giovedì 03 dicembre 2020

Notizie dal mercato azionario: UnitedHealth fa un acquisto; Chevron perde energia

                                                                 

Il mercato azionario è stato sostanzialmente piatto.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

I principali benchmark sono rimasti pressoché invariati lunedì mattina, aggrappandosi ai loro sostanziali guadagni venerdì. L’ottimismo sul rapporto sull’occupazione di novembre ha continuato a rendere felici gli operatori del mercato circa la probabilità di continui guadagni nelle scorte fino alla fine dell’anno. Come di 11: 30 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù 54 punta a 27, 961. Il S&P 145 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) è sceso di 1 punto a 3, 101 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) è sceso di 1 punto a 8, 656.

Ci sono state molte azioni sul fronte delle fusioni e acquisizioni lunedì e UnitedHealth Group ( NYSE: UNH ) sembra che potrebbe aver fatto un buon affare. Nel frattempo, Chevron ( NYSE: CVX ) ha ricevuto alcune critiche sulla sua strategia aziendale complessiva, ma gli azionisti non si sono fatti prendere dal panico per le notizie.

UnitedHealth cerca di acquistare Diplomat

Le azioni del Gruppo UnitedHealth sono scese di una frazione del percento dopo che il gigante dell’assicurazione e del benessere ha dichiarato che avrebbe effettuato un’acquisizione. L’azienda farmaceutica OptumRx della società ha fatto un’offerta per l’acquisto Diplomat Pharmacy ( NYSE: DPLO ) in risposta a una situazione difficile al Diplomatico.

Fonte immagine: UnitedHealth Group.

Secondo i termini dell’accordo, UnitedHealth pagherà $ 300 milioni per Diplomatico. Ciò equivale a soli $ 4 per azione, che è ben al di sotto dei $ 5. 81 per azione che il titolo diplomatico ha recuperato alla chiusura venerdì scorso.

Il diplomatico aveva detto agli investitori a novembre di aver perso un grande cliente nella sua attività di gestione delle prestazioni in farmacia e che ha creato un rischio significativo nella gestione del debito in essere. Gli azionisti erano nervosi sul fatto che Diplomat avrebbe dovuto dichiarare bancarotta, sperando in un accordo come questo per salvare la società.

Per UnitedHealth, la mossa offre a OptumRx ulteriori competenze nella gestione di farmaci speciali, in particolare per i pazienti affetti da cancro e malattie immunitarie. In futuro, UnitedHealth può aspettarsi di beneficiare della sventura di Diplomat, e sembra che il gigante della sanità abbia ottenuto un buon prezzo nell’affare.

Chevron viene retrocesso

Anche le azioni di Chevron sono state leggermente modificate lunedì mattina dopo che gli analisti di Wall Street hanno avuto un commento leggermente alquanto negativo sul energia . Citi Research ha declassato Chevron da buy a neutral, tagliando il suo target di prezzo di $ 15 in $ 120 per azione.

La mossa arriva tra le preoccupazioni che Chevron abbia esaurito un margine di sicurezza che aveva accumulato negli anni passati. Citi ha affermato che in precedenza Chevron era sembrato più attraente di molti suoi colleghi dell’industria petrolifera, con sforzi per usare saggiamente i suoi soldi per investire in nuovi progetti. Ora, tuttavia, non è chiaro se Chevron sarà in grado di mantenere il track record, poiché sta affrontando alcune nuove sfide e non ha raggiunto tutti i risultati che molti investitori hanno voluto vedere.

Inoltre, i mercati dell’energia sono stati ostinatamente deboli. Anche con un solido guadagno alla fine della scorsa settimana, il greggio rimane al di sotto di $ 60 al barile e i progressi nella capacità di produzione in tutto il settore non sono esattamente rialzisti per il futuro.

Chevron rimane un’azienda solida e il suo rendimento da dividendi del 4% sembra attraente. Ma fino a quando il mercato dell’energia non si riprenderà, alcuni si chiederanno se Chevron può produrre rendimenti davvero stellari per gli azionisti.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool raccomanda Diplomat Pharmacy e UnitedHealth Group. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com