mercoledì 21 ottobre 2020

Questo tredicenne realizza case per bambole iperrealistiche e stampate in 3D che vendono a $ 700 al pezzo – dai un’occhiata

Mentre molte persone sono bloccate in auto-quarantena, allontanamento sociale e ricerca di modi per passare il tempo, Ella Doyle, una 13 – un bambino di Saint Paul, Minnesota sta progettando e vendendo case da sogno – cioè case delle bambole.

Doyle ha iniziato a costruire miniature in 2018, dopo essere caduto in una tana del coniglio a guardare piccoli video di cucina in cucina . Ha iniziato a progettare interni per “scatole da camera”, che sono singole stanze in miniatura, e alla fine ha lavorato per costruire le sue case di bambole piene di legno, con l’aiuto di suo nonno.

Doyle condivide le sue creazioni sul suo Instagram, @ life.in.a.dollhouse , che ha raccolto più di 19, 000 follower.

“Volevo davvero solo postare su questo da qualche parte altro dove tutti potevano vedere quello che stavo facendo “, dice CNBC Make It .

Un anno dopo aver avviato il suo account Instagram, Doyle si rese conto che la sua passione poteva essere un business.

Doyle la gestisce proprio negozio Etsy dove vende mobili e accessori in miniatura fatti a mano. Ad esempio, una pianta da casa delle bambole costa $ 4. 50, mentre un tre pollici personalizzato la gamma della cucina può costare $ 80.

Ha anche iniziato a realizzare case e stanze commissionate che vendono per centinaia di dollari. La sua più grande vendita fino ad oggi è stata un interno di casa delle bambole personalizzato (cucine, decorazioni, carta da parati e accessori) che è andato per $ 700. Da quando ha iniziato la sua attività lo scorso agosto, ha guadagnato più di $ 8, , dice a CNBC Make It.

Tutto il denaro che Doyle guadagna va il suo account aziendale, che utilizza per acquistare più forniture e gestire la propria attività. A seconda del progetto, spende da $ 40 a $ 200 sui materiali della bottega artigiana, quindi tiene conto di quanto tempo impiega a completare il progetto. Le occorrono in media sei settimane per finire una casa delle bambole.

“È molto bello sapere come investire i tuoi soldi”, dice Doyle. Ad esempio, ha recentemente fatto una pazzia su una nuova stampante 3D, Flash Forge Creator, che è stata “molto utile”. Può usare una stampante 3D per creare dettagli complessi, come una gamma di cucine, manopole, maniglie di mobili e piante d’appartamento.

Aiuta anche i genitori di Doyle a essere costruttori di case personalizzati che ha favorito il suo spirito imprenditoriale e sono disposti a dare una mano sul lato commerciale.

“All’inizio è intimidatorio dover affrontare tutti gli aspetti del business”, afferma. “Ma sicuramente chiederei aiuto, e non aver paura di chiedere aiuto se ne hai bisogno.”

Bilanciare un business mentre anche andare a scuola a tempo pieno può essere una lotta, dice Doyle. L’ottavo anno di scuola è a scuola dalle 8: 30 dalle 16 alle 16, e poi lavora nelle case delle bambole nel suo ufficio a casa per il resto della notte. I suoi insegnanti sono di supporto al suo trambusto laterale e dice di vedere una futura carriera nella decorazione d’interni.

“È una delle mie cose preferite da fare”, dice. “Lo farò sicuramente per quanto posso vedere.”

Il lavoro di Doyle è stato descritto dalla rivista House Beautiful e ha persino attirato l’attenzione di Joanna Gaines dopo che Doyle ha creato una versione in miniatura della Magnolia della star del design Panificio (che può essere visto nella foto principale, sopra).

Di recente, con la scuola chiusa per la pandemia, Doyle si è impegnato “costantemente a stampare sedie 3D per la mia casa delle bambole e lavorando su una cucina personalizzata”, dice. Mentre non ha la capacità di stampare in 3D maschere mediche o altri materiali di consumo, ha in programma di donare una parte delle sue vendite a un’organizzazione benefica che sta aiutando con il COVID – 19 crisi.

“È molto grata di avere questa fuga creativa durante questo periodo estremamente difficile nel nostro mondo”, Katie Doyle, la mamma di Ella, dice a CNBC Make It. “Il suo rivestimento d’argento durante la crisi COVID – 19 è che riesce a rallentare e a dedicare più tempo a lavorare ai progetti in miniatura che ama così tanto “.

Il prossimo grande progetto di Doyle è una vibrazione da casa delle bambole: “Ho trovato un granaio vintage [miniature] e lo rinnoverò in un fienile per matrimoni”, dice. “È il mio primo rinnovamento, perché ho costruito tutti gli altri da zero, quindi sarà sicuramente un po ‘una sfida.”

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbero farti guadagnare $ 1, 000 tra 5 anni

Da non perdere:

Articolo originale di CNBC