mercoledì 14 aprile 2021

Notizie dal mercato azionario: Ulta sembra bella; lululemon Ottiene un passaggio

                                                                 

Wall Street era felice delle ultime letture sull’occupazione negli Stati Uniti.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Venerdì mattina è iniziato alla grande per il mercato azionario, poiché gli investitori hanno reagito favorevolmente alle notizie incoraggianti sul fronte dell’occupazione. Una maggiore creazione di posti di lavoro del previsto ha indicato che l’economia degli Stati Uniti è rimasta resiliente e alcuni commenti ottimisti sullo stato dei negoziati commerciali hanno anche messo di buon umore i partecipanti al mercato. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 305 punta a 27, 983. Il S&P 270 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) rosa 30 indica 3, 148 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) guadagnato 82 punta a 8, 652.

Anche gli investitori hanno ricevuto buone notizie sul fronte degli utili, come Ulta Beauty ( NASDAQ: ULTA ) ha dato i suoi ultimi risultati. Specialista di yoga lululemon athletica ( NASDAQ: LULU ) non è tenuto a riportare i risultati trimestrali fino alla settimana prossima, ma gli analisti non hanno aspettato di ponderare con i loro pensieri sullo stock.

Ulta dipinge una bella immagine

Le azioni di Ulta Beauty sono salite alle stelle 11% dopo che il salone di bellezza e il rivenditore di prodotti hanno annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre. Uscendo un po ‘di debolezza all’inizio dell’anno, Ulta è stata in grado di rassicurare gli azionisti e ripristinare un po’ di fiducia nel suo futuro.

Fonte immagine: Ulta Beauty.

I numeri trimestrali di Ulta erano solidi. I ricavi sono aumentati di quasi l’8%, con un aumento del 3,2% delle vendite comparabili rispetto ai livelli dell’anno precedente. Gli utili per azione sono aumentati del 3% su base annua. Tutte quelle figure erano migliori di quanto gli analisti si aspettassero.

Anche gli investitori hanno avuto una prospettiva interessante da Ulta. La società ora prevede di pubblicare un % di aumento delle vendite, con una crescita delle comps tra il 4,7% e il 5%. La crescita dell’e-commerce dovrebbe essere tra 11% e 30% e Ulta prevede di aprire 80 nuovi negozi, rimodellare o trasferirsi 20 di più e crea ciò che chiama “store refreshes” in 270 posizioni aggiuntive.

Gli azionisti di Ulta hanno avuto uno shock all’inizio dell’anno quando la crescita delle vendite di cosmetici di fascia alta ha improvvisamente rallentato. Gli ultimi risultati non hanno restituito lo stock di crescita ai suoi massimi precedenti, ma hanno segnato un passo necessario poiché Ulta spera che le festività natalizie avranno un impatto ancora maggiore su un eventuale recupero.

Un voto di fiducia per Lululemon

Le azioni di Lululemon erano quasi invariate venerdì mattina. Tuttavia, ciò non rifletteva le opinioni più ottimistiche che gli analisti di borsa avevano riguardo al rivenditore di abbigliamento per lo yoga mentre non vedono l’ora di rilasciare i suoi guadagni a dicembre. .

Gli analisti di Deutsche Bank hanno aumentato di $ $ il loro obiettivo di prezzo sul titolo di Lululemon 30 a $ 247 per azione. Deutsche Bank ritiene che, sulla base dei propri controlli di canale, gli investitori vedranno probabilmente solide prestazioni da parte di Lululemon durante il terzo trimestre, compresi guadagni migliori di quelli che la maggior parte dei colleghi di Deutsche Bank attualmente si aspettano. Anche l’espansione oltre l’abbigliamento tradizionale yoga in aree come l’abbigliamento esterno sta andando bene. Altri analisti di Wall Street hanno recentemente potenziato in modo simile le loro opinioni su Lululemon.

Lululemon ha svolto un lavoro straordinario di ripristinare la sua reputazione e ridefinire il movimento di abbigliamento sportivo per il tempo libero. Avere praticanti di yoga come base di base dei clienti è estremamente redditizio, ma Lululemon ha anche cercato di espandere il suo pubblico target ben oltre quella nicchia. Mentre sempre più persone si sentono a proprio agio con i suoi vestiti, la compagnia canadese sta diventando ancora più attraente.

Con quote di Lululemon già sopra $ 230, l’obiettivo di Deutsche Bank non dà molto spazio al rialzo. Tuttavia, tali guadagni potrebbero arrivare rapidamente se Lululemon offre agli azionisti una sorpresa positiva nella sua prossima relazione trimestrale.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Lululemon Athletica. Il Motley Fool raccomanda Ulta Beauty. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Fool.com