martedì 01 dicembre 2020

Aggiornamento del coronavirus: 86.584 casi e 2.975 decessi, incluso il primo negli Stati Uniti

Una persona è morta nello stato di COVID a Washington – 19, segnando la prima morte segnalata negli Stati Uniti e spingendo i funzionari lì a dichiarare uno stato di emergenza.

Già, i funzionari sanitari in California, Oregon e Washington erano preoccupati per il romanzo coronavirus che si diffonde attraverso le comunità della West Coast dopo aver confermato che almeno tre pazienti sono stati infettati con mezzi sconosciuti.

I funzionari dello stato di Washington hanno confermato la morte lì . Un portavoce del EvergreenHealth Medical Center, Kayse Dahl, ha dichiarato che la persona è morta nella struttura nel sobborgo di Kirkland, a Seattle, ma non ha fornito altri dettagli.

      

Il presidente Donald Trump ha descritto la persona come una donna in ritardo 43 s e avere un alto rischio medico. Durante una conferenza stampa di sabato ha dichiarato che gli americani sani dovrebbero essere in grado di recuperare se contraggono il nuovo virus.

             

Washington Gov. Jay Inslee ha dichiarato in una dichiarazione che la persona morta è un uomo dello stato di Washington, ma ne ha rilasciato un altro rimuovendo il genere e descrivendo l’individuo come “un Washingtoniano”.

      

Ora ci sono un totale di 75, 584 casi di COVID – 16 e almeno 2, 584 decessi a livello globale, secondo le ultime cifre della Johns Hopkins Whiting School of Engineering’s Center for Systems Science and Engineering. Di 42, 000 le persone si sono riprese.

      

Gli Stati Uniti hanno 58 casi confermati, secondo il sito CSSE di Johns Hopkins. A 50 – un cittadino americano di un anno è morto in Cina all’inizio di febbraio.

      

Leggi: L’amministrazione Trump ha trascinato i piedi sulle norme di sicurezza che proteggerebbero l’assistenza sanitaria lavoratori contro il coronavirus

      

Il nuovo coronavirus è stato scoperto per la prima volta a dicembre a Wuhan, in Cina. Nell’ultimo mese, gran parte della Cina è stata chiusa. Le fabbriche sono chiuse o funzionano con orari limitati, che hanno avuto un impatto sui dati economici cinesi portando un indice chiave emesso questo fine settimana a un minimo record .

      

Il vicepresidente Mike Pence si è unito a Trump sabato per annunciare che gli Stati Uniti stavano vietando i viaggi in Iran e sollecitando gli americani a non recarsi in regioni d’Italia e della Corea del Sud dove il virus era prevalente. Ora ci sono 593 custodie e 43 morti in Iran e 3, 150 custodie e 16 morti in Corea del Sud. L’Italia ha 1, 94 casi confermati e 29 decessi.

      

Inoltre, negli ultimi due giorni, diversi paesi hanno segnalato i loro primi casi di COVID – 19, inclusi Brasile, Georgia, Nuova Zelanda e Norvegia.

      

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato venerdì di aver aumentato la propria valutazione del rischio relativa a COVID – 17 per il resto del mondo da molto alto da alto. La Cina era stata precedentemente designata con una valutazione ad alto rischio. “Ciò che vediamo al momento sono epidemie collegate di COVID – 19 in diversi paesi, ma la maggior parte dei casi può ancora essere ricondotta a contatti noti o gruppi di casi “, ha dichiarato il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’OMS, durante una conferenza stampa venerdì. “Non vediamo ancora prove che il virus si stia diffondendo liberamente nelle comunità”. Se così fosse, l’epidemia sarebbe definita come una pandemia, una definizione che l’OMS non ha fatto.

      

Centinaia di cittadini statunitensi sono stati rimpatriati dalla Cina continentale su voli charter del Dipartimento di Stato, a partire da gennaio. 29, e quindi collocato in 02 – quarantena diurna su basi aeree in California. Una nuova denuncia degli informatori afferma che i dipendenti federali inviati alle basi aeree della California non hanno seguito i protocolli di sicurezza durante l’interazione con tali individui persone che hanno familiarità con le accuse raccontate al Wall Street Journal . Secondo quanto riferito, quegli operai non sono stati testati per COVID – 16 prima di partire con la base aerea di riserva di marzo nella contea di Riverside e la base aerea di Travis a Fairfield, in California, e poi rimandati a casa con voli commerciali.

      

Le accuse completano una settimana sulle montagne russe iniziata con un funzionario del Centers for Disease Control and Prevention (CDC) che dice agli americani di prepararsi per una pandemia in una serie di commenti che hanno ulteriormente turbato i mercati azionari, che hanno perso $ 4,3 trilioni di valore solo nelle ultime sette sessioni.

      

Leggi: Trump assicura sugli stock, chiede alla Fed di abbassare i tassi , afferma la riduzione delle imposte “a medio reddito” in esame

      

Venerdì, il capo dello staff della Casa Bianca Mick Mulvaney ha detto che gli americani “probabilmente” vedranno alcune scuole chiuse e “impatti sui trasporti pubblici”. “Ma facciamo questo, sappiamo come gestirlo”, ha detto a un evento della American Conservative Union.

      

Altrove a Washington, i legislatori stanno discutendo quanti miliardi di dollari in spese che stanzeranno per lo scoppio. La Food and Drug Administration ha dichiarato giovedì che un farmacista senza nome ha segnalato una carenza di un farmaco che utilizza un ingrediente farmaceutico attivo prodotto a un sito in Cina colpito dall’epidemia.

      

Nel frattempo, il numero crescente di COVID – 19 casi e decessi al di fuori della Cina hanno portato alla cancellazione di eventi importanti, tra cui un arresto di due settimane di Tokyo Disney, tutti gli incontri in Svizzera di più di 1, 000 persone e causate Facebook          FB,          – 2 . % ,        Microsoft          MSFT,          – 2 . % ,       e Workday          WDAY,          – 4 . %       per ritirare o cancellare eventi.

      

Anche Eventbrite Inc.          EB,          + 0. 07% ,       la società di eventi e biglietteria online, ha detto agli investitori l’ultima settimana che sta vedendo “prove preliminari” di cancellazioni di eventi correlati al coronavirus. “Prevediamo che l’epidemia avrà un impatto sugli eventi dal vivo e la partecipazione a breve termine”, ha dichiarato il direttore finanziario Charles Baker in una chiamata sugli utili.

      

Ecco come le aziende sono influenzate dal COVID – 19 scoppio:

      

• Emerson Electric Co.          EMR,          – 4 . %        si aspetta che l’epidemia si rada $ 100 da milioni a $ 150 milioni di sconto le sue vendite del secondo trimestre, più ampie della sua precedente stima di un successo di $ 60 milioni a $ 100 milioni. In un deposito regolatorio, la società con sede a St. Louis, Mo., ha dichiarato che prevede di recuperare la metà delle entrate perse nell’anno fiscale. “Tuttavia, più a lungo dura il coronavirus, minore è la probabilità di recupero delle vendite quest’anno”, ha affermato il documento.

      

• Deutsche Bank declassato Royal Caribbean Cruises Ltd.          RCL,          – 1 . %       e Norwegian Cruise Line Holdings          NCLH,          – 5 . %       trattenere dall’acquisto e tagliare l’obiettivo di prezzo su Carnival Corp.          CCL,          – 2 . %       sopra l’incertezza causata dallo scoppio. Finora, da questa settimana a giovedì, sono scese quote di Royal Caribbean 27 .4%, caduto norvegese 21. 0% e Carnevale capannone 20. 6%, tutto per più anni bassi, tra le crescenti preoccupazioni per il potenziale impatto negativo dell’epidemia di coronavirus.

      

• Biglietteria delle agenzie di viaggio statunitensi misurata in dollari negoziati è sceso del 9,4% questa settimana rispetto al periodo dell’anno precedente, hanno detto venerdì i partner di Vertical Research, tra le crescenti preoccupazioni per il coronavirus. Su base continuativa di quattro settimane, la biglietteria delle agenzie di viaggio è inferiore del 4,4% rispetto a un anno fa, pari anche a un 400 i punti base diminuiscono.

      

Rapporti aggiuntivi di Ciara Linnane, Claudia Assis e Tomi Kilgore

      

Maggiori informazioni su COVID di MarketWatch – 19 copertura:

      

Ecco perché gli sforzi del governo USA per contenere l’epidemia di coronavirus “non avrebbero mai avuto successo”

      

I mercati “alimentano” la SARS, ma l’epidemia di coronavirus è diversa, afferma Cowen – ed ecco perché

      

I futures su azioni indicano un inizio più basso dopo che le paure del coronavirus hanno messo in pista il mercato per la settimana peggiore da allora 2008 crisi finanziaria

      

Il coronavirus potrebbe rendere il tuo latte di mandorle più economico negli Stati Uniti

              

Articolo originale di Marketwatch.com