martedì 20 ottobre 2020

Questi titoli europei hanno contrastato la recessione del coronavirus

Mentre i mercati europei sono crollati nel corso dell’ultimo mese quando l’impatto economico della pandemia di coronavirus è diventato più allarmante, una manciata di azioni hanno invertito la tendenza.

L’indice pan-europeo Stoxx 600 è in calo di più di 20% rispetto ai giorni passati 30 poiché il virus si diffuse rapidamente in tutta Europa e nel resto del mondo. Tuttavia, sette titoli europei sono riusciti a salire più del 10%.

La maggior parte degli stock che guadagnano in ritardo rientrano in categorie che potrebbero essere comprensibilmente richieste in una pandemia che costringe milioni di persone a rimanere nelle loro case – come cibo, diagnostica e software di telelavoro.

La società tedesca di consegna di kit pasto HelloFresh ha aperto la strada , verso l’alto 19% rispetto all’ultimo 30 giorni, a partire da venerdì mattina, seguiti dalla catena di supermercati belga Colruyt Group . Il supermercato online britannico Ocado è aumentato di quasi 11% in quanto le persone sono sempre più confinate nelle loro case.

TeamViewer , una società tedesca che fornisce un’applicazione software proprietaria per il controllo remoto, la condivisione desktop, le riunioni online, le conferenze Web, è aumentata di più di 17%.

fornitore tedesco di diagnostica molecolare Qiagen e ditta francese di biotecnologie Biomerieux hanno entrambi scalato più di 12%.

Il primo ha iniziato questa settimana a spedire i suoi kit di test diagnostici per il coronavirus negli Stati Uniti, che ora ha i casi più confermati di qualsiasi paese del mondo , mentre Biomerieux ha anche lanciato tre diversi test diagnostici per il virus.

L’unica altra categoria rappresentata tra i maggiori vincitori del mese è il liquore. Gruppo di spiriti francesi Remy Cointreux è salito 11. 5% a partire da venerdì mattina.

Articolo originale di CNBC