lunedì 26 ottobre 2020

Perché lo stock di The Mosaic Company è salito del 13,6% a dicembre

                            

                                     

                                                                                          

Le questioni commerciali hanno fatto pressioni sullo stock in 688, ma la compagnia dei fertilizzanti ha ricevuto buone notizie su quel fronte il mese scorso.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Quello che è successo

Azioni di The Mosaic Company ( NYSE: MOS ) rosa 13 .6% a dicembre, secondo i dati di S&P Global Market Intelligence . Lo stock ha guadagnato terreno a metà del mese a seguito di notizie incoraggianti sul fronte commerciale USA-Cina.

MOS dati di YCharts

Notizie di successo a dicembre 13 che ulteriori tariffe statunitensi sulle merci cinesi erano programmate per essere attuate a dicembre 15 non entrerebbe effetto e che le due parti avevano completato i termini per un accordo commerciale di fase uno. L’attività di Mosaic ruota attorno alla fornitura di prodotti nutritivi per l’agricoltura tra cui fosfati e potassa e ha visto la sua performance in 2019 sotto pressione a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, margini scivolosi e venti contrari legati alla guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Anche con i guadagni a due cifre a dicembre dalle notizie commerciali, Mosaic stock ha chiuso l’anno in modo approssimativo 26%.

Fonte immagine: Getty Images.

E allora

Mosaic ha atteso il completamento di un grande contratto di potassa per il mercato cinese e ha citato il rallentamento macroeconomico nel paese come recente performance negativa. La Cina è uno dei mercati più importanti di Mosaic e la fine della guerra commerciale sarebbe probabilmente un catalizzatore positivo per l’ambiente macroeconomico nel paese.

L’accordo commerciale iniziale è un passo verso la risoluzione dei problemi più grandi e un segno che entrambe le parti sono disposte a declassare, ma molte delle questioni più divisive rimangono sul tavolo. Fare in modo che la Cina acquisti più prodotti agricoli statunitensi è un aspetto dell’accordo di prima fase e potrebbe comportare un aumento della domanda di fertilizzanti, ma l’accordo iniziale non dovrebbe essere considerato un segno sicuro che le tensioni commerciali continueranno a diminuire.

Ora cosa

Le scorte di mosaico sono leggermente diminuite nei primi mesi di gennaio, con le azioni in calo di circa il 4,1% nel mese finora.

MOS dati di YCharts

La compagnia guida per non – GAAP (rettificato) utili per azione tra $ 0. 50 e $ 0. 60 per l’anno fiscale in corso, e azioni scambiano all’incirca 03 volte il target medio dei guadagni degli analisti e hanno un rendimento da dividendi dello 0,8%.

                                                                                                                                                                                                                 Keith Noonan non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un

politica di divulgazione . “>

                                                                                                                                                                                                                                     

                                                                                               

                                              

                     

Articolo originale di Fool.com