sabato 16 gennaio 2021

The Moneyist: “Mia moglie mi ha preso in giro.” Ha segretamente risparmiato $ 40.000 e non ha menzionato che è stata licenziata 6 mesi fa. Ho guidato un Uber nei fine settimana per pagare le bollette. Cosa dovrei fare?

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Caro Moneyist,

Mia moglie ed io siamo sposati da 13 anni e vivono nel New Jersey. Ho 44 anni e lei ha 41. Le cose non sono state perfette, ma tre anni fa abbiamo avuto una bellissima figlia che amo moltissimo.

Mi sono impegnata a far funzionare il matrimonio e sto cercando di dare a mia figlia un ambiente familiare stabile e amorevole. Ma circa quattro mesi fa, le nostre argomentazioni sono diventate più severe. istruzione, pensione e bilancio generale.

Vuoi saperne di più? Segui Quentin Fottrell su Twitter e leggi altre sue colonne qui

Io e mia moglie non abbiamo mai concordato sul budget o sulla spesa. La conversazione finirebbe sempre con una discussione. Sono stufo di questo e non vedo un futuro se non possiamo pianificare o parlare di un piano finanziario.

Un mese fa ho parlato con mia moglie dopo aver visto un terapista. La sessione della terapista ha rivelato che non si fidava di me. Ho spinto per noi a parlare al di fuori di una sessione di consulenza.

Le ho spiegato che se non abbiamo fiducia, non possiamo avere una relazione. Mia moglie ha rivelato di aver risparmiato $ 25, 000 e ritirato $ 18, 000 dal suo conto pensionistico.

The Moneyist: ‘Sono preoccupato che mia figlia soffierebbe attraverso la sua eredità. ‘La mia famiglia ha un fondo fiduciario del valore di $ 6 milioni. Devo mantenere questo denaro un segreto per i miei figli?

Mi ha detto che aveva speso la maggior parte dei $ 40, 000 e il $ 25, 000. Ero scioccato, ma rimasi calmo.

All’epoca lavoravo dopo aver finito il mio lavoro a tempo pieno come Uber                                                                                                                                                                                                                       UBER, + 4. 38%                                                                                                                                                          autista a pagare metà del mutuo. Ho sentito un’enorme pressione per rimanere fuori il venerdì e il sabato sera alla guida di una Uber fino all’una e alle due del mattino

Perché mi sto uccidendo mentre mia moglie ha la flessibilità finanziaria per salvare e Io no?

The Moneyist: ‘Ho appena don mi preoccupo per la mia figliastra. “Voglio dare ai miei due figli $ 100 K all’anno. Sarebbe sbagliato lasciare la mia figliastra fuori?

Ho guardato i suoi documenti mentre era in vacanza in Giamaica e ho scoperto che era stata licenziata sei mesi prima. Non riuscivo a capire perché non me lo avesse detto. Non l’ha ancora ammesso.

Sento che mia moglie mi ha preso in giro. Quello che ha fatto è così irrispettoso. Non possiamo ancora parlare di soldi e piani futuri, tra un lungo elenco di altre questioni. Sono sulla strada del divorzio.

Cosa ne pensi?

Vivere in un matrimonio malsano

Cara vita ,

Su una scala di infedeltà finanziaria da zero a 10, questo tasso si avvicina a un 10. Ti rimangono così tante domande dolorose. Come poteva tua moglie vederti uscire di casa ogni venerdì e sabato sera per guidare un Uber fino alle prime ore del mattino? Dove è andata quando doveva essere al lavoro? Perché ha risparmiato $ 40, 000 in segreto? Quale motivo potrebbe avere per immergersi nel suo conto pensionistico per $ 18, 000, probabilmente con una forte sanzione?

Le risposte oneste a queste domande possono o meno salvare il tuo matrimonio e salvarti da tirando la leva sui procedimenti di divorzio. Ma alla fine sono alle prese con lei. I problemi di tua moglie sono più grandi del tuo matrimonio e quasi sicuramente lo hanno preceduto, indipendentemente dal fatto che sia stato o meno roccioso. Questi non sono i segreti monetari ordinari e le bugie che si svolgono all’interno di un matrimonio. In genere, un partner ha un debito con la carta di credito o acquista qualcosa di indulgente.

The Moneyist: Mio padre ha lasciato tutto a mio figlio. Quando ho chiamato l’avvocato per il testamento, mio ​​figlio si è molto arrabbiato. Ora ho bisogno di aiuto finanziario. Devo chiedergli soldi?

Ma questa è una carta di credito di colore diverso. Più della metà degli adulti (55%) afferma di mantenere un un account segreto è brutto come tradire qualcuno, e uno su cinque dice che è peggio dell’infedeltà fisica, secondo un sondaggio pubblicato lo scorso anno . Le persone anziane con redditi più alti e livelli di istruzione avevano maggiori probabilità di credere che la frode fisica fosse peggiore. Nel tuo caso, credo che una relazione sarebbe meno eclatante di quanto è successo nel tuo matrimonio.

Senza fiducia nel tuo partner e rispetto nel tuo matrimonio, cosa c’è? Due persone che vivono insieme che una volta avevano una relazione romantica e ora condividono molteplici responsabilità, tra cui un bambino, una casa e la promessa che si amerebbero e si sosterrebbero a vicenda nella malattia e nella salute. Tua moglie potrebbe mettere insieme un fondo di emergenza in modo da poter lasciare il matrimonio e ricominciare la sua vita da qualche altra parte. Nessuno sa cosa stia pensando tranne lei.

The Moneyist: ‘Che cosa ha fatto con tutti i soldi?’ Mio marito morente ha incassato i suoi $ 700 K assicurazione sulla vita e svuotato i suoi conti bancari

La buona notizia: non devi capire perché il tuo la moglie ha fatto quello che ha fatto, né è tuo compito farle vedere quanto sia doloroso per te e dannoso per la tua relazione. Questo è per lei. Il tuo compito è aiutarti a prenderti cura di tuo figlio e di te stesso. Senza alcuna spiegazione o persino riconoscimento del fatto che non stia più lavorando, supponendo che sia così, non puoi andare avanti. Nonostante ulteriori sessioni di consulenza matrimoniale, è tempo di elaborare la propria strategia di uscita.

Puoi e dovresti essere trasparente sui tuoi piani futuri. Di recente una donna mi ha scritto della sua volontà segreta del marito . Voleva scriverne una lei, ma io le consigliò di non permettere al comportamento del coniuge di cambiare chi fosse. Ti offro lo stesso consiglio. Il New Jersey è uno stato di equa distribuzione. I tuoi beni saranno divisi in un modo che è ritenuto giusto al tribunale, ma non necessariamente uguale. L’infedeltà finanziaria di tua moglie verrà presa in considerazione.

The Moneyist: “L’ex padrona di mio marito sta rovinando la nostra vita.” Afferma di aver dato alla luce suo figlio e ci sta estorcendo per soldi

Fare hai domande su eredità, mance, matrimoni, faide familiari, amici o qualsiasi questione delicata relativa a maniere e denaro? Inviali a Marketist’s Moneyist e includi lo stato in cui vivi ( non verranno utilizzati nomi completi).

Inviando la tua storia a Dow Jones & Company, l’editore di MarketWatch, comprendi e accetti che potremmo usare la tua storia o versioni di esso, in tutti i media e piattaforme, anche tramite terze parti.

Desideri iscriverti a un avviso e-mail quando viene pubblicata una nuova colonna Moneyist? In tal caso, fare clic su questo collegamento.

The Moneyist: Mia madre ha chiesto il divorzio. Mio padre fece di sua madre il beneficiario della pensione – e poi si uccise. Ora mia mamma e mia nonna stanno facendo il tifo. Chi ha ragione?

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Marketwatch.com