Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

10 giochi che non crederai che il tuo Mac M1 o M2 possa eseguire

Pubblicato

il

Shahid Jamil/Shutterstock.com Anche l’umile modello base M1 Macbook Air racchiude più potenza rispetto alla precedente generazione di console, ma potrebbe comunque essere una sorpresa rendersi conto che il Computer Apple M1 e M2 può giocare alcuni giochi intensi.

Terre di confine 3

Rilasciato alla fine del 2019, Terre di confine 3 è l’ultimo della serie di sparatutto-looter di enorme successo. Il gioco conserva la grafica stilizzata in cel-shading ma è ricco di caratteristiche visive moderne. Si adatta anche incredibilmente bene e, se sei prudente con le impostazioni di gioco, Borderlands 3 è perfettamente giocabile anche su M1 Air.

Abbiamo iniziato con una scala di risoluzione del 50% di 2560 × 1600 e il preset “molto basso”, mentre utilizzavamo l’impostazione del limite di framerate “liscia”. Funziona bene sul sistema M1 di fascia più bassa, ma puoi aumentarlo a seconda del modello di computer Apple Silicon che stai utilizzando. Inoltre, assicurati di acquistare la versione Epic Game Store del gioco, poiché la versione Steam non include il supporto per Mac!

Advertisement

Alieno: isolamento

Alieno: isolamento è uno dei migliori giochi horror di sopravvivenza mai realizzati a sé stante, ma ricrea perfettamente anche l’aspetto e l’atmosfera dell’iconico franchise cinematografico. In esecuzione sul nostro MacBook Air M1, è possibile modificare il gioco in uno stato di gioco fluido mantenendo un’immagine attraente. Basta non giocare al buio.

Divinità: peccato originale 2

Divinità: peccato originale 2 merita di stare con i migliori videogiochi di ruolo della storia. La sua storia è profonda, il suo sistema di combattimento è intricato e gratificante, e il mondo e i personaggi sono realizzati magistralmente. È il gioco perfetto per trascorrere ore in volo, a letto o in una stanza d’albergo.

Advertisement

Divinity Original Sin 2 funziona perfettamente su qualsiasi computer Apple Silicon sul mercato e puoi persino riprodurlo su un iPad Pro dal 2018 in poi. Purtroppo, le versioni per Mac e iPad sono vendute separatamente, quindi dovrai acquistare il gioco due volte se vuoi giocare su entrambi.

Divinity: Original Sin – Edizione migliorata

Mentre tutti conoscono il suo famoso sequel, l’originale Peccato originale era un bel gioco di ruolo a sé stante. Il Edizione Avanzata non lo porta alla maestosità visiva del suo sequel, ma mette una bella mano di vernice sulla versione non migliorata.

Funziona anche meglio di Original Sin 2 sul nostro modello base M1 Air, e non devi nemmeno aver paura di aumentare le impostazioni dei dettagli.

Advertisement

Diavolo 3

Purtroppo, Diavolo, Diavolo 2e Diablo 2 risorto o non funzionano su macOS Catalina e versioni successive o, nel caso di Risorto, non hanno alcuna versione macOS. Tuttavia, se vuoi perdere ore della tua vita hackerando, tagliando, saccheggiando e in generale divertendoti a fare clic sulle cose finché non muoiono, Diavolo 3 è una scelta fantastica.

Funziona alla grande sul modello base M1 e, se hai una variante M2 o M1 di fascia alta, puoi avere un sacco di piacere per gli occhi in più per l’avvio.

IMPARENTATO: MacBook Air M2 vs MacBook Air M1: qual è la differenza?

Advertisement

L’ascesa di Tomb Raider

Esatto, i titoli di gioco AAA di successo di ieri sono ora riproducibili su un ultrabook senza ventola. Abbiamo provato L’ascesa di Tomb Raider utilizzando il preset medio e il frame rate limitato a 60, utilizzando il 1440 × 900 risoluzione collocamento. Puoi limitare il framerate a 30 se lo desideri, ma il gioco sembrava interamente giocabile per le sezioni che abbiamo provato anche se il frame rate fluttua leggermente.

Sporcizia 4

DiRT Rally è uno dei migliori giochi di corse di rally tradizionali sul mercato, basato su una solida eredità di giochi di rally accessibili che sembrano fantastici da giocare. I giochi di corse tendono ad essere più ottimizzati rispetto ad altri generi, e questo vale per Sporcizia 4. Su un sistema M1 di base, puoi aumentare la grafica e ottenere 30 fps stabili ad alta risoluzione o raggiungere 60 fps con impostazioni medio-alte. Fattore eccellente supporto controller integrato in macOSe ti divertirai un mondo.

Advertisement

IMPARENTATO: Come collegare qualsiasi controller di gioco per console a un PC Windows o Mac

Disco Elisio

Non tutti i giochi devono riguardare frame rate o azione veloci. Ci sono molti giochi che vengono giocati a un ritmo più tranquillo che potresti trascurare per il tuo sistema Apple Silicon. Disco Elisio è un ottimo esempio di un gioco di ruolo profondo che ha ricevuto il plauso della critica ma potrebbe essere trascurato come titolo da caricare sul tuo macbook per una giornata di pioggia o un viaggio.

Disco Elysium funziona perfettamente su un Mac M1 modello base e, ancora meglio, è un gioco perfetto da giocare utilizzando nient’altro che il touchpad. È anche un titolo criminalmente sottovalutato, quindi vale la pena giocare per sperimentare qualcosa di molto diverso dai giochi tradizionali.

Advertisement

Bioshock rimasterizzato

Quando l’originale Bioshock lanciato durante l’era della console Xbox 360, si è unito ai ranghi di giochi come Scossa del sistema e Deus ex come titolo che riscrive ciò che può essere uno sparatutto in prima persona. Ancora oggi è un titolo fantastico che regge ancora visivamente. Tuttavia, anche i sistemi MacBook Intel da 13 pollici del 2019 hanno faticato a eseguire il gioco originale grazie alle loro deboli GPU Intel integrate.

Il GPU in M1 facilita il lavoro del edizione rimasterizzata di Bioshocke ha un fantastico supporto per il controller nel caso in cui desideri giocare mentre sei in viaggio e non puoi utilizzare un mouse esterno.

Città: skyline

Advertisement

SimCity è il più grande franchise di giochi di costruzione di città della storia, ma sono passati molti anni da quando abbiamo ricevuto un nuovo titolo della serie. Vedendo una lacuna nel mercato, altri sviluppatori si sono spostati su questo particolare prurito e Città: skyline è forse il miglior pretendente alla corona.

Questo gioco è molto più pesante per la CPU rispetto alla maggior parte dei titoli, specialmente quando la tua città inizia a raggiungere la complessità di fine gioco, ma anche su un modello base M1 Air, diventerai giocabile frame rate. I cali sotto i 30 con impostazioni di dettaglio medie e risoluzioni moderate non sono rari, ma data la natura del gioco, questo non influenza realmente la giocabilità.

IMPARENTATO: In che modo i frame rate influenzano l’esperienza di gioco?

Bonus MMO: Final Fantasy XIV

Advertisement

È risaputo che il più famoso del mondo MMORPG World of Warcraft funziona bene su computer Apple M1 e M2. Ancora, Final Fantasy XIV è un altro MMO incredibilmente popolare (a cui puoi giocare gratuitamente fino al livello 60) che afferma specificamente di non supportare Apple Silicon sul sito web.

Tuttavia, siamo stati in grado di installare il gioco e correre nell’area di partenza senza problemi. Le prestazioni erano perfettamente giocabili con impostazioni moderate e considerando che questo gioco ha un limite opzionale di 15 fps, puoi dire che i frame rate non sono molto importanti per questo stile di gioco.

Apple Gaming è di nuovo buono? Sebbene i computer Apple Silicon M1 e M2 non siano generalmente considerati macchine da gioco, l’investimento di Apple nel lato GPU della propria attività di telefoni e tablet sta dando i suoi frutti. Senza un forte supporto del settore, esiteremmo a consigliare a chiunque di acquistare un Mac specificamente per il gioco. Tuttavia, se stai utilizzando un MacBook Air M1 o superiore come sistema di guida quotidiana al lavoro o a scuola, potresti prendere seriamente in considerazione l’idea di gettare un gamepad nella borsa insieme al tuo ultrabook perché ci sono un sacco di cose fantastiche da giocare.

Advertisement
Advertisement

Trending