Entra in contatto con noi

Lifestyle

Snack da spiaggia per non ingrassare e facili da trasportare

Pubblicato

il

Per gustare snack leggeri e gustosi che soddisfano il palato senza lasciarsi travolgere, anche in spiaggia, puoi spaziare tra le tante alternative ideali per il tuo benessere e la tua linea

Ecco cinque idee su come diversificare i tuoi snack ogni giorno

Non bisogna infatti dimenticare che una delle regole più importanti affinché la dieta funzioni è quella di diversificare il più possibile la dieta, vietando la noia e la monotonia!

Barrette di cereali fatte in casa

Farina d’avena, cornflakes integrali e non integrali, riso soffiato, ecc. Tutti sono ideali per fare barrette casalinghe ipercaloriche, sazianti e dietetiche.

A scelta si possono aggiungere anche frutta a guscio come noci, nocciole o mandorle, che contengono grassi “buoni” -80% monoinsaturi e 6% polinsaturi- che riducono il rischio di malattie cardiache e abbassano i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Advertisement

Frullati di frutta e verdura

Un frullato è uno spuntino che ti permette di mangiare frutta e verdura fresca senza mai annoiarti e ti dà tutte le fibre e le vitamine di cui hai bisogno.

Le possibilità sono infinite: puoi sperimentare ogni volta nuovi sapori, mescolando sempre frutta e verdura diverse.

Grazie alla fibra che si trova in frutta e verdura, i frullati sono molto sazianti e aiutano anche a migliorare la funzione intestinale.

Mousse di frutta

Per uno spuntino sano, gustoso e leggero, prova la mousse alla frutta. È molto facile da fare. È a basso contenuto calorico e può essere aromatizzato con spezie come cannella, vaniglia o chiodi di garofano se ti piace un po’ piccante.

Advertisement

Preparatelo con la frutta di stagione per gustare ogni volta sapori diversi.

Chips di frutta essiccata

Questa è l’ultima tendenza del momento: frutta e verdura secca stanno prendendo piede come snack salutari al posto delle patatine ipercaloriche di vario genere.

Questa è un’ottima idea per uno spuntino sano perché darà l’illusione di mangiare patatine fritte, ma in realtà l’apporto calorico è molto basso e il valore nutritivo di frutta e verdura è molto alto.

Puoi cuocerli nel tuo forno a casa o, se stai cercando di fare un piccolo investimento, acquista un essiccatore domestico.

Advertisement

Popcorn

Sì, i popcorn sono uno spuntino sano ed economico.

25 grammi di mais possono fare 120 grammi di popcorn per sole 88 calorie!

Inoltre, il mais è un alimento ricco di proprietà nutritive, energetiche e nutritive.

Ottima fonte di vitamina B, acido folico e ferro, e grazie al suo ottimo contenuto di fibre, il mais rallenta l’assorbimento degli zuccheri nel sangue, diventando un alleato della dieta.

Advertisement
Advertisement