martedì 01 dicembre 2020

Rapporto sulle obbligazioni: il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni si avvicina al minimo storico poiché il coronavirus preoccupa la caduta delle scorte globali

                                                                                                                                                                                                                                                                         

I rendimenti del Tesoro hanno visto un brusco calo lunedì come panico nei mercati azionari globali sul COVID – 19 l’epidemia ha spinto gli afflussi nel documento del governo degli Stati Uniti, uno dei beni rifugio più popolari per gli investitori qui e all’estero .

Cosa stanno facendo Treasurys?

Il 10 – rendita nota del Tesoro dell’anno                                                                                                                                                                                                                       TMUBMUSD 10 Y, + 0. 00%                                                                                                                                                           slid 9.3 punti base a 1. 287%, il più basso da luglio 2016, mentre il Tasso di nota di 2 anni                                                                                                                                                                                                                       TMUBMUSD 02 Y, + 0. 00%                                                                                                                                                           lasciato cadere 6.3 punti base su 1. 79%. Il 30 – rendimento obbligazionario annuo                                                                                                                                                                                                                       TMUBMUSD 30 Y, + 0. 00%                                                                                                                                                           burattato 6.8 punti base su 1. 849%.

Se il punto di riferimento 00 – il tasso annuale scende di qualche punto in più, supererà il precedente minimo di tutti i tempi di 1. 32% fissato a giugno 2016. I prezzi delle obbligazioni si muovono nella direzione opposta dei rendimenti.

Vedi : Il 10 – anno Il rendimento del Tesoro sta scivolando verso il suo minimo storico – ecco perché

Cosa sta guidando Treasurys?

NOI le azioni , insieme alle azioni europee e asiatiche, si sono dipinte per dare il via alle negoziazioni della settimana, portando gli investitori alla percezione della sicurezza delle obbligazioni. The S&P 500                                                                                                                                                                                                                       SPX, – 0 . %                                                                                                                                                           e la media industriale di Dow Jones                                                                                                                                                                                                                       DJIA, – 1 . %                                                                                                                                                           è sceso di circa il 3% lunedì, segnando il più grande selloff di un giorno da dicembre 2018.

Questo è il numero in rapido aumento di casi confermati di COVID – 19 in Italia, Iran e Corea del Sud hanno sollevato timori che l’epidemia di virus potesse trasformarsi in una pandemia globale. La diffusione in Italia e Corea del Sud, due importanti economie sviluppate, hanno contribuito a far crescere le preoccupazioni all’estero.

Ci sono ora , 339 casi di COVID – 19 – la malattia infettiva derivata dal nuovo ceppo di coronavirus che, secondo quanto riferito, ebbe origine in Wuhan, Cina l’anno scorso— in 23 paesi e 2, 377 morti secondo le ultime cifre dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Il Fondo monetario internazionale ha dichiarato sabato il coronavirus taglierebbe lo 0,1% dalla crescita globale e abbasserebbe il tasso di crescita economica della Cina al 5,6% quest’anno.

La riduzione dei rendimenti obbligazionari a lungo termine riflette anche l’impennata delle scommesse sulla Federal Reserve per allentare la politica monetaria quest’anno. I prezzi nei mercati dei futures sui fondi alimentati, che riflettono le aspettative del mercato per i tassi futuri, mostrano aspettative per tagli di mezzo punto percentuale 2020.

La presidente della Cleveland Fed Loretta Mester ha affermato di aver visto il coronavirus come un rischio per le prospettive, ma non ho visto la necessità di ulteriori riduzioni dei tassi.

Check-out: Preparati ora per il mercato obbligazionario post-coronavirus, dice questo investitore

Cosa hanno detto gli operatori di mercato?

“Il raduno dei Treasurys di oggi è il risultato di diversi fattori. Hai la diffusione globale del coronavirus in Italia, una delle maggiori economie sviluppate nell’area dell’euro. Poi hai la Corea, che è un barometro della crescita globale ”, ha dichiarato Tracy Chen, portfolio manager di Brandywine Global, in un’intervista.

“I bassi rendimenti del Tesoro non indicano solo una crescita più lenta negli Stati Uniti, ma una crescita globale più lenta”, ha affermato.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

Articolo originale di Marketwatch.com