domenica 13 giugno 2021

3 titoli di valore profondo per reddito e rendimenti totali elevati

Gli investitori in reddito a volte scelgono la strada per trovare le migliori azioni a reddito per soddisfare le loro esigenze in base a criteri come la sicurezza dei dividendi, il potenziale di crescita dei dividendi o la serie storica di dividendi. Questi possono aiutare gli investitori a trovare azioni di grande valore che forniranno loro anni di reddito.

Insieme ai dividendi, gli investitori dovrebbero anche tenere presente il potenziale di apprezzamento del capitale per accompagnare il reddito da dividendi. Questo può essere fatto selezionando azioni con dividendi eccezionali che rappresentano un valore profondo . Questi titoli, a nostro avviso, forniscono non solo un forte flusso di reddito, ma anche il potenziale per una quantità significativa di apprezzamento del capitale.

I seguenti tre titoli di valore elevato sono sottovalutati e hanno anche rendimenti da dividendi elevati che portano a un potenziale di rendimento totale elevato.

Gli investitori in azioni con dividendi spesso devono scegliere tra caratteristiche come sicurezza dei dividendi, crescita dei pagamenti, rendimento corrente e potenziale di apprezzamento del capitale. Questi tre titoli, tuttavia, hanno una buona performance in tutte queste caratteristiche.

Sono:

  • Gilead Sciences (NASDAQ: DORARE)
  • Lazard Ltd (NYSE: LAZ )
  • FirstEnergy (NYSE: FE )

Azioni Value: Gilead Sciences, Inc. (GILD)

Fonte: Sundry Photography / Shutterstock.com

Gilead Sciences è un’azienda biofarmaceutica basata sulla ricerca che sviluppa e commercializza farmaci per trattamenti che ritiene siano insoddisfatti, principalmente negli Stati Uniti e in Europa.

Prodotti di Gilead incl Trattamenti ude per HIV, COVID – 19, malattie del fegato, epatite, alcune indicazioni ematologiche e oncologiche e altro ancora. L’azienda genera $ 25 miliardi di fatturato annuo.

Gilead è entrata nella lista perché offre un reddito molto elevato agli investitori e la sua valutazione è piuttosto bassa, anche dopo un significativo rialzo nelle ultime settimane. L’attuale dividendo di Gilead di $ 2. 84 per azione all’anno è buono per un rendimento corrente del 4,4%, che è quasi tre volte quello del mercato più ampio, come misurato dall’S & P 500. Ciò mette Gilead in ottima compagnia in termini di potenziale come uno dei titoli di valore più forte.

Inoltre, la società ha aumentato il suo pagamento per sei anni consecutivi. Sebbene Gilead abbia iniziato a pagare un dividendo solo in 2015, da allora lo ha aumentato ogni anno. Vediamo molti altri anni di aumenti all’orizzonte perché la direzione ha dimostrato un impegno per il dividendo e anche il pagamento di Gilead è molto sicuro.

Il rapporto di pagamento è solo 40% sulla stima degli utili di quest’anno, il che significa che l’azienda ha ampio spazio per non solo alcuni utili al ribasso (che a questo punto non vediamo). Gilead ha anche molto spazio per aumentare la vincita senza alcun tipo di stress eccessivo. Queste caratteristiche – un pagamento sicuro, un forte rendimento corrente e l’impegno del management per il dividendo – rendono il titolo azionario un ottimo dividendo.

Gilead è attiva anche nel settore sanitario, il che significa che ha una difesa, componente diversificante che molti investitori trovano interessante. Infine, la valutazione è abbastanza favorevole, con azioni scambiate solo per 9,2 volte la nostra stima degli utili per quest’anno, contro la nostra stima del valore equo di 11 moltiplicato per i guadagni.

Vediamo un significativo vento favorevole ai rendimenti totali in i prossimi anni dalla valutazione risalgono ai normali livelli storici. In combinazione con le caratteristiche dei dividendi del titolo, Gilead è molto interessante.

Lazard Ltd (LAZ)

Fonte: kan_chana / ShutterStock.com

Lazard è una società di consulenza finanziaria e gestione patrimoniale. L’attività di consulenza finanziaria della società offre vari servizi in materia di movimenti di capitali, fusioni e acquisizioni, ristrutturazioni e altre questioni strategiche.

Il segmento serve un’ampia varietà di clienti, inclusi governi, istituzioni e privati. L’attività di asset management offre soluzioni di investimento per fondi di private equity, pensioni, governi, fondi di dotazione e individui con un patrimonio netto elevato.

Lazard è stata fondata nel lontano 1848, dandogli una lunga e consolidata storia nel settore dei servizi finanziari. Lazard genera $ 2,7 miliardi di entrate annuali e negozia con una capitalizzazione di mercato superiore a $ 4 miliardi.

Come Gilead, Lazard offre sia un reddito corrente molto elevato, sia una valutazione interessante. L’attuale pagamento di Lazard di $ 1. 88 per azione all’anno significa il titolo ha un rendimento corrente del 4,7%, quindi anch’esso ha un rendimento che è circa tre volte quello del mercato più ampio.

A differenza di Gilead, Lazard non ha aumentato il suo payout in 2020, ma anche in questo caso, è stata calcolata la media 12% di crescita annua del dividendo dal 2011, che è eccezionale. Il rapporto di pagamento è solo 50% di guadagni totali per quest’anno, quindi il dividendo di Lazard dovrebbe essere sicuro salvo gli scenari economici più avversi.

Il titolo viene scambiato con un rapporto prezzo / utili corrente di 10. 6, che è basso secondo gli standard storici, e ben al di sotto della nostra stima del fair value a 13 volte i guadagni. Considerato questo, e il rendimento del 4,7%, vediamo Lazard come una scelta forte sia per gli alti livelli di reddito, sia per il forte apprezzamento del capitale.

FirstEnergy Corp. (FE)

Fonte: zhao jiankang / Shutterstock.com

Il terzo titolo deep value è FirstEnergy, un’utilità di distribuzione e trasmissione regolamentata con sede in Ohio che genera energia attraverso un’ampia varietà di metodi. L’azienda ha circa 6 milioni di clienti in tutto il Midwest e il Nordest.

FirstEnergy è stata fondata a 1996, impiega circa 12, 000 persone, genera $ 11. 5 miliardi di entrate annuali e negoziazioni con una capitalizzazione di mercato di $ 18 miliardi, quindi ha una scala nel segmento di utilità frammentato.

L’attuale dividendo annualizzato di $ 1. 56 per azione significa che il titolo ha un rendimento attuale del 4,7%, in linea con Gilead e Lazard nel troncare il mercato più ampio. Ciò significa che il titolo è saldamente nella categoria del reddito.

La storia dei dividendi di FirstEnergy è alquanto complicata in quanto ha subito notevoli perdite diversi anni fa a causa di scarsi investimenti nel carbone, ed è stata costretta a tagliare i dividendi. Tuttavia, consideriamo il pagamento sicuro in futuro e su cui FirstEnergy può costruire, anche se lentamente.

Vediamo il valore equo del titolo a 15 moltiplicato per gli utili, quindi con azioni a soli 13. 2 volte le stime di quest’anno a presente, anch’essa offre un forte valore per gli investitori.

Sebbene FirstEnergy abbia avuto un passato travagliato in qualche modo, riteniamo che la società si sia raddrizzata e offra una solida base per gli investitori di reddito con una corrente molto elevata rendimento che dovrebbe essere abbastanza sicuro, così come il potenziale di apprezzamento significativo del capitale.

Alla data di pubblicazione, Bob Ciura non aveva (direttamente o indirettamente) alcun posizioni nei titoli menzionati in questo articolo.

Bob Ciura ha lavorato a Sure Dividend da 2016. Supervisiona tutti i contenuti di Sure Dividend e dei suoi siti partner. Prima di entrare in Sure Dividend, Bob era un analista azionario indipendente. I suoi articoli sono stati pubblicati sui principali siti web finanziari come The Motley Fool, Seeking Alpha, Business Insider e altri. Bob ha conseguito una laurea in Finanza presso la DePaul University e un MBA con una concentrazione in investimenti presso l’Università di Notre Dame.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)