Gli economisti hanno definito deludente un rallentamento della crescita dei salari poiché il governo degli Stati Uniti ha riportato venerdì gli ultimi dati sull’occupazione, mentre la disoccupazione il tasso è rimasto a 50 – minimo dell’anno.
Come scrive MarketWatch, la crescita dei salari nell’ultimo anno è scivolata al 2,9% dal 3,1%, segnando la prima volta che è scesa al di sotto del 3% dall’estate di 2018. Nel frattempo, l’economia ha aggiunto 145, 00 0 lavori nell’ultimo mese di 2019 e il tasso di disoccupazione è rimasto al 3,5%.
Leggi la storia del rapporto di lavoro di dicembre di MarketWatch .
Ecco alcuni dei primi commenti degli analisti.
• “Un numero di posti di lavoro sani, ma la crescita salariale poco brillante non è notizia che i lavoratori vogliono sentire. Dato che il mercato del lavoro si sta restringendo, che i salari sono cresciuti ad un tasso del 2,9% nell’ultimo anno è un altro argomento secondo cui qualcosa è sostanzialmente cambiato nell’economia. E quel cambiamento o cambiamenti stanno mantenendo le buste paga più piccole di quelle che sarebbero normalmente in questa fase di espansione. ”- Robert Frick, economista aziendale della Navy Federal Credit Union.
• Nick Bunker di Indeed ha esclamato “yikes” per il numero di crescita salariale e ha detto in un tweet, “vorresti vedere questo numero aumentare a questo punto nel ciclo economico. ”