mercoledì 25 novembre 2020

‘Shark Tank’: Perché Mark Cuban ha investito sei cifre in un’azienda che vende condimenti per alimenti per cani

Il miliardario Mark Cuban ha investito oltre $ 800, 000 in società collegate agli animali domestici su “Shark Tank” della ABC, tra cui la startup per il trattamento di cani vegani Wild Earth e il venditore di cani e abbigliamento umano abbinato Dog Threads .

E nell’episodio di venerdì, Cuban ne ha aggiunto un altro al suo portfolio: cibo per cani condimento dell’azienda Shake It Pup!

La società ha 10 diversi sapori di stagionatura e ogni bottiglia ha abbastanza condimento da 30 a 60 pasti, i co-fondatori AJ Crook e Brett Maiolfi hanno detto agli squali.

“Squali, ti piacerebbe mangiare la stessa cosa ogni singolo giorno? Certo che non ti piacerebbe. E neanche ai cani piace” Shake It Pup! il cofondatore Maiolfi ha detto durante l’episodio. “Ecco perché AJ [Crook] e io abbiamo creato il condimento per alimenti per cani Shake It Pup!”

Lui e Crook hanno chiesto agli squali un $

, 000 investimento in cambio di un 20% di partecipazione nella loro azienda.

Prima di diventare partner commerciali, Crook e Maiolfi si sono incontrati in seconda elementare.

“Ci siamo incontrati sullo scuolabus e la nostra amicizia ruota sempre attorno ai cani “, ha detto Crook agli squali, condividendo che lui e Maiolfi si sono legati da bambini quando il suo cane è passato.

Ma il cubano era meno interessato nel loro retroscena e più desiderosi di apprendere i numeri dell’azienda: “Torniamo al mondo degli affari”, ha detto.

E lo hanno fatto. I co-fondatori hanno rivelato che ogni bottiglia è venduta a $ 12. 99 ma costa $ 2. 45 da fare, che ha impressionato gli squali. I due hanno anche detto di aver guadagnato $ 105, 000 nelle vendite durante il loro primo anno di attività.

Crook e Maiolfi hanno lottato per tenere il passo con la crescente domanda, come hanno detto durante l’episodio, e hanno condiviso i loro problemi con la produzione del loro prodotto.

“Siamo cresciuti molto velocemente e abbiamo trovato subito trazione”, ha detto Maiolfi agli squali. “Ma ci siamo imbattuti subito in problemi di produzione. Abbiamo investito tutto ciò che abbiamo fatto in attrezzature di produzione, ma non siamo ragazzi di produzione. Non possiamo più produrre da soli.”

Ma questo problema non ha spaventato affatto il cubano.

“Sembra che il tuo più grande inibitore sia stato solo la tua capacità di fare [the product] “, ha detto durante l’episodio. “Hai più richieste di quelle che puoi soddisfare adesso.”

Cuban ha aggiunto che la sua compagnia Wild Earth funzionerebbe bene con Shake It Pup!

“L’anno scorso ho fatto un accordo con una società chiamata Wild Earth che produce alimenti biologici per cani. Wild Earth è stato un grande successo perché i proprietari di cani tengono davvero alla salute dei loro animali domestici e spenderò qualsiasi cosa per farlo nel modo giusto. Penso che sarebbe una grande combinazione “, ha detto ai co-fondatori.

Di conseguenza, cubano offerto Crook e Maiolfi $ 100, 000 per un 25% di partecipazione nella loro società, che hanno accettato.

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbero farti guadagnare oltre $ 1, tra 5 anni

Da non perdere :

Divulgazione: CNBC possiede i diritti esclusivi via cavo off-network di “Shark Tank.”

Articolo originale di CNBC