giovedì 29 ottobre 2020

Notizie dal mercato azionario: Costco ripulisce l’ansia da coronavirus; Voli per United Cuts

                                                                 

La borsa è tornata giù giovedì mattina.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Il mercato azionario è stato estremamente instabile per un po ‘di tempo, e giovedì mattina ha esercitato una nuova pressione tra maggiori preoccupazioni per il probabile impatto del nuovo coronavirus sulla popolazione degli Stati Uniti. Il governatore della California ha dichiarato lo stato di emergenza in seguito alla prima morte di uno stato residente a causa del virus, aumentando ulteriormente il livello di allarme sul COVID – 10 scoppio. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù 690 punta a 26, 401. Il S&P 162 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) cadde 29 indica 3, 26 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) rilasciato 162 indica 8, 856.

La risposta dei consumatori alla minaccia del coronavirus ha avuto un impatto misto su diverse società. Azioni del rivenditore di magazzini Costco Wholesale ( NASDAQ: COST ) è cresciuto quando gli investitori hanno visto alcuni potenziali positivi per l’azienda dalla domanda di beni in previsione di possibili misure per combattere l’epidemia. Tuttavia, United Airlines Holdings ( NASDAQ: UAL ) ridotto sui voli domestici, aspettandosi che la pausa durante il viaggio continui per qualche tempo.

Costco ha ciò che la gente vuole

Le azioni di Costco Wholesale sono leggermente aumentate giovedì mattina, sfidando il calo del mercato. Il rivenditore ha già visto segni di acquisti di panico tra coloro che cercano di accumulare beni vitali e gli investitori sono curiosi di vedere come questa tendenza potrebbe manifestarsi nel relazione finanziaria del secondo trimestre fiscale della società che uscirà più tardi oggi.

Fonte immagine: Costco Wholesale.

Già, rapporti dalle posizioni di Costco hanno mostrato una crescente domanda di articoli come acqua in bottiglia, salviette per neonati, carta igienica e disinfettante per le mani. Le foto con scaffali vuoti sono spuntate sui canali televisivi e su Internet e alcuni negozi hanno imposto limiti alle quantità di acquisto per garantire che un numero maggiore di clienti sia in grado di acquistare almeno alcune delle forniture di cui hanno bisogno.

Ciò che non è chiaro è se l’impatto sulle vendite di Costco sarà permanente o temporaneo. Se i clienti fanno scorta di cose che intendono utilizzare comunque, allora Costco vedrà presumibilmente una minore domanda di tali beni dopo che la crisi del coronavirus è passata e che i consumatori esaminano le loro scorte. Tuttavia, se la crisi ispira più clienti a favorire Costco rispetto a punti vendita alternativi come i negozi di alimentari, allora la spinta al I numeri del rivenditore del club di magazzino potrebbero essere più duraturi.

Gli investitori avranno un’idea migliore dal rilascio degli utili su come sono andate le cose per Costco durante le festività natalizie. Tuttavia, è difficile prevedere con certezza esattamente come il coronavirus potrebbe aiutare – o ferire – Costco sia ora che a lungo termine.

United abbatte il suo programma

Le azioni di United Airlines Holdings hanno continuato il loro recente rallentamento, scendendo di un altro 7% giovedì mattina. La compagnia aerea assediata ha dichiarato che avrebbe risposto allo scoppio del coronavirus con riduzioni significative al fine di controllare il più possibile i costi.

United ha dichiarato in ritardo ieri che ridurrebbe gli orari dei voli statunitensi e canadesi di 10% in aprile e maggio. I voli internazionali vedrebbero una riduzione più drammatica di circa 11%.

Le mosse sugli orari dei voli sono solo una parte di ciò che lo United sta facendo per cercare di frenare le spese. La compagnia aerea non assumerà nuove assunzioni se non per occupare posti di lavoro essenziali e rinvierà gli aumenti pianificati basati sul merito per pagare i propri dirigenti e il personale amministrativo. Per ridurre le spese di compensazione, United offrirà anche ai dipendenti con sede negli Stati Uniti la possibilità di usufruire di un congedo non retribuito su base volontaria.

Gli investitori comprendono che la situazione con l’epidemia di coronavirus è fluida e quindi anche misure come queste potrebbero non essere sufficienti a proteggere United e altre compagnie aeree da perdite sostanziali. Tuttavia, con l’epidemia che rappresenta la prima grande minaccia per l’industria aerea da quando ha scoperto il suo percorso verso la redditività più di un decennio fa, gli investitori guarderanno da vicino United e i suoi colleghi per vedere se i loro sforzi funzionano.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool raccomanda Costco Wholesale. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com