giovedì 24 giugno 2021

Porta il pranzo al lavoro tutti i giorni ma non sei ancora ricco. Ecco perché

Vuoi un ottimo pensionamento?

Il risparmio da solo non ti porta lì. Investing can.

Il cambio di gioco è l’interesse composto, che ti aiuta a creare ricchezza quando investi.

Soggiornare in contanti non ti aiuterà a mantenere ritmo con l’inflazione. Il denaro che puoi accumulare in borsa fa la differenza tra un Warren Buffett e una persona media che ha buone abitudini di risparmio ma evita gli investimenti.

Gli investimenti a lungo termine vinceranno nel tempo e i rendimenti degli investimenti sono abbastanza prevedibili a lungo termine.

Monica Sipes

consulente patrimoniale senior, Exencial Wealth Advisors

“Comprendere la storia qui è importante”, ha affermato Monica Sipes, pianificatore finanziario certificato e consulente senior in ricchezza presso Exencial Wealth Advisors a Frisco, Texas.

2008 – 09 la recessione è ancora nelle menti di molti investitori inesperti e avversi al rischio, che hanno molta paura riguardo all’ipotesi. “Nessuno sa quando sarà la prossima correzione o recessione del mercato, e ora siamo in una correzione”, ha detto Sipes, dati gli alti e bassi del mercato iniziati alla fine di febbraio.

Invece di cedere all’ansia, tuttavia, le persone hanno bisogno di guardare i modelli del mercato azionario per molti decenni. “È molto importante”, ha detto Sipes. “Gli investimenti a lungo termine vinceranno nel tempo e i rendimenti degli investimenti sono abbastanza prevedibili a lungo termine.”

In effetti, afferma Sipes, i mercati dei capitali sono uno dei maggiori motori di creazione di ricchezza di sempre e sono molto accessibili in questi giorni.

Il risparmio non lo taglierà

Al contrario, anche i risparmi ad alto rendimento non terranno il passo con l’inflazione.

Capital One offre un risparmio ad alto rendimento conto con 1. 70% rendimento percentuale annuo. Il risparmio ad alto rendimento di BrioDirect è 1. 85%. Nessuno dei due corrisponde ai ritorni storici del mercato azionario, afferma Sipes.

Between 1998 e 2018, una persona con $ 10, 000 investire avrebbe ottenuto il tasso di rendimento più elevato (5,6%) rimanendo investito tutto il tempo. Ciò significa che, nonostante tutti gli alti e bassi degli anni di recessione iniziati 2008, il il mercato alla fine è tornato. Quel 5,6% è più del doppio degli attuali conti di risparmio ad alto rendimento.

Mantenere i vostri soldi in contanti, specialmente quando non ne avete bisogno per almeno cinque anni, significa ridurre i vostri potere d’acquisto, dice Sipes.

Un altro motivo per investire: “I piccoli pezzi crescono e, con la magia del compounding, fanno una grande differenza”, ha affermato Tracey Gordon, stratega delle comunicazioni di New York e fondatore di TargetPosition , una società di consulenza sui servizi finanziari. Anche quando inizi con uno stipendio inferiore, $ 20 o $ 50 un mese può accumularsi attraverso la composizione.

Avere un piano

Le persone che non sono impegnate trovano facile fare eruzioni cutanee decisioni. È così che distruggi il tuo capitale, dice Sipes.

“Se acquisti una quota di Apple senza un obiettivo o alcuna intenzione, probabilmente non avrai una buona esperienza”, Sipes detto.

Gli investitori devono acquisire comprensione e approfondimento. Un modo migliore sarebbe quello di dire: “Sto investendo in X per questo motivo e sono disposto a sostenere la volatilità e il rischio associati agli investimenti. So che questi rendimenti sono prevedibili, basati sulla storia.”

Quando le persone prendono una pugnalata agli investimenti in base alla raccomandazione entusiastica di un amico, hanno maggiori probabilità di non avere un piano per mettere più soldi o come reagiranno quando il prezzo delle azioni cala.

Attraverso i suoi anni di lavoro in società di servizi finanziari, Gordon ha imparato che il modo per far crescere la ricchezza è investire. “Ma devi vederlo come un piano a lungo termine e riconoscere che i mercati vanno su, giù e di lato”, ha detto Gordon.

Premi sugli investimenti

Può sembrare che spalare i tuoi soldi nel mercato azionario difficile quando hai appena iniziato. Questo perché gli importi sono inferiori. “Investire diventa più facile più a lungo lo fai, proprio per il motivo per cui sei in grado di guadagnare soldi sui rendimenti”, ha detto Sipes.

Più grande è il saldo, più diventa più facile psicologicamente continuare a investire. In un certo senso, stai giocando con i soldi della casa, non con i soldi che hai lavorato per guadagnare.

Raggiungerai un punto in cui non dovrai rinunciare a una parte della tua busta paga. Avere semplicemente dollari di investimento più grandi ti darà un ritorno su quei dollari in cambio della tua pazienza e dell’accettazione di alcuni rischi, dice Sipes.

Altro da Invest in You:
Ha risparmiato per un paio di jordani. Ora negozia le stock options
Le donne millenarie stanno imparando che gli investimenti non aspetteranno
È sociale media che ti dice come spendi?

Inizia in piccolo

Vi sono più opportunità che mai di mettere al lavoro quei piccoli importi. Non devi aspettare che un’azienda 401 (k) inizi a investire per il tuo la pensione. Apri un conto pensionistico individuale tramite un fornitore principale come Fidelity , Schwab o Vanguard .

Se vuoi provare a investire da solo, puoi usare un robo-advisor. Alcuni, come Ghiande o Miglioramento , ti consente di investire in azioni frazionate. Se non hai i fondi per acquistare un’intera quota, tieni presente che alcuni titoli come Alphabet costano fino a $ 1, 325 per azione – puoi investire fino a $ 5 o $ 10 Al tempo.

Sipes suggerisce di consultare un pianificatore o un consulente. “Ci sono più risorse disponibili che mai”, ha detto. “Tutte le società di intermediazione di sconto sono a commissione zero.

” La gente compra 10, 20 azioni e nessuna commissione “, ha aggiunto.” Investire è meno costoso che mai. “

Articolo originale di CNBC