martedì 15 giugno 2021

5 passaggi per creare l'aspetto di un lifting degli occhi con il trucco, secondo un MUA

Non importa quale sia la tua età, gli occhi stanchi sono qualcosa con cui tutti lottano. Che sia per l’invecchiamento, per aver passato troppo tempo a scorrere sui nostri telefoni o per aver guidato un lungo viaggio, i tuoi occhi possono apparire spenti e assonnati. Mentre le iniezioni e i trattamenti laser sono metodi praticabili per creare un lifting degli occhi, possiamo aiutare i nostri occhi a sembrare più svegli e sollevati senza fare nulla di troppo drastico. Abbiamo parlato con la truccatrice, Saffron Hughes, di FalseEyelashes.co.uk che spiega come creare l’aspetto di un lifting degli occhi con semplici tecniche di trucco.

Accentuare e inarcare le sopracciglia Una fronte ben arcuata può fare miracoli in termini di rendere un viso più sveglio. Le tue sopracciglia incorniciano tutto il viso, quindi le sopracciglia sollevate creeranno un aspetto sollevato. Se le tue sopracciglia sono più corte di quanto dovrebbero essere, estendile verso l’esterno piuttosto che inarcarle troppo per evitare un aspetto stanco. Scegli un arco sottile e naturale per le sopracciglia che sembra fantastico senza una modellatura significativa. Per trovare dove dovrebbe essere il tuo arco, dal lato della narice, allinea una matita per sopracciglia in diagonale al centro dell’occhio. È esattamente dove dovrebbe essere modellato il tuo arco. Le sopracciglia più piene sono ideali anche per attirare l’attenzione verso l’alto ma attenzione a non esagerare!

Usa l’evidenziatore in modo strategico L’evidenziatore non solo dà vita ai tuoi zigomi, è anche uno dei migliori trucchi per fingere un lifting degli occhi. Picchietta un po’ di ombretto o illuminante iridescente nell’angolo interno delle palpebre e sotto l’arco delle sopracciglia. In questo modo i tuoi occhi appariranno immediatamente più larghi e le tue sopracciglia appariranno più arcuate. Non sembra molto, ma rimarrai sorpreso dalla differenza che fa. Se vuoi fare un ulteriore passo avanti, evidenzia il centro degli occhi con un ombretto metallico. Quando il metallo cattura la luce, i tuoi occhi possono davvero scoppiare.

Scegli le ciglia finte giuste Sappiamo tutti che un paio di ciglia finte può apri gli occhi e falli sembrare immediatamente più grandi. Tuttavia, potresti provare frustrazione nello scoprire che non tutte le ciglia ti stanno bene. A seconda della forma degli occhi, dello stile e della vestibilità delle ciglia finte, può essere difficile trovare il paio perfetto che incornici gli occhi e gli dia un aspetto sollevato. Se hai gli occhi grandi o rotondi, ti consigliamo di creare più drammaticità verso gli angoli esterni con i semi-ciuffi. Se hai gli occhi più piccoli o incappucciati, le ciglia spesse possono sembrare troppo pesanti, quindi opta per ciglia con un centro leggermente più lungo per creare un’illusione di profondità. Una volta trovato il giusto paio di falsi, lusingherà e solleverà la forma degli occhi.