giovedì 21 gennaio 2021

Notizie Dow Jones: Cisco Stock aggiornato; Debito Boeing declassato

      

                

          

                                  

                                     

                                                                                          

Le azioni di Cisco potrebbero saltare nonostante i venti contrari delle entrate a breve termine, e le azioni in corso 737 La crisi MAX causa il rating del debito di Boeing.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il mercato azionario non è stato influenzato giovedì dalla storica impeachment del presidente Trump mercoledì sera. Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 0. 17% a partire dalle 14:00 EST, ritagliandosi un nuovo massimo storico.

Aiutare la causa era Cisco Systems ( NASDAQ: CSCO ) , che ha ricevuto un aggiornamento da analista nonostante l’incombente calo delle entrate. Azioni di Boeing ( NYSE: BA ) Anche sono aumentati un po ‘, anche se il debito della società è stato declassato a causa dell’attuale 737 Crisi MAX.

Cisco ottiene un aggiornamento

Le azioni di Cisco sono state deboli negli ultimi mesi, in calo di 17% da loro 52 – settimana alta. Il provider di hardware di rete sta vedendo qualche esitazione da parte dei suoi clienti mentre affrontano l’incertezza economica globale. Cisco prevede di registrare un calo delle entrate tra il 3% e il 5% per il secondo trimestre fiscale, ponendo fine a una serie di crescita che ha spinto il titolo negli ultimi anni.

Le flessioni causate dall’incertezza non sono una novità per Cisco, e l’analista di Barclays Tim Long vede la debolezza del titolo come un’opportunità. Giovedì, Cisco ha potenziato a lungo l’aggiornamento da uguale peso a sovrappeso e ha alzato il suo obiettivo di prezzo da $ 47 in $ 53 per azione.

Fonte immagine: Cisco.

Long vede i cicli di prodotto nel passaggio, routing e WLAN che guidano la crescita e ha sottolineato le forti prestazioni dei settori della sicurezza e delle applicazioni. Mentre Cisco guadagna ancora la maggior parte dei suoi soldi vendendo dispositivi di rete come switch e router, la società è anche una forza in aree ricche di software come la sicurezza informatica e la collaborazione.

Un altro potenziale fattore di crescita è la recente mossa dell’azienda verso inizia a vendere chip di rete direttamente a grandi società cloud. In un mondo in cui i fornitori di infrastrutture cloud stanno progettando sempre più i propri dispositivi di rete, la tradizionale strategia di Cisco di mantenere i propri chip su se stessa sta lasciando soldi sul tavolo.

Le azioni Cisco sono aumentate del 2,5% sulle notizie, continuando il suo recupero dai minimi post-utili.

Il debito di Boeing visto come più rischioso

A seguito della decisione di Boeing di sospendere temporaneamente la produzione della sua terra 64 MAX, Moody’s ha tagliato il rating sul debito chirografario della compagnia per riflettere i problemi con l’aereo. Moody’s ha abbassato il suo rating da A3 ad A2, sebbene abbia anche spostato le sue prospettive da negativo a stabile.

“I downgrade seguono l’estensione della messa a terra del 737 MAX in 2020, il piano annunciato di chiudere questo importante programma per un periodo intermedio e l’incertezza e l’elevato rischio – sia finanziario che operativo – per Boeing e i suoi catena di approvvigionamento più ampia nel periodo successivo “, ha dichiarato Jonathan Root, capo analista di Moody’s.

Il debito di Boeing è ancora considerato a rischio relativamente basso, grazie a un duopolio nel grande mercato degli aerei commerciali e allo status di società come appaltatore della difesa degli Stati Uniti. Ma Moody’s ha detto che non ci sarebbe stata alcuna pressione al rialzo sulle classifiche fino al 737 La situazione MAX è stata completamente risolta. E un altro downgrade potrebbe essere nelle carte se il 64 Perdite di messa a terra MAX nella seconda metà di 2020.

Boeing stock è stato in grado di scrollarsi di dosso la notizia, aumentando di 0. 35%.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green possiede azioni di Cisco Systems. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Moody’s. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . 1727880343 “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  
Articolo originale di Fool.com