giovedì 06 maggio 2021

Verizon è un titolo con dividendi che vale la pena acquistare per il megatrend del 5G

Le azioni Verizon Communications (VZ) rimangono un investimento a basso reddito con l’apertura dell’economia e del 5G. I pensionati in cerca di reddito possono acquistarlo per quasi 63 cent / share con un dividend yielding 4.35%.

Le azioni VZ apriranno oggi a circa $ 57. È una capitalizzazione di mercato di quasi $ 239 miliardi e un rapporto prezzo / utili di appena 13.4.

Gli analisti non si aspettano molti cambiamenti quando Verizon riporta i guadagni del primo trimestre di aprile 21, anche se potrebbe anche scendere ulteriormente.

La stima dei guadagni di consenso è per guadagni di $ 1. 29 / quota sui ricavi di $ 32. 45 miliardi, ma il “numero di sussurri” che gli analisti stanno offrendo ai loro migliori clienti è inferiore, $ 1.26 / share.

Questo significa che gli investitori più giovani dovrebbero andare avanti? Forse no. Questo perché c’è un altro Verizon sotto la superficie. Questa Verizon sta assumendo grossi rischi nella speranza di diventare di nuovo un’azienda in crescita. Se vuoi speculare su quella storia, ora è il momento di accettare.

Uno sguardo più da vicino al titolo Verizon

Verizon è stato il grande vincitore della recente asta dello spettro 5G, rappresentando $ 45. 5 miliardi di $ 81 miliardi raccolti. Insieme al costo di costruzione, si prevede che la rete creata da questo nuovo spettro costerà Verizon $ 60 miliardi.

Nel breve termine, ciò comporterà un’ulteriore pressione sul flusso di cassa e sul bilancio di Verizon. Il flusso di cassa operativo era $ 41. 7 miliardi in 2020 e le spese in conto capitale dell’azienda hanno superato $ 20 miliardi.

C’era già $ 141 miliardi di debiti, prima dell’annuncio dell’asta. Anche il dividendo costa poco più di $ 10 miliardi / anno di servizio.

Verizon scommette di poter far pagare il 5G tramite accordi con Cloud Czars Microsoft (NASDAQ: MSFT ) e Amazon.com (NASDAQ: AMZN ) per supportare la velocità dei dati e automatizzare fabbriche, magazzini e consegne con robot e droni.

È in corso un test con United Parcel Servizio (NYSE: UPS ) sulle consegne di pacchi da parte dei droni a The Villages, la gigantesca comunità di pensionati della Florida. Sta anche entrando nel mercato della telemedicina, attraverso una società chiamata BlueJeans acquistata l’anno scorso.

Nello spazio dei consumatori, Verizon sta lavorando per tagliare i costi in modo da aumentare i profitti.

Idee ispirate alla pandemia come “vendita al dettaglio senza contatto” diventeranno permanenti e alcuni dei dipendenti del suo negozio verranno lasciati andare. I servizi per i consumatori meno recenti come il suo servizio 3G verranno disattivati.

Verizon and Oath

Verizon sta anche cercando di aggiustare le operazioni di Yahoo e AOL che ha acquistato nell’ultimo decennio, attraverso l’innovazione pubblicitaria. Yahoo è costato quasi $ 5 miliardi dopo aver pagato $ 4,4 miliardi per AOL, inclusa la rete pubblicitaria di quella società, in 2015.

Dopo aver unito le due società e ribattezzandole Oath, ha cancellato $ 4,6 miliardi su di esse in 2018. (Ooof.)

Ciò che era Oath ora è Verizon Media. Il piano di crescita di Verizon consiste nel creare servizi pubblicitari senza cookie che consentano comunque ai clienti di mantenere connessioni personali, una tecnologia che chiama ConnectID. ConnectID viene posizionato come alternativa a Alphabet’s (NASDAQ: GOOGL) Federated Learning of Cohorts (FLoC), che sta già ricevendo respingimenti da browser rivali che lo definiscono un disastro della privacy.

Se Verizon riesce a far accettare le sue idee per gli annunci, potrebbe riprendere il suo investimento in Yahoo e AOL. Potrebbe allontanare Verizon Media o venderla a qualcuno che vuole essere in quell’attività. Questo non farebbe un’enorme ammaccatura nel suo debito, ma sicuramente aiuterebbe e renderebbe Verizon un gioco puro sui bit 5G.

Conclusioni

Andando all-in su 5G Verizon sta trasformando il suo caso di investimento.

Se ritieni che investire nel 5G ora possa portare enormi ritorni in seguito, questo potrebbe essere un buon momento per te per speculare sulle azioni Verizon. Riceverai comunque quel dividendo e, se la direzione può eseguire, vedrai una crescita lungo la strada.