Entra in contatto con noi

Lifestyle

Un tramonto in riva al mare per essere perfetto ha bisogno del Sex on the beach: parola di donna

Pubblicato

il

Il cocktail “Sex on the Beach” salta subito all’occhio con colori accesi, che ricordano un tramonto sulla spiaggia. Il gusto di arancia lo inebria e si fonde con mirtillo rosso e il dolce sapore della vodka alla pesca e il fresco del ghiaccio.

Una storia semplice e sensuale

Il cocktail Sex on the Beach iniziò a essere sperimentato alla fine degli anni ’70 e ’80, quando la vodka e i primi liquori alla frutta, come la grappa alla pesca, divennero un vero boom.

Nascono così Tequila Sunrise, a base di vodka, sciroppo d’arancia e granatina, e Cape Codder, a base di vodka e succo di mirtillo rosso. Quindi il sesso sulla spiaggia si adatta alla storia, dato che è nata nel 1987 in Florida come Peach sulla spiaggia.

In effetti, la parola “sesso” è stata ritenuta inappropriata e il suo creatore, Ted Pizio, ha ritenuto opportuno ometterla a favore della “pesca”, un piccolo omaggio a uno degli ingredienti principali del cocktail, la grappa alla pesca. Il successo fu immediato, soprattutto tra gli studenti universitari che accorrevano sulle spiagge durante le vacanze di primavera.

Advertisement

Puoi anche farlo a casa con la nostra ricetta facile per ravvivare le tue serate estive.
Ci sono pochi ingredienti, ma sono molto specifici. Non preoccuparti perché ti forniremo tutte le informazioni per sostituirli facilmente.

INGREDIENTI PER PREPARANE UNO PERFETTO

16 ml di vodka
8 ml di vodka alla pesca o grappa alla pesca
16 ml di succo d’arancia
160 ml di succo di mirtillo rosso
cubetti di ghiaccio a piacere
4 fette d’arancia
4 ciliegie
ricetta del cocktail di sesso sulla spiaggia

ISTRUZIONI

Riempi uno shaker con cubetti di ghiaccio e aggiungi vodka, vodka alla pesca e succo d’arancia. Agitare energicamente.
Prendi un bicchiere alto e versa il contenuto dello shaker. Infine, senza mescolare, aggiungere il succo di mirtillo rosso in modo che si depositi sul fondo. Guarnire con una fetta di arancia e una ciliegina e servire.

Advertisement
Advertisement