martedì 22 giugno 2021

Questa piccola azienda basata sui dati sta rivoluzionando il settore delle assicurazioni elettroniche

Uno dei modi migliori per ottenere enormi rendimenti a lungo termine nel mercato è acquistare il primo leader in un settore che è in cima al primo inning di essere sradicato dai dati.

Ammettiamolo, s la dipendenza dai dati sta crescendo in modo esponenziale. E così sono tutti i vantaggi che ne derivano.

I prodotti e i servizi basati sui dati creano costantemente esperienze utente superiori che sono molto più convenienti e potenti dei loro operatori storici legacy.

Amazon (NASDAQ: AMZN), Google (NASDAQ: GOOGL , GOOG ), Netflix (NASDAQ : NFLX ), Tesla (NASDAQ: TSLA ), Facebook (NASDAQ: FB )…

La lista potrebbe continuare all’infinito.

Questo ci porta al settore assicurativo …

Il mercato assicurativo è apparentemente allergico al cambiamento e alla perturbazione tecnologica da decenni. In breve, i conducenti sono suddivisi in una “classe” e tutti pagano la stessa tariffa all’interno di quella classe.

Se si considera che 35% dei conducenti guida più della metà dei chilometri e causa più della metà delle perdite, l’opportunità di innovazione sembra ovvia.

Le ampie generalizzazioni fatte nel prezzo e nella vendita di assicurazioni esistenti i piani odierni sono, nella migliore delle ipotesi, inefficienti. Questo è un settore maturo per l’innovazione e il business basato sui dati.

Lo abbiamo già detto … il modello tradizionale di vendita di assicurazioni è ad alta intensità di capitale, lento e inefficiente. Esatto…Fa schifo.

Le cose che fanno schifo non durano. Alla fine, vengono sostituiti.

Nel settore assicurativo, questa sostituzione sta avvenendo proprio ora.

I consumatori si stanno avvicinando all’idea di acquistare assicurazioni online. Un decennio fa, un sondaggio Comscore ha rilevato che solo il 35% delle persone prenderebbe in considerazione l’acquisto di una polizza di assicurazione auto online. Ma i tempi sono cambiati e un 2020 JD Power ha rilevato che 90% dei consumatori è aperto all’acquisto di assicurazioni online.

Il settore assicurativo sta finalmente subendo il rinnovamento tecnologico atteso da tempo e i consumatori lo stanno aspettando.

Le implicazioni qui sono enormi.

E questo megatrend basato sui dati è appena iniziato .

Oggi vi parleremo di un’azienda in questo spazio che sta iniziando a sfruttare la prossima ondata di rivoluzione digitale. Quando tutto è stato detto e fatto, pensiamo che questa azienda potrebbe essere conosciuta come la “State Farm of the future”.

Dì “Arrivederci” ai prezzi generali

Metromile (NASDAQ: MILE ) sta creando un mercato pay-per-use che sfrutta sensori e big data per prezzare in modo più accurato i premi assicurativi.

Siamo generalmente ottimisti riguardo alle aziende che sfruttano i big data per combattere le inefficienze dei loro operatori storici e ci sentiamo come se Metromile stesse facendo proprio questo.

Il processo qui è semplice …

Gli acquirenti di assicurazioni non sono più suddivisi in “classi”, ma vengono piuttosto quotati individualmente in base a una tariffa dinamica che utilizza censori e miglia percorse. Non devi più pagare un premio per gli altri conducenti della tua classe accumulando tutte le miglia e i costi.

Metromile sottolinea che prima di tutto sono un’azienda di data science. E come con tutte le società di data science … più dati portano a modelli migliori, portano a prodotti migliori. Questo è il motivo per cui amiamo Metromile come first mover in questo mercato.

Si sono affermati come un’azienda ad alto margine nel settore assicurativo e hanno dato la priorità alla loro economia unitaria rispetto alla crescita fino ad oggi. Riteniamo che questo abbia gettato le basi per un’opportunità unica poiché la società è pronta a dare una spinta redditizia all’espansione a livello nazionale nella seconda metà del 2021.

Nei prossimi anni, Metromile dovrebbe essere in grado di sfruttare i suoi vantaggi in termini di prezzo. Se la direzione continua ad attuare questo piano, Metromile non farà che aumentare il suo vantaggio come “top dog” in questo spazio.

Fortunatamente, pensiamo che Metromile abbia i soldi e il team per fare proprio questo . La squadra è accatastata su tutta la linea con laureati di Harvard e Stanford. Dirigenti C-suite con esperienza in tutte le società rilevanti … Google, Uber, Progressive, SoFi, SAP, Salesforce e altro.

Non commettere errori. Acquistare azioni di Metromile oggi potrebbe essere come acquistare Tesla o Facebook all’inizio della crescita.

Quando porti dati a un settore che è rimasto bloccato per decenni, sblocchi valore su tutta la linea per fornitori e consumatori. È inevitabile che qualcuno dominerà questo spazio man mano che gli assicuratori legacy verranno lasciati indietro.

Metromile è il leader senza rivali in quel mercato – e tuttavia, l’azienda oggi vale meno di $ 1 miliardo. )

Quindi, se stai cercando un gioco potenzialmente esplosivo su un nuovissimo megatrend basato sui dati, dovresti considerare di prendere una posizione nel titolo Metromile oggi.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)