Entra in contatto con noi

News

Notizie del mercato azionario: UnitedHealth ottiene un aumento di Biden; Nordstrom delude per le vacanze

Pubblicato

il

                                                                 

Gli investitori hanno visto salire rapidamente il mercato mercoledì mattina.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Mercoledì mattina ha portato notevoli guadagni per i principali parametri di riferimento, in quanto i partecipanti al mercato sembravano generalmente soddisfatti dei risultati delle elezioni primarie del Super martedì. Un’ondata di ex vicepresidente Joe Biden ha regalato al candidato diverse vittorie di stato nelle gare di martedì, e gli investitori sembrano preferire la prospettiva di un candidato democratico con opinioni più moderate rispetto a uno con un antagonismo più chiaro verso alcuni aspetti della comunità imprenditoriale. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 547 punta a 26, 464. Il S&P 144 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) rosa 55 indica 3, 50 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) guadagnato 144 indica 8, 828.

Scorte sanitarie ha fatto abbastanza bene in risposta alle elezioni e UnitedHealth Group ( NYSE: UNH ) in particolare ha montato un notevole recupero. Eppure nel settore della vendita al dettaglio, i guadagni da Nordstrom ( NYSE: JWN ) dipinse un quadro meno roseo.

Advertisement

Un buono stato di salute per UnitedHealth Group

Le azioni del gruppo UnitedHealth sono saltate 10% mentre gli azionisti applaudivano i risultati primari. Le vittorie chiave per Biden sul senatore Bernie Sanders (I-Vt.) Hanno aumentato la probabilità che il candidato democratico non abbia una visione così ostile verso le compagnie di assicurazione sanitaria come temuto.

Sanders ha sposato da tempo Medicare per tutti , con l’idea che gli assicuratori sanitari esistenti come UnitedHealth avrebbero la loro copertura interamente sostituita da un’espansione dei programmi Medicare e Medicaid a livello federale. Tale posizione rappresenta una minaccia esistenziale per gran parte delle attività del Gruppo UnitedHealth e, anche se presumibilmente le sue operazioni non assicurative potrebbero continuare, dovrebbero anche vedere importanti cambiamenti per adattarsi al contesto in evoluzione se Medicare for All diventasse effettivamente legge.

Biden, d’altra parte, ha avuto un ruolo nel passaggio dell’Affordable Care Act, che includeva un ruolo molto più ampio per l’assicurazione privata. Anche se Biden fosse disposto ad accettare alcuni suggerimenti per riforme progressive verso Obamacare, è improbabile che si sposterebbe fino alla demolizione del programma a favore di un approccio di tipo Medicare-for-All.

È probabile che le tendenze nella campagna presidenziale continuino a cambiare nel tempo, quindi UnitedHealth non può ancora contare in chiaro. Tuttavia, gli azionisti si sentono molto più a loro agio ora rispetto a prima della scorsa notte.

Advertisement

Fonte immagine: Nordstrom.

Un’altra stagione estiva difficile per Nordstrom

Le azioni di Nordstrom sono diminuite del 4% Mercoledì mattina. Martedì pomeriggio il grande magazzino di lusso ha riportato i risultati finanziari del quarto trimestre e gli investitori non sono rimasti soddisfatti delle prestazioni delle vacanze della società.

Nordstrom ha visto le vendite nette per il trimestre delle vacanze aumentare solo dell’1,3%, con un utile netto in calo di oltre 20% dai livelli dell’anno precedente. La crescita delle vendite digitali ha raggiunto un 9% leggermente più salutare, ma i guadagni a prezzo pieno sono stati limitati a solo l’1%. Il trimestre ha segnato un anno difficile per Nordstrom, in quanto 700 le entrate sono diminuite del 2,2% a causa della debolezza del suo segmento di negozi a prezzo pieno.

Advertisement

Anche gli investitori sembravano preoccupati per le prospettive di Nordstrom per 2020. La società prevede che la crescita dei ricavi rimarrà ridotta, tra l’1,5% e il 2,5%. Guadagni di $ 3. 11 a $ 3. 30 allo stesso modo indica un piccolo miglioramento rispetto a $ 3. 37 per azione negli utili rettificati che Nordstrom ha registrato per il 2019 anno.

Nordstrom ha lottato per molto tempo ormai, poiché anche la reputazione del rivenditore per il servizio clienti e un’esperienza premium non sono state sufficienti per proteggere il titolo dalle sfide poste dalla concorrenza nel commercio elettronico . Il piano di Nordstrom di continuare ad espandersi e rafforzare il suo segmento fuori prezzo potrebbe produrre una crescita a breve termine, ma non è il tipo di trasformazione radicale che alcuni investitori sembrano cercare.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool raccomanda Nordstrom e UnitedHealth Group. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com

Advertisement
Advertisement