martedì 04 agosto 2020

3 azioni di intelligenza artificiale che possono andare molto lontano

La robotica innovativa e le soluzioni di intelligenza artificiale sono i driver che porteranno queste società molto lontano

Le azioni di robotica rappresentano una delle prospettive di investimento più interessanti per gli investitori. La crescente importanza della tecnologia dell’informazione nella produzione e lo sviluppo del concetto di “Internet delle cose” probabilmente alimenteranno le azioni di robotica spingendole verso una rapida crescita.

Secondo i recenti dati dell’International Data Corp., la spesa totale per robotica e droni dovrebbe superare i 128,7 miliardi di dollari nel 2020, in crescita del 17,1% dal 2019. I numeri delle vendite annuali nel settore dovrebbero raggiungere i 241,4 miliardi di dollari entro il 2023 e probabilmente cresceranno a un CAGR del 19,8%.

Ecco le società che al momento brillano per l’innovazione

Cognex (CGNX) offre una gamma di soluzioni che aiutano a monitorare e controllare diversi processi robotici e automatizzati. I servizi di visione 2D e 3D dell’azienda consentono alle industrie di svolgere varie attività. La società si è recentemente espansa in mercati in forte crescita, tra cui logistica ed elettronica di consumo. Cognex si sta anche facendo strada nell’intelligenza artificiale con la sua tecnologia di visione artificiale, che gli esperti ritengono essere un mercato di circa $ 10 miliardi.

Cognex ha recentemente annunciato i risultati del primo trimestre, che naturalmente hanno subito un colpo a causa della pandemia di Covid-19. Tuttavia, i ricavi sono aumentati del 4% rispetto al quarto trimestre del 2019 e hanno chiuso il trimestre con $ 845 milioni in contanti e investimenti. Il management ha ritirato gli orientamenti per l’anno a causa delle incertezze relative alle condizioni del mercato.

Le azioni CGNX sono scambiate intorno alle sue stime elevate a circa $ 65. Ha un sano rapporto P / E di 57,8 e un rendimento del capitale proprio superiore al 15,2%. Il prezzo del titolo potrebbe aumentare nella seconda metà dell’anno, con particolare attenzione alle sue prestazioni logistiche.

Deere

Deere (DE) è un produttore di macchine per l’agricoltura e le macchine da costruzione leader nel mercato dell’agricoltura di precisione. Le soluzioni dell’azienda includono computer di bordo, sensori IoT e soluzioni telematiche che aiutano gli agricoltori a guidare le attrezzature agricole.

Le soluzioni dell’azienda forniscono dati e indicazioni di alta qualità agli agricoltori per migliorare le prestazioni e gestire in remoto le attrezzature. Negli ultimi due anni circa, Deere ha spinto verso strumenti analitici e automazione basati sui dati. Le sue apparecchiature ora utilizzano sistemi GPS, apparecchiature / droni aerei senza equipaggio, modem 4G LTE e integrazione cloud

Con la popolazione mondiale che dovrebbe raggiungere fino a 10 miliardi di persone entro il 2050, è indispensabile coltivare il 50% in più di cibo rispetto a quello che stiamo coltivando ora. Pertanto, aziende come Deere si dimostreranno fondamentali per aumentare la produttività del territorio.

Lo stock di DE è scambiato a circa $ 176 e ha un rendimento del capitale netto di circa il 23%. Gli obiettivi di prezzo per il titolo stanno arrivando a $ 200, sebbene gli obiettivi medi siano leggermente inferiori al suo prezzo attuale. Lo stock è cresciuto dell’8% da inizio anno e del 14% lo scorso mese. Pertanto, è uno dei migliori investimenti nel mondo della robotica e ora è un buon momento per aggiungerlo al tuo portafoglio.

Zebra Technologies

Zebra Technologies (ZBRA) è uno dei principali attori nel segmento delle macchine diversificate. I suoi prodotti includono computer portatili, scanner, imager, prodotti RFID, tecnologie di localizzazione e altri. È diventato un innovatore nella fornitura di diverse soluzioni che consentono alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo. Inoltre, offre consulenza sul flusso di lavoro e sulla progettazione per analizzare l’infrastruttura tecnologica e i processi aziendali esistenti.

La società ha recentemente presentato le sue soluzioni SmartSight, una soluzione di automazione intelligente che migliora le operazioni front-of-store e migliora l’esperienza dell’acquirente. L’ultimo robot NRF 2020 della società utilizza la tecnologia per identificare le condizioni di esaurimento delle scorte, i prezzi e i problemi del planogramma sullo scaffale.

Zebra genera l’80% delle sue entrate dal Nord America e dai paesi EMEA, che è stato bloccato in marzo. Tuttavia, poiché le restrizioni di blocco si attenuano in tutto il mondo, la società prevede una svolta nella seconda metà dell’anno.

Le azioni ZBRA sono scambiate a circa $ 273 e con un rapporto prezzo-utili di circa 28,7. Gli obiettivi di prezzo al rialzo per il titolo stanno andando a $ 300, il che lo rende uno dei titoli più preziosi nel mercato azionario. Con un rendimento di circa un anno pari a circa il 38%, il titolo potrebbe diventare potenzialmente un’ottima voce nel tuo portafoglio.