lunedì 23 novembre 2020

Smetti di assumere che i millennial che lottano finanziariamente abbiano un problema di spesa

Forse l’hai sentito dai tuoi genitori o l’hai visto sui social media, ma un certo consiglio sembra pervadere il mondo finanziario: se smetti di spendere in lussi inutili – dai lattes ai toast con avocado: potresti permetterti l’essenziale di tutti i giorni senza la lotta.

Tuttavia, spesso non è vero. Il problema è che dire semplicemente alle persone, in particolare ai millennial (età 13 a 39), che hanno un problema di spesa o raccomandare di tagliare il budget se hanno difficoltà a sostenere le spese non ha senso, dicono gli esperti.

“Nella mia esperienza, quelli con poche risorse sono abbastanza esperti con le risorse che hanno – sono creativi e spesso gestiscono i loro soldi meglio delle persone che hanno soldi perché devono “, afferma Kristy L. Archuleta , professore presso il dipartimento di pianificazione finanziaria, economia abitativa e dei consumi dell’Università della Georgia.

Perché la gente presume immediatamente che sia un problema di spesa?

L’idea sbagliata sul perché alcune persone la lotta per allungare i propri soldi per coprire tutte le spese e gli obiettivi di risparmio è dovuta, in parte, al fatto che la povertà e la vita in povertà non sono “una misura unica per tutti”, dice Archuleta CNBC Make It .

Questo processo di pensiero si verifica in genere perché la maggior parte degli americani sta cercando di semplificare una situazione che spesso deriva da problemi complessi. Coloro che vivono in condizioni di povertà o anche quelle di giocoleria che pagano la busta paga alla busta paga possono anche essere alle prese con problemi che vanno dalla disuguaglianza razziale ed etnica alla dipendenza e ai problemi di salute mentale, afferma Farnoosh Torabi, autore di finanze personali e ospite del Podcast “So Money” .

Nella mia esperienza, quelli con poche risorse sono abbastanza esperti con le risorse che hanno – sono creativi e spesso gestiscono i loro soldi meglio delle persone che hanno soldi perché devono.

Kristy Archuleta

professore all’Università della Georgia

Gli americani sono una cultura ossessionata dal budget e tagliando i coupon, Torabi dice a CNBC Make It. “Tendiamo ad avere una mentalità ristretta quando si tratta di guadagnare la nostra indipendenza finanziaria”, afferma. “Siamo portati a credere che se le persone tagliassero i loro abbonamenti Netflix o smettessero di comprare frullati da $ 9, sarebbero in grado di ritirarsi ricchi.”

Gli americani tendono anche ad acquistare nella mentalità che hanno meno opzioni quando si tratta del loro potenziale di reddito, quindi si concentrano su ciò che acquistano e su come spendono, afferma Torabi. Ridurre il budget per far quadrare i conti potrebbe sembrare qualcosa di più sotto il tuo controllo.

Ma per alcuni americani, semplicemente tagliando i budget di intrattenimento e ristorazione – se addirittura li avessero inizialmente – non risolverà tutte le loro carenze finanziarie. In molti casi, non sono ancora in grado di erogare assistenza all’infanzia o prestiti agli studenti. Cosa fanno allora?

Per alcuni americani, ci sono problemi sistemici in gioco

“Mi sto occupando delle questioni finanziarie nelle tue mani nella misura massima possibile. È importante risparmiare ed essere consapevoli della spesa, ma non è la vera ragione per cui molte persone stanno lottando finanziariamente “, afferma Torabi, indicando il fatto che i salari sono rimasti stagnanti per decenni mentre il costo della vita è aumentato.

Ad un certo punto, non hai problemi di spesa, Torabi dice. Invece, “potresti avere un problema di reddito o forse un problema di convivenza negli Stati Uniti”, afferma Torabi.

I salari reali sono rimasti effettivamente bloccati l’anno scorso, mostrando solo un aumento dello 0,2% su base annua, secondo l’indice PayScale . Ma guardando a più lungo termine, PayScale ha riscontrato che i salari mediani, se adeguati all’inflazione, sono diminuiti del 9% da allora 2006.

Nel frattempo, i costi di base sono aumentati di anno in anno del 2,3% rispetto a dicembre 2018 a dicembre 2019, secondo l’Ufficio delle statistiche del lavoro Indice dei prezzi al consumo. Il costo delle cure mediche è aumentato del 4,6% in 2019, il più grande aumento di anno in anno dal 2007, riporta il BLS. Lo scorso anno anche le abitazioni sono aumentate del 3,2%, mentre le spese per l’istruzione sono aumentate del 2,1% e i prezzi dei generi alimentari sono aumentati dell’1,8% circa. Puoi saltare su lattes tutto quello che vuoi, ma se hai $ 100, 000 debito da prestiti studenteschi e sei uno psicologo o sei in scienze sociali o artistiche, avrai difficoltà a pagare quei prestiti.

Alex Melkumian

terapista finanziario e fondatore del Financial Psychology Center

Il motivo per cui molti altri sono in debito non è a causa dell’acquisto di troppo caffè. Piuttosto, è debito da mutui costosi, prestiti studenteschi o persino spese mediche, Alex Melkumian , terapista finanziario e fondatore del Financial Psychology Center , dice a CNBC Make It.

“Puoi saltare su lattes tutto quello che vuoi, ma se hai $ 100, 000 debito da prestiti studenteschi e sei uno psicologo o sei in scienze sociali o artistiche, avrai difficoltà a pagare quei prestiti “, dice.

Complessivamente, ci sono molti sistemi e politiche problemi che incidono sulla nostra vita finanziaria, afferma Torabi. “Non è giusto o accurato chiamare semplicemente le abitudini di spesa di qualcuno.”

Cosa fare se stai semplicemente spendendo troppo

Questo non vuol dire che nessuno stia spendendo troppo. Quasi tre quarti degli americani hanno un budget di qualche tipo, ma 79 % dice di non poterlo seguire, secondo un sondaggio di dicembre di 2, 000 Adulti statunitensi di sito di shopping Slickdeals . In media, superano di circa $ 150 a settimana, o circa $ 7, 400 un anno.

La parte superiore tre categorie che causano spese eccessive sono lo shopping online, la spesa e i servizi di abbonamento, secondo il sondaggio, anche se il caffè ha fatto la parte superiore 10.

Se cadi in quel campo, potrebbe essere il momento di costruire un bilancio sostenibile o fare un duro guarda il tuo budget esistente. Dove stai spendendo troppo? Cosa puoi fare per adattarti per renderlo più ragionevole?

Potresti voler iniziare eliminando le distrazioni che possono spingerti a spendere: evitare i social media, annullare l’iscrizione alle e-mail di marketing e sciogliere il tuo credito scheda da tutte quelle app sul tuo telefono.

“A volte ci rivolgiamo alla spesa come un modo liberare stress, ansia e altri sentimenti negativi – È un meccanismo per far fronte.

Farnoosh Torabi

esperto di finanza personale e autore

Ciò non significa che non puoi divertirti con il tuo budget, dice Melkumian. Per rimanere in pista ed evitare qualsiasi sentimento di privazione, raccomanda ai suoi clienti di avere un piccolo importo accantonato nei loro budget mensili per la “purga obbligatoria”. Questo potrebbe essere l’1% del budget mensile o un importo effettivo in dollari – da $ 5 a $ 100, qualunque cosa il tuo budget lo consenta in modo responsabile.

“Quando le persone hanno difficoltà a guardare nu mbers, perché significa privazione e significa che il budget mi toglierà la libertà, mettendo un elemento pubblicitario che dice qualcosa di divertente come la purga obbligatoria riscrive la narrazione e aiuta a ridefinire ciò che quel budget significa per loro “, dice Melkumian

Se stai veramente lottando con la spesa eccessiva, cerca di capire cosa c’è alla radice, dice Torabi. Stai spendendo quando sei emotivo? Cosa sta scatenando queste emozioni?

“A volte ci rivolgiamo alla spesa come un modo per liberare stress, ansia e altri sentimenti negativi”, dice Torabi. “È un meccanismo di coping e produce un vero” high “chimico … quindi continuiamo a farlo.” Prenditi del tempo per risolvere il problema di fondo: perché spendi in primo luogo. Ciò può significare cercare un consiglio .

“Potresti voler lavorare con un professionista per risolvere alcuni dei tuoi problemi e risolverli una volta per tutte “, afferma Torabi.

Da non perdere: 32% dei lavoratori americani ha un debito medico – e oltre la metà ha fallito

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbero farti guadagnare $ 1, 000 in 5 anni

Articolo originale di CNBC