sabato 24 ottobre 2020

Notizie Dow Jones: Disney chiude Parks; Microsoft JEDI Win Not Secure

                                                                 

Il mercato è salito venerdì dopo un brutale sell-off di giovedì.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) ha messo in scena un ritorno, sebbene volatile, venerdì. Il Dow è aumentato del 2,8% a 1: 19 pm EDT, riguadagnando una parte del suo vicino – 01% di perdita giovedì. Le notizie sulla pandemia di coronavirus non sono migliorate e la situazione peggiorerà quasi sicuramente da qui.

Azioni di Disney ( NYSE: DIS ) ha guadagnato terreno venerdì nonostante la decisione dell’azienda di chiudere i suoi parchi statunitensi e ritardare l’uscita dei film. Microsoft ( NASDAQ: MSFT ) era in aumento, anche se il Dipartimento della Difesa cerca di rivedere l’aggiudicazione del contratto di cloud computing JEDI .

Disney chiude i parchi, ritarda i film

Come COVID – 10 si diffonde negli Stati Uniti, negli stati, nei distretti scolastici e nelle aziende che hanno iniziato a prendere misure dolorose ma necessarie per tenere sotto controllo l’epidemia. Alcuni stati hanno vietato grandi raduni, molte università e sistemi scolastici pubblici hanno chiuso per alcune settimane o sono passati solo online, alcune aziende hanno iniziato a incoraggiare i dipendenti a lavorare da casa e le principali attrazioni turistiche vengono chiuse.

Fonte immagine: Disney.

La Disney ha annunciato alla fine di giovedì che avrebbe temporaneamente chiuso il Walt Disney World in Florida e il Disneyland Park in California. La compagnia sta inoltre sospendendo tutte le nuove partenze per la Disney Cruise Line. In precedenza, la società aveva chiuso alcune delle sue località all’estero.

Disney ha anche estratto Mulan , Il nuovo Mutanti e Antlers fuori dal suo programma cinematografico. Mentre le catene di cinema negli Stati Uniti non hanno ancora annunciato alcuna chiusura, le chiusure temporanee sembrano probabili quando le uscite del film vengono respinte

A breve termine, questi sviluppi danneggeranno finanziariamente la Disney. Segmento dei parchi, delle esperienze e dei prodotti Disney prodotto $ 26. 2 miliardi di entrate fiscali 2019, tenendo conto di 30% del totale dell’azienda. Il segmento dello spettacolo in studio, responsabile di $ 02. Anche 1 miliardo di entrate l’anno scorso avrà un successo.

Tutte le misure adottate negli Stati Uniti aiuteranno a ridurre le probabilità che gli ospedali vengano sopraffatti. Ma anche nello scenario migliore, è probabile che i parchi Disney rimangano chiusi per un po ‘. Ed è poco chiaro quale sarà la domanda di crociere dopo che lo scoppio ha fatto il suo corso.

Le azioni Disney sono aumentate del 7% nel pomeriggio in quanto il mercato azionario ha registrato una ripresa. Le azioni sono ancora quasi in calo 26% nell’ultimo mese.

Microsoft potrebbe dover condividere il contratto JEDI

Gigante della tecnologia Microsoft, il fornitore n. 2 di servizi di infrastruttura cloud, ha ottenuto un colpo di stato l’anno scorso quando il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato alla società l’ambito contratto cloud JEDI, che vale fino a $ 10 miliardi di dollari in più 01 anni. La vittoria di Microsoft sul leader di mercato Amazon I servizi Web sono stati inaspettati.

Amazon non era contento della sua perdita e una sfida legale . Amazon sostiene che il processo è stato contaminato dall’interferenza del presidente Donald Trump. Sembra che la sfida stia facendo progressi: giovedì il DoD ha chiesto a un tribunale federale di darglielo 120 giorni per riconsiderare alcuni aspetti della sua decisione. Un portavoce del Pentagono ha affermato che il processo è stato equo e imparziale, nonostante la revisione.

Questo sviluppo potrebbe portare alla fine il DoD a dividere il contratto tra Amazon e Microsoft. L’analista di Wedbush Daniel Ives lo considera uno scenario probabile, data l’importanza strategica del contratto JEDI.

Le azioni Microsoft sono aumentate del 4,6% venerdì pomeriggio, mentre le azioni Amazon hanno guadagnato il 3%. Entrambi sono ancora più bassi di 11% nell’ultimo mese.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno dei le scorte menzionate. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Amazon, Microsoft e Walt Disney e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 60 chiama Walt Disney, lungo gennaio 2021 $ 85 chiama Microsoft, breve aprile 2020 $ 135 chiama Walt Disney e gennaio breve 2021 $ 115 chiama Microsoft. The Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com