giovedì 06 maggio 2021

Vuoi arrenderti in borsa. Ecco perché non dovresti

Bandiera bianca che soffia nel vento

Derek Brumby

Dopo settimane di forte mercato diminuisce , potresti sentire di averne abbastanza, da desiderare i tuoi soldi guadagnati duramente durante questi periodi incerti con te, in quarantena. E chi potrebbe biasimarti?

I titoli ci avvertono che stiamo assistendo a una crisi finanziaria globale più brutta di 2008 , e il mercato azionario ha visto recentemente alcuni dei suoi giorni peggiori della storia , mentre un nuovo virus si diffonde in tutto il mondo e paralizza le economie. Gli ultimi due mesi sono stati brutali per gli investitori, in particolare quelli che si avvicinano alla pensione o un’altra scadenza come mandare un bambino al college o escogitare un acconto su una casa. supponiamo che tu abbia un portafoglio da $ 1 milione, suddiviso tra titoli statunitensi (70%) e obbligazioni (30%), il 1 ° gennaio di quest’anno, a quel punto le notizie sul coronavirus stavano appena iniziando a uscire dalla Cina. Entro lunedì 23, i tuoi risparmi sarebbero scesi a circa $ 780, 000.

Altro da Finanza personale:
Stashing in contanti? Affondamento dei tassi di interesse di risparmio
Come far lavorare di più i tuoi soldi nell’incidente del coronavirus
Queste banche offrono aiuti finanziari al coronavirus

Ancora peggio, ci viene detto che non c’è fine in vista per questa crisi sanitaria globale.

Nonostante i tempi senza precedenti, alcune cose non cambiano mai: se gli investitori non possono tollerare le perdite, perdono anche i guadagni. “Il dolore è un segno che stai investendo bene”, ha detto Allan Roth , fondatore della consulenza finanziaria ditta Wealth Logic a Colorado Springs, Colorado.

Torniamo a quel portafoglio da $ 1 milione ridotto a $ 780, 000.

Se avessi capitolato – in termini di investimento , riduci le perdite e passa ai contanti: lunedì, quando è arrivato a un livello così basso, avresti perso gli enormi guadagni che il mercato ha visto il giorno successivo, martedì , Marzo 24. Quel giorno, il Dow Jones Industrial Average ha avuto il suo picco più grande di un giorno da quando 1933 .

E quel portafoglio, di conseguenza , è tornato a più di $ 830, 000. (Questi calcoli sono stati forniti a CNBC da Morningstar.)

Pain è un segno che stai investendo bene.

Allan Roth

fondatore di Wealth Logic

)

“I recuperi possono entrare in crisi e inizia “, ha dichiarato Rob Williams , vice presidente della pianificazione finanziaria di Charles Schwab, aggiungendo che gli investitori si sono trasferiti in contanti e altre attività difensive come le obbligazioni negli ultimi tempi. “Per gli investitori a lungo termine, suggeriamo di seguire il corso se possono”.

Williams ha fornito alcuni dati per dimostrare il suo punto: Over the last 20 o così anni, il S&P 500 ha prodotto un rendimento medio annuo di circa il 6%. Ma se hai perso i giorni migliori 20 nel mercato quel lasso di tempo, ad esempio, capitolando in declino, e quindi reinvestendo in seguito, il rendimento medio annuo si ridurrebbe allo 0,1%.

Se è una consolazione durante questi tempi di prova, la maggior parte delle prove sono finite. Anche i portafogli aggressivi e pesanti hanno impiegato solo circa due anni per riprendersi completamente dall’ultima crisi finanziaria, ha scoperto Charles Schwab.

Può sembrare impossibile immaginare una realtà diversa da quella in cui ci siamo immersi. Eppure siamo stati colpiti da disastri e devastazioni prima, e il mercato è sempre tornato indietro . Perché rinunciarci adesso?

Articolo originale di CNBC