venerdì 23 luglio 2021

Riproduci le cartucce di Game Boy retrò sul tuo computer con questo piccolo adattatore

Hai una o due scatole delle tue vecchie cartucce per Game Boy in giro? Bene, grazie a questo nuovo dispositivo intelligente, soprannominato GB Operator, è ora di rispolverare le cartucce, poiché l’adattatore elegante ti consente di giocare ai tuoi amati giochi direttamente sul tuo computer.

GB Operator è un piccolo e carino emulatore di Epilogue che ti permette di giocare e gestire le tue cartucce Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance da Windows, Mac o Linux dispositivo. Utilizza mGBA come emulatore di base, che aggiunge il supporto di cheat e controller, e può persino eseguire il backup dei salvataggi sul computer e rimetterli sulla cartuccia stessa.

È in grado di distinguere tra cartucce vere e false, in caso di necessità. L’operatore GB ti consente anche di scaricare qualsiasi gioco che colleghi come ROM se vuoi giocarci usando un altro hardware di emulazione (che è un’opzione molto migliore e più legale rispetto al download illegale di ROM da siti Web imprecisi). Sorprendentemente, il piccolo dispositivo è anche compatibile con il Game Boy Camera, che ti consente di trasferire immagini a 8 bit se questo è il tuo genere. L’adattatore può essere utilizzato anche per eseguire il flashing di giochi per Game Boy e Game Boy Advance homebrew su cartucce vuote. E, non a caso, ci sono già tonnellate di video su YouTube sul gadget che ti mostreranno come appare il dispositivo su un computer. Gli ordini per l’operatore GB sono attualmente aperti, per soli $49. La spedizione del dispositivo è prevista per agosto 2021.

tramite input