lunedì 14 giugno 2021

5 modi in cui le coppie possono lavorare insieme durante la pandemia di coronavirus per proteggere le loro finanze

Se tu e il tuo partner siete preoccupati per l’impatto che la pandemia di coronavirus può avere sulla sicurezza del lavoro o sulle finanze, è una buona idea iniziare a lavorare insieme ora per sostenere la stabilità del vostro famiglia.

Per aiutarti a iniziare, ecco cinque suggerimenti di esperti finanziari su cosa fare ora per proteggerti in futuro.

1. Scolpisci il tempo per parlare dei soldi

Prima di fare qualsiasi altra cosa, tu e il tuo partner dovreste fare un discorso a sedere sui soldi, da soli o con un consulente finanziario.

Inizia scegliendo un momento in cui entrambi sarete nella mentalità giusta per una conversazione seria. “Potrebbe essere prima dell’inizio dei lavori, dopo la fine dei lavori o anche in un fine settimana in cui si verificano meno notizie e distrazioni”, afferma Kristin O’Keeffe Merrick, consulente finanziario di O ‘ Keeffe Financial Partners .

Poiché le discussioni sul denaro possono essere difficili da navigare, specialmente in un momento come questo, può essere utile venire a parlare punti preparati. Kaleb Paddock, pianificatore finanziario certificato presso Ten Talents Financial Planning , raccomanda a te e al tuo partner di attraversare almeno le tre aree seguenti:

  1. Rivedi il tuo spese mensili: Innanzitutto, dai un’occhiata a quanto spendi tu e il tuo partner in un 30 – periodo di giorno. Questo ti aiuterà a “chiarire molto il tuo tasso di combustione”, dice Paddock, facendo riferimento alla quantità totale di denaro che spendi ogni mese.
  2. Controlla i tuoi conti congiunti : Una volta che hai un’idea di quanto spendi ogni mese, dai un’occhiata a quanti soldi hai nei tuoi conti correnti e di risparmio. Chiedetevi, Quanti soldi potremmo durare se uno di noi perdesse le nostre entrate?
  3. Discuti sulla sicurezza del lavoro: Infine, assicurati di “parlare con il tuo partner di come stai andando gestire le reciproche fatture se uno di voi perde reddito e l’altro no “, afferma Paddock.

Attraversando questi tre punti, e il tuo partner avrà una migliore idea di dove ti trovi finanziariamente e una comprensione di come andresti se uno di voi diventasse senza lavoro.

A volte, l’atto di ascoltare le reciproche preoccupazioni finanziarie e parlare apertamente della situazione congiunta del denaro possono anche servire da utile controllo della realtà di cui entrambi avete bisogno. Se i tuoi discorsi rivelano che hai speso troppo di recente, puoi stringere un patto per essere più frugale nelle prossime settimane – e ritenerci reciprocamente responsabili.

2. Istituire un fondo di emergenza

Se tu o il tuo partner poteste essere influenzati da Covid – 19, dovresti concentrarti su obiettivi finanziari a breve termine in questo momento, come la costruzione di un fondo di emergenza, afferma Brian Walsh, un pianificatore finanziario certificato presso società di finanza personale online SoFi .

Esperti in genere consiglio di risparmiare tra tre o sei mesi spese di vita. Se hai appena avviato un account che può essere molto da affrontare, quindi contribuisci con tutto il possibile su base regolare, afferma Marcy Keckler, vice presidente della strategia di consulenza finanziaria presso Ameriprise Financial.

“È importante avere un cuscino di cassa nel caso in cui il coronavirus continui a incidere sull’economia, a interrompere i lavori o ad avere un impatto sulla salute di molte più persone”, afferma Keckler.

Come regola generale, meno stabile è il tuo lavoro, più più dovresti provare a contribuire . Vorrai anche che questi soldi vengano archiviati in un luogo facilmente accessibile, come un conto di risparmio , in modo da poterlo raggiungere il più rapidamente possibile se ne hai bisogno.

3. Ridurre le spese

È una buona idea cercare di limitare le spese non necessarie, soprattutto quando “molte persone stanno subendo tagli volontari alle retribuzioni” o vengono licenziate, O “Dice Keeffe Merrick.

Molti americani hanno già iniziato: negli Stati Uniti, 52% degli adulti ha ridotto la spesa a causa della pandemia di coronavirus e del suo impatto sull’economia e sul mercato azionario, secondo un recente sondaggio Bankrate.

Per capire dove tu e il tuo partner potete ridurre, inizia guardando a vostre spese discrezionali. Ciò include cose utili, ma non necessarie, come il cavo o l’ordinazione negli alimenti. Di quali di queste spese opzionali puoi vivere senza?

Quindi, guarda le tue spese necessarie, come cibo e affitto. Alcune di queste spese possono essere flessibili, come la spesa. Se di norma tutti i marchi di marca, prodotti premium, puoi provare a passare a articoli generici fino a quando l’economia non si riprende.

Inoltre, “dovresti pensare a posticipare gli articoli di biglietti di grandi dimensioni che stavi per comprare “fino a nuovo avviso, dice O’Keeffe Merrick.

4. Rivedi la tua copertura assicurativa

Ora è un buon momento per te e il tuo partner per rivedere i piani di assicurazione sanitaria per vedere cosa è coperto e dove è necessario fare piani di emergenza . “Esorto le coppie a dare una seconda occhiata all’assicurazione che hanno in essere per assicurarsi che abbiano la copertura adeguata in caso di problemi di salute a causa di Covid – 19 “, afferma Keckler.

Inizia assicurandoti di avere il nome del tuo provider e il tuo numero di polizza scritti in un posto conveniente. Avrai bisogno del tuo numero di polizza ogni volta che chiami il tuo fornitore per porre domande.

Successivamente, familiarizza con le basi del tuo piano assicurativo, tra cui se il tuo partner è coperto dalla tua polizza e quali sono i tuoi costi deducibili e immediati massimi, se elencati. Dovresti anche capire come funziona la tua coassicurazione. Questa è la percentuale che paghi per ricevere assistenza dopo aver soddisfatto la franchigia.

Se la tua polizza ha un valore di $ 2, 000 deducibile e $ 5, 000 costi massimi immediati, quindi mira a mettere da parte almeno $ 7, 000 nel caso in cui tu o il tuo partner vi ammaliate.

Se avete un’assicurazione sulla vita , dovresti anche chiamare il tuo provider e chiedere chi è elencato come tuo beneficiario o la persona che ha diritto a ricevere la tua fiducia in caso di decesso. Potrebbe essere necessario aggiornare queste informazioni. Se hai un ex-coniuge, ad esempio, potrebbero comunque essere elencati come beneficiari.

5. Trova un consulente finanziario

Una volta che tu e il tuo partner avete avuto un colloquio approfondito sulla vostra situazione, avrete probabilmente una migliore comprensione dell’aiuto professionale è necessario per aiutarti a elaborare un piano finanziario, afferma Keckler.

Se non hai già un consulente, imposta le telefonate con diversi potenziali professionisti finanziari per trovare quello che sarà lavora bene con la tua situazione specifica. Durante queste conversazioni iniziali, ti consigliamo di descrivere il tipo di problemi con cui stai cercando aiuto e informarti se questi professionisti hanno l’esperienza appropriata da consigliare.

Quando assumi un professionale per aiutarti con le tue finanze, è fondamentale che non solo siano capaci, ma che si impegnino anche a mettere al primo posto i tuoi interessi. In termini ufficiali, dovrebbero essere fiduciari, il che significa che hanno la responsabilità legale di fare ciò che è meglio per te. Puoi anche cercare un consulente che sia un pianificatore finanziario certificato (CFP) , il che significa che sono “addestrati rigorosamente in 72 aree di competenza finanziaria e devono maturare migliaia di ore di esperienza prima di conseguire la certificazione “ secondo la CFP Board .

Quando “fai shopping” in cerca di un consulente finanziario, dovresti anche considerare se questa persona sembra qualcuno che vorresti avere a che fare con le tue finanze dopo aver parlato solo con loro alcune volte, spiega Douglas Boneparth, presidente e fondatore di Bone Fide Wealth .

Per questo motivo, quando intervisti potenziali consulenti, dovresti prestare particolare attenzione ai loro stili di comunicazione ed essere sicuro di porre qualsiasi domanda tu possa avere, anche quelli che possono sembrare eccessivamente dettagliati o minuti.

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe farti guadagnare oltre $ 1, 000 tra 5 anni

Da non perdere: Queste strategie di soldi intelligenti hanno aiutato una coppia millenaria a comprare la loro prima casa per $ 599, 000

Articolo originale di CNBC