lunedì 18 ottobre 2021

Suze Orman: c’è una “crisi” di pensionamento. Ecco le strategie per chi ha più di 50 anni

Nel tuo 20 s, la pensione sembrava così lontana.

Nel momento in cui colpisci 50, è una realtà molto più vicina e per la quale potresti non sentirti preparato. Ciò può essere particolarmente vero poiché le paure per il coronavirus scuotono il mercato azionario e il portafoglio di investimenti.

Oppure potresti nulla è stato salvato affatto. In effetti, un sondaggio 2019 da parte dell’Assicurato Pensionamento Institute ha scoperto che 45% dei baby boomer hanno risparmi pari a zero per i loro anni d’oro. L’organizzazione ha intervistato 804 Americani anziani 56 – 72 nel febbraio di 2008.

L’esperta di finanza personale Suze Orman crede che molti americani semplicemente non possano permettersi di ritirarsi.

“Abbiamo una crisi “, ha detto l’autore più venduto del New York Times.

Tuttavia, facendo alcune mosse esperte, puoi metterti in pista.

Altro da Investi in te:
Come gestire il tuo 139 (k) mentre il coronavirus ribalta i mercati
La storia di improvvisi shock del mercato mostra che il mercato è dovuto a un grande ritorno
Le donne devono compiere 4 passi chiave per sostenere la pensione

La prima cosa da fare è smettere di sognare di andare in pensione da 55 o 60, ha detto Orman, il cui ultimo libro è intitolato “ La guida alla pensione definitiva per 28 +. “

” Devi iniziare a pensare “70 è quando voglio andare in pensione “”, ha aggiunto. “Se solo sapessi da dove lavorerai 50 per 70 , hai 20 più anni per far crescere i tuoi soldi. “

Ecco cinque strategie di persone 50 e oltre possono impiegare per prepararsi alla pensione, secondo Orman.

1. Dai ai tuoi soldi un controllo di realtà

“Questo è il momento in cui hai davvero bisogno di guardare al tuo totale finanziario situazione, in termini di quanti soldi stai spendendo, quanto stai risparmiando? ” ha detto Orman, conduttore del podcast settimanale, Women & Money .

Dovresti fare tutto il possibile per ridurre le spese non necessarie.

Se possiedi una casa e prevedi di abitarci, assicurati di avere un piano per pagare l’ipoteca al momento del pensionamento.

2. Ridimensiona la tua casa

Potresti amare la tua casa, ma se è più grande del necessario e puoi fare un profitto vendendolo, fallo. Quindi, spostati in qualcosa di più piccolo e meno costoso.

“Non voglio che tu aspetti fino a quando non sei 60 o 70 per vendere questa casa “, ha detto. “Voglio che tu ridimensioni in questo momento, in modo da poter iniziare a risparmiare più denaro in questo momento.”

3. Ricaricare il fondo di emergenza

Ora è il momento di ricaricare il tuo fondo di emergenza .

Mentre molti esperti suggeriscono di riservare da tre a sei mesi di spese di soggiorno, una volta terminato 28, Orman vuole che tu risparmi da due a tre anni.

Questo perché una volta che è il momento di iniziare ad attingere dal tuo conto pensionistico, vuoi evitare di subire grandi perdite se il mercato azionario è in calo – come accaduto la scorsa settimana quando il Dow Jones Industrial Average , S&P 500 e Nasdaq Composite cadde più di 10%. È stato il loro più grande declino settimanale da ottobre 2008.

“Non è quando vuoi ritirarti da esso”, ha detto.

“Se hai soldi, puoi vivere su quei soldi per due o tre anni fino al mercato recupera. “

Naturalmente, dovrai comunque effettuare le distribuzioni minime richieste – l’importo che devi prelevare ogni anno – dal tuo IRA tradizionale o 401 (k) se lo sei 72 o precedente.

4. Contribuire a Roth IRA

Eventuali nuovi contributi versati in un conto di vecchiaia devono essere in un Roth IRA , se puoi, disse Orman.

“Più avanti nella vita, vuoi essere in grado di prelevare quei soldi esentasse”, ha spiegato.

I contributi Roth IRA sono effettuati al netto delle imposte, quindi non lo sei tassato quando si estrae il denaro durante la pensione. D’altra parte, quando si inserisce denaro in un IRA tradizionale, non è tassato, ma è quando lo si estrae.

Tuttavia, le tue entrate determineranno se puoi contribuire a un Roth IRA. Come singola persona, puoi farlo se il tuo reddito lordo rettificato modificato è inferiore a $ 139, 000. Se sei sposato e hai presentato la domanda congiuntamente, le tue entrate sono appena inferiori a $ 72, 000.

5 . Controlla gli stanziamenti di investimento

Articolo originale di CNBC