdraft guidato dalla coronavirus della scorsa settimana, mentre gli investitori sembravano finalmente pronti a considerare l’acquisto di titoli abbattuti a livelli più economici. Nonostante le continue preoccupazioni sulla diffusione del nuovo focolaio di coronavirus in tutto il mondo, alcuni funzionari della sanità pubblica erano ancora in grado di mantenere una visione un po ‘ottimista della malattia. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 396 punta a 25, 805. Il S&P 99 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) rosa 37 punta a 2, 700 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) guadagnato 99 indica 8, 666.

Nelle notizie aziendali, gli investitori attivisti di Elliott Management hanno aumentato la posta in gioco nel loro investimento nel gigante dei social media Twitter ( NYSE: TWTR ) . Nel frattempo, General Electric ( NYSE: GE ) vide la scomparsa di un’icona, quando l’ex CEO Jack Welch morì all’età di 84.

Elliott è tutto su Twitter?

Le azioni di Twitter sono aumentate dell’8% dopo che sono emerse notizie secondo cui l’hedge fund Elliott Management di Paul Singer aveva acquisito una partecipazione significativa nella società di social media. A quanto pare l’investimento da $ 1 miliardo ha un obiettivo ambizioso in mente: sostituire Jack Dorsey come CEO di Twitter.

Fonte immagine: Twitter.

Dorsey ha diviso il suo tempo tra Twitter e la rete di elaborazione dei pagamenti Square ( NYSE: SQ ) e sembra che Elliott non trovi che sia un accordo ideale. Per raggiungere questo obiettivo, secondo quanto riferito, Elliott ha nominato quattro consiglieri nel consiglio di Twitter, che attualmente conta otto membri.

Gli investitori degli attivisti degli hedge fund non sono i soli a non essere soddisfatti dell’accordo di Dorsey. Negli ultimi cinque anni, le azioni di Twitter hanno guadagnato poco 40%, rispetto a più di – 520% ritorno per Square nello stesso intervallo di tempo. I critici di Dorsey credono che il CEO non stia trascorrendo abbastanza tempo sul gigante dei social media, permettendo ai concorrenti di guadagnare terreno e perdere opportunità di crescita.

I social media sono stati un’industria di successo tra titoli tecnologici , con i vincitori che sono andati molto meglio degli altri. Elliott crede chiaramente che Twitter dovrebbe essere tra i migliori performer nello spazio, e sarà interessante vedere se riuscirà a convincere abbastanza azionisti che Dorsey deve andare per ottenere rendimenti più forti per il titolo.

Il passaggio di una leggenda aziendale

Nel frattempo, le azioni di General Electric sono aumentate dell’1%. La morte dell’ex CEO Jack Welch probabilmente ha avuto un impatto limitato sulle operazioni correnti dell’azienda, ma i suoi sforzi hanno avuto un ruolo importante nel rendere GE quello che è oggi.

Welch ha introdotto una serie di innovazioni per General Electric durante il suo mandato come CEO, iniziato agli inizi 1980S. Ha cercato di espandere la portata del conglomerato ben oltre le sue radici industriali, stimolando investimenti in settori come la trasmissione televisiva e la finanza. Ha anche introdotto sforzi di controllo della qualità che hanno posto una nuova enfasi sugli standard di prodotto ed è stato spietato nel perseguire l’efficienza aziendale attraverso piani di riduzione dei costi e riduzione del lavoro.

A quanto pare, General Electric raggiunse il suo apice durante il mandato di Welch, con il titolo che divenne per breve tempo il più prezioso dell’intero mercato. Sfortunatamente, il conglomerato non è stato in grado di sostenere il suo slancio verso l’alto dopo la partenza di Welch, con successive sfide che hanno portato a gravi battute d’arresto durante la crisi finanziaria.

General Electric non ha ancora trovato la sua strada, con gli sforzi per concentrarsi sulle sue attività più promettenti che richiedono ancora importanti mosse strategiche. Per molti, il ricordo del successo di Welch sarà agrodolce a meno che GE non riesca a trovare un modo per tornare al suo antico splendore.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Square e Twitter e raccomanda le seguenti opzioni: short March 2020 $ 70 mette su Square. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com