venerdì 27 novembre 2020

2 titoli con dividendi mensili da non lasciarsi scappare

Ormai gli investitori che puntano alle azioni con dividendi sono stanchi delle distribuzioni trimestrali e puntano su quelle con cadenza mensile.

Il mercato azionario può essere sostanzialmente separato in due gruppi: azioni con dividendi e azioni senza dividendi. Tra le azioni che pagano dividendi agli azionisti, la maggior parte lo fa su base trimestrale. Ma ci sono altre direzioni che un’azienda può prendere con la sua politica di restituzione del capitale. Alcune società decidono di pagare un dividendo una volta all’anno, mentre altre pagano semestralmente. Ci sono poi anche azioni con dividendi mensili.

Gli investitori in reddito possono trovare interessanti le azioni con dividendi mensili, poiché pagano 12 dividendi all’anno. Le azioni con dividendi mensili forniscono pagamenti di reddito più frequenti rispetto alle azioni con altri programmi di pagamento.

Come sempre, gli investitori dovrebbero assicurarsi che un’azienda abbia un dividendo sostenibile sostenuto da un solido modello di business sottostante. La sicurezza dei dividendi è una considerazione importante per gli investitori che guardano alle azioni con dividendi mensili.

Dream Industrial REIT

Dream Industrial REIT (DREUF) possiede proprietà industriali di alta qualità. Il trust possiede e gestisce un portafoglio di 262 proprietà industriali geograficamente diversificate, che costituiscono circa 26 milioni di piedi quadrati di superficie lorda affittabile in tutto il Canada, con alcune operazioni negli Stati Uniti. Il portafoglio del trust comprende circa il 63% della sua superficie lorda affittabile in edifici multi-tenant e il restante 37% in edifici single-tenant.

Dream Industrial è posizionato in modo ottimale per beneficiare delle tendenze emergenti come l’e-commerce, che ha guidato una maggiore domanda di strutture. Circa il 43% del portafoglio di proprietà di Dream Industrial è costituito da centri di distribuzione, con il 39% di proprietà nella logistica urbana e il restante 18% in proprietà industriali leggere.

La società ha scadenze limitate nei prossimi anni, oltre a una linea di credito disponibile di $ 250 milioni per sostenere la sua liquidità. Il titolo Dream Industrials ha un rendimento da dividendo interessante superiore al 6%.

TransAlta Renewables

TransAlta Renewables (TRSWF) è la scelta migliore, poiché il titolo non solo paga un dividendo sicuro ogni mese, ma offre anche agli investitori un potenziale di crescita a lungo termine.

TransAlta Renewables è un produttore di energia rinnovabile indipendente con sede in Canada. Ha un portafoglio diversificato di attività, comprese le partecipazioni in 23 impianti eolici, 13 impianti idroelettrici, sette impianti di generazione di gas naturale, un impianto solare e un gasdotto naturale.

In tutto, la società ha cumulativamente una quota di proprietà di oltre 2.500 megawatt di capacità di generazione. Le sue attività sono distribuite negli Stati Uniti, in Canada e nell’Australia occidentale. Pertanto, TransAlta Renewables potrebbe essere un titolo particolarmente interessante per gli investitori data la sua esposizione alle energie rinnovabili, un settore in crescita a lungo termine.

TransAlta ha un track record di successo, poiché la sua liquidità annuale disponibile per la distribuzione (CAD) è più che triplicata dal 2014. Gli investitori hanno beneficiato proprio di questa crescita. Dall’offerta pubblica iniziale di TransAlta nel 2013, la società ha aumentato il suo dividendo annualizzato del 4% all’anno. Gli investitori vengono premiati con un eccellente, attualmente vicino al 6% e con un rapporto di distribuzione dei dividendi previsto del 65% in termini di fondi rettificati previsti per il 2020, il dividendo di TransAlta Renewable dovrebbe essere abbastanza sicuro.