domenica 17 gennaio 2021

Parole chiave: ecco perché un toro di mercato di lunga data mantiene asciutta la polvere anche con la Fed che dà il via libera all’acquisto di azioni

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Ed Yardeni, presidente di Yardeni Research, ha visto molto nella sua lunga carriera a Wall Street, ma sembra che l’epidemia di coronavirus, che ritiene essere il più grande rischio per questo mercato toro, lo abbia un po ‘confuso.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

Questo è Yardeni che indica la possibilità di un calo 10% dai recenti massimi del mercato in un intervista su CNBC venerdì .

Toro di lunga data, Yardeni è più esitante su questo mercato del solito a causa delle elevate valutazioni che continuano ad aumentare il rischio. Quest’ultimo catalizzatore, tuttavia, potrebbe provocare lo shock che innesca un colpo evidente, ha avvertito.

“I mercati hanno fatto un ottimo lavoro di fronte alle notizie principali che sono ancora inquietanti come le navi da crociera in quarantena e la Cina in pratica completamente in quarantena a causa della cancellazione dei voli”, ha detto. “Questo deve essere dirompente per le catene di approvvigionamento.”

Sì, non si può negare che le scorte abbiano fatto bene, con l’S & P 500                                                                                                                                                                                                                       SPX, – 0. 29%                                                                                                                                                          in crescita di circa il 3% dall’inizio dell’anno, anche dopo che il calo di venerdì ha posto fine a una serie di vittorie di quattro giorni. The Dow                                                                                                                                                                                                                       DJIA, – 0. 56%                                                                                                                                                          è aumentato del 2% da inizio anno.

Le scorte sono state per lo più stabili all’inizio della sessione di lunedì.

Yardeni, che afferma che manterrà i contanti a margine fino al ottiene più chiarezza sul coronavirus, rimane rialzista a lungo termine.

“I tassi di interesse sono così straordinariamente bassi”, ha detto. “Le banche centrali non hanno sostanzialmente fornito ragioni interessanti per acquistare nei mercati a reddito fisso e molte ragioni per acquistare in borsa.”

Guarda l’intervista:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         
Articolo originale di Marketwatch. COM