venerdì 18 giugno 2021

7 delle azioni con dividendo più elevato per il vostro portafoglio

Per alcuni investitori, il reddito da dividendi regolare è il motivo per cui sono in gioco. Ecco perché le azioni con dividendi ad alto rendimento sono spesso ambite. Possono essere ottimi investimenti a basso rischio e senza problemi.

Le generazioni precedenti hanno favorito l’investimento in dividendi perché generalmente si offrivano rendimenti più elevati. Oggi, tuttavia, alcuni investitori si sono dedicati maggiormente ai titoli growth ad alta quota. Questo perché molte rese non sono più quelle di una volta. Gli investitori lo hanno notato. Quindi, in molti modi, ha senso che gli investitori attuali siano tipicamente orientati verso questi titoli piuttosto che su noiosi, vecchi titoli con dividendi. Tuttavia, la cosa cruciale da notare qui è che, al centro, le azioni con dividendi sono unquesta azienda sta andando bene. In generale, KMB continua a generare profitti costanti indipendentemente dal contesto economico più ampio. Tuttavia, non siamo qui per parlare della performance costante degli utili dell’azienda.

Invece, il dividendo è il motivo per cui le azioni KMB ottengono il massimo dei voti da me; gli azionisti possono ora festeggiare 49 anni consecutivi di aumenti dei dividendi. Questo rende Kimberly-Clark uno degli S&P 500 ‘s Dividend Aristocrats, una categoria esclusiva di società che hanno aumentato i dividendi per almeno 25 consecutivi anni.

Detto questo, l’elemento preoccupante per gli investitori qui potrebbe essere lo slancio positivo. Finora in 2021, Lo stock KMB è piatto. Tuttavia, questo è in qualche modo prevedibile poiché si tratta di uno stock difensivo dei consumatori relativamente noioso. Tutto sommato, con i tradizionali titoli di investimento che stanno tornando alla ribalta, queste azioni sono buone da avere.

Azioni con dividendi da acquistare: Crown Castle International (CCI)

Rendimento da dividendi: 2. 86%

Era solo questione di tempo prima che i fondi comuni di investimento immobiliare, o REITS, diventassero parte di questo articolo. Se non sei a conoscenza, la legge richiede un REIT da distribuire 90% dei suoi guadagni imponibili sotto forma di pagamenti. Ciò rende questi veicoli di investimento la soluzione ideale per il portafoglio di qualsiasi investitore di reddito.

Nel caso del titolo CCI, però, c’è un altro motivo per parcheggiare qui il tuo capitale: la nicchia del mercato in cui opera. Più specificamente, Crown Castle International possiede, gestisce o concede in locazione più di 40, 000 torri cellulari che coprono tutti i principali mercati statunitensi.

Fondamentalmente, l’infrastruttura qui collega le comunità e le aziende ai servizi wireless a livello nazionale. Quindi, con l’utilizzo del cellulare in aumento ogni anno e la crescente necessità di più reti 5G, questo REIT è impostato per una crescita esplosiva nei prossimi anni. Ciò rende questa scelta delle azioni con dividendi un gioco da ragazzi nel mio libro.

Pepsico (PEP)

Rendimento da dividendi: 2. 91%

Il prossimo in questa lista di azioni con dividendi è Pepsico, una delle più grandi società multinazionali di alimenti, snack e bevande al mondo. Come probabilmente già saprai, questo nome presenta un’impressionante diversificazione in molte aree geografiche e segmenti di attività. Ha anche avuto una crescita costante del fatturato negli ultimi cinque anni.

Ora, potresti chiederti perché non sto raccomandando Coca-Cola (NYSE: KO ) qui invece – l’altro grande gigante mondiale delle bevande nonché principale rivale di PEP. Di per sé, Coca-Cola è un titolo eccezionale che ha premiato immensamente gli azionisti per il loro investimento iniziale. Tuttavia, Pepsico è più diversificato in termini di segmenti. Ad esempio, sebbene la divisione Frito-Lay North America dell’azienda non abbia battuto i contributi del suo segmento Pepsico Beverage North America, non c’è molto tra di loro.

Quindi, combinando questa diversificazione con un 2. 91% di dividend yield, il titolo PEP ha essenzialmente tutte le caratteristiche per un rendimento a lungo termine stabile, solido e attraente.

Azioni per dividendi da acquistare: Iron Mountain (IRM)

Rendimento da dividendi: 5. 66%

Questa voce successiva nella mia lista di azioni con dividendi ad alto rendimento è un altro REIT. Tuttavia, Iron Mountain opera nei servizi di archiviazione e gestione delle informazioni piuttosto che nelle torri cellulari a livello nazionale. La maggior parte delle entrate di IRM proviene dalla sua attività di archiviazione, mentre il resto proviene da servizi a valore aggiunto. Più specificamente, questo REIT aiuta ad archiviare e proteggere “miliardi di risorse di valore, comprese informazioni aziendali critiche, dati altamente sensibili e artefatti storici e culturali”. L’azienda serve oltre 225, 000 organizzazioni in tutto il mondo.

Per la natura della sua attività, questo nome è riuscito a registrare ottimi fondamentali negli ultimi cinque anni. Ad esempio, le vendite sono aumentate del 6,7% in quel periodo mentre l’utile diluito per azione (EPS) è aumentato 10 0,4%.

Per il passato 12 mesi, le scorte IRM sono aumentate quasi 80%. Questo perché Iron Mountain serve settori ad alta crescita, il che l’ha aiutata a crescere in modo sostanziale nell’ultimo anno a differenza di altre voci in questo elenco. Attualmente, IRM ha anche sovraperformato l’indice S&P 500 da 38% nell’ultimo anno.

Tutto sommato, stock IRM è un buon mix di momentum dei prezzi e payout – una combinazione rara.

JPMorgan Chase (JPM)

Rendimento da dividendi: 2. 20%

Nel complesso, le grandi banche non hanno avuto un ottimo 2020. Con il crollo dei tassi di interesse, lo spread – o la differenza tra il tasso di interesse che una banca addebita a un mutuatario e il tasso di interesse che una banca paga a un depositante – si è ridotto notevolmente.

Tuttavia, i tassi di interesse sono ora calpestando più in alto nelle prime parti di 2021. Di conseguenza, JPMorgan e altre banche hanno iniziato a riprendersi. Nella sua ultima relazione trimestrale, JPMorgan ha visto un 25% di aumento dei ricavi di negoziazione. Addi a livello nazionale, i depositi sono aumentati del 32% e masse gestite in crescita 28 % a $ 2.8 trilioni mentre la banca d’investimento ha battuto sia le stime dei ricavi che degli utili.

In tutte queste oscillazioni selvagge della fortuna, tuttavia, una cosa sulle azioni JPM è rimasta assolutamente solida: il pagamento. JPMorgan ha aumentato il suo dividendo per otto anni consecutivi. Inoltre, il rapporto di pagamento di quasi 28% significa che c’è molto spazio per far crescere la distribuzione con questa scelta delle azioni dei dividendi.

Azioni con dividendo da acquistare: Target (TGT)

Rendimento da dividendi: 1. 21%

Ultimo in questo elenco di azioni con dividendi, Target – insieme ad altri rivenditori come Best Buy (NYSE: BBY ) e Walmart ( NYSE: WMT ) – ha avuto un eccellente 2020 a causa della pandemia. In effetti, la società ha riportato numeri di successo durante la crisi e il suo ultimo trimestre non ha fatto eccezione. Ad esempio, vendite comparabili sono aumentate di 22 9% nel primo trimestre. La maggior parte di ciò era attribuibile ai suoi negozi fisici, oltre a essere integrata da una crescita online sostenuta.

Inoltre, sono aumentate le visite ai negozi 17% anno su anno (YOY). Questa è un’ottima notizia, riaffermando il fatto che gli acquirenti stanno tornando al normale comportamento dei consumatori. In una chiamata sugli utili con gli analisti di Wall Street, il CEO Brian Cornell ha dichiarato quanto segue:

“Con le vaccinazioni diffuse in tutto il Paese e i consumatori sempre più a loro agio nell’avventurarsi, abbiamo assistito a un entusiasta ritorno agli acquisti in negozio.”

Tuttavia, l’attenzione dell’azienda sulle vendite digitali ha notevolmente aiutato la linea superiore negli ultimi anni. Inoltre, la recente pandemia ha evidenziato quanto sia importante avere una forte presenza online. In quanto tale, il titolo TGT merita il massimo dei voti per aver investito nella sua infrastruttura digitale.

Inoltre, con una crescita sostanziale degli utili e un pagamento di dividendi di 22. 19%, il dividendo di questo nome non rischia di essere tagliato presto.

Alla data di pubblicazione, Faizan Farooque non ha avuto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)