mercoledì 12 maggio 2021

Palantir Technologies è pronta per prestazioni a lungo termine

Palantir Technologies (NYSE: PLTR ) offre ai clienti software di analisi dei dati. Fondata in 2013, l’azienda lavora con le agenzie governative per raccogliere e analizzare i dati per prendere decisioni. I suoi clienti includono CIA e FBI. Il titolo PLTR ha avuto un ottimo inizio quest’anno poiché il suo software è stato adottato da clienti commerciali.

Fonte: Ascannio / Shutterstock.com

Negli ultimi anni le aziende hanno compreso l’importanza dei dati e stanno cambiando il modo in cui si svolgono gli affari. Il titolo PLTR ha recentemente mostrato volatilità. Ha raggiunto il massimo di $ 32 a gennaio ed è attualmente scambiato a circa $ 23.

Nonostante il calo, il titolo mi sembra interessante. È un acquisto a lungo termine con prospettive di crescita a lungo termine.

Considerando la domanda di analisi dei dati nel paese, il recente calo è una grande opportunità per aggiungere il titolo al tuo portafoglio. Ecco perché le azioni PLTR devono essere sul tuo radar.

Palantir ha un mercato enorme Con una capitalizzazione di mercato di $ 32 miliardi, le azioni PLTR potrebbero sembrare sopravvalutate. L’azienda non ha registrato alcun profitto nel corso degli anni, ma c’è un’enorme opportunità di crescita che giustifica la valutazione. L’attività di Palantir è oggi estremamente rilevante poiché le imprese commerciali hanno compreso l’importanza dei dati.

7 azioni calde da acquistare a causa delle vendite in aumento La società sta compiendo passi da gigante sul mercato e ha firmato diversi contratti negli ultimi mesi. La società ha recentemente firmato contratti con IBM (NYSE: IBM ) e Amazon (NASDAQ: AMZN ) AWS. Ha guadagnato solo una parte della quota di mercato, il che significa che c’è un enorme potenziale di crescita.

Palantir ha riportato più di $ 1 miliardo di entrate per 2020 e le entrate del quarto trimestre ammontavano a $ 332. 1 milione, che è aumentato da $ 229. 36 milioni di un anno fa. Dopo aver effettuato l’accesso 04 per un valore superiore a $ 5 milioni, Palantir detiene una forte posizione nel settore. La richiesta di dati sta aumentando solo da qui e l’azienda ha il software giusto per soddisfare le necessità. L’azienda prevede di raggiungere i 4 miliardi di dollari di entrate entro 2020 a un tasso di crescita di 30%.

I fondamentali forti, insieme alla crescita opportunità, rendi le azioni PLTR un ottimo acquisto in questo momento.

Stabilità media dei clienti governativi Palantir ha subito molti contraccolpi per essersi concentrato sui contratti governativi, ma cosa c’è di sbagliato in questo? L’azienda è ben posizionata nel settore come fornitore di servizi di analisi dei dati per alcune delle principali agenzie governative. Il settore governativo ha generato 36% delle entrate totali nel quarto trimestre 2020 per un importo di $ 132 milioni.

I requisiti del governo aumenteranno solo in i prossimi anni. Palantir sta già lavorando con NHS, la rete sanitaria pubblica del Regno Unito, e non ci sono dubbi sul fatto che presto diventerà parte integrante del governo degli Stati Uniti. Recentemente, ad aprile 18, l’azienda è stata nominata Fornitore di Crown Commercial Service nel Regno Unito.

I contratti con il governo significano stabilità e reddito costante.

The Bottom Line on PLTR Stock Cathie Wood’s ARK Invest ha acquistato 1,1 milioni di azioni di PLTR di recente. Non è la prima volta che l’impresa di investimento acquista azioni PLTR.

La recente volatilità delle azioni PLTR offre un’opportunità perfetta per gli investitori che stanno cercando di aggiungerla al proprio portafoglio. È necessario archiviare e analizzare un’enorme quantità di dati e la domanda per il software di Palantir non farà che aumentare. Con un piede nel settore governativo e l’altro in quello commerciale, Palantir Technologies è ben posizionata per conquistare il mercato. Ha una pista enorme per la crescita nei prossimi due anni.

Ero ottimista su Palantir in passato e ribadisco la mia posizione rialzista oggi. La società annuncia i risultati del primo trimestre 2021 a maggio 18.

Il titolo PLTR è un acquisto e mantenimento a lungo termine.

Alla data di pubblicazione, Vandita Jadeja non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)