giovedì 06 maggio 2021

Airbnb rappresenta un buon investimento a lungo termine

Airbnb (NASDAQ: ABNB ) stock è superiore a 20% al di sotto dei suoi massimi storici. Questo non è un motivo per evitarlo, al contrario. Oggi l’obiettivo è rivalutare una voce da questi livelli.

Fonte: AlesiaKan / Shutterstock.com

Il motivo della caduta non era niente di specifico per l’azienda. In effetti, sta andando meglio di DoorDash (NYSE: DASH ) che è arrivato sul mercato con esso. DASH è sceso del doppio.

È anche un piccolo extra riguardo al fatto che i mercati sono vicini ai massimi storici e questi due stanno vacillando.

Airbnb fa parte del settore del tempo libero e dell’ospitalità. Hanno subito un duro colpo a causa della pandemia e la loro sopravvivenza testimonia buone capacità di gestione. Non è stato bello, ma sono rimasti lì.

Il processo di inoculazione sta andando bene negli Stati Uniti e anche altri paesi stanno intensificando gli sforzi. Presto la maggior parte delle persone si sentirà più a suo agio nel muoversi.

7 azioni al dettaglio con e-commerce bloccato Molte famiglie hanno annullato completamente tutti i viaggi. Nella mia siamo stati ancora in vacanza a Cancun lo scorso luglio, ma siamo stati l’eccezione, non la regola. Giudicare il titolo in modo negativo ora è un errore. Il titolo ABNB sta affrontando circostanze insolite e uniche che difficilmente si ripeteranno. A lungo termine, questi si ridurranno.

Lo stock ABNB è dove dovrebbe essere

Fonte: Grafici di TradingView

Due mesi fa, quando il titolo era al massimo, ho scritto di andare long su Airbnb. Ma poiché era scambiato al suo massimo storico, ho suggerito di acquistarlo con un calo. In effetti, ho specificamente indicato $ 175 per azione come un punto interessante per questo. Eccolo 24 giorni dopo a giocare con questi livelli. A questi livelli, ha più senso di uno stock in fuga durante una pandemia. Coloro che ne sono sorpresi hanno bisogno di imparare come evitare il FOMO in futuro.

Di solito non cerco di essere perfetto scegliendo le mie voci. Pertanto, accetto la possibilità di prezzi più bassi nel prossimo futuro. Tuttavia, sono fiducioso che ci siano livelli di supporto a $ 160 e fino a $ 150 per condivisione. Avvio di una posizione rialzista così vicino a quei supporti ha senso.

Ho ancora più storia con questo particolare livello di azioni ABNB. Verso la fine di dicembre ho scritto del suo potenziale di rialzo. Al momento il titolo stava arrivando nella stessa zona in cui si trova adesso. Questo lo rende la definizione di un punto di articolazione. Perché allora era il grilletto che ha fornito gli alti. Ora è probabile che funga da base per un rimbalzo e oltre.

There Is Extrinsic Risk Vorrei lanciare una bandierina sul gioco, e viene dalla mia paura del mercato in generale. Stiamo entrando in un tratto stagionalmente vulnerabile. Il “vendi a maggio e vattene” spesso diventa una profezia che si autoavvera. Mi aspetto qualche dramma nelle prossime settimane. Inoltre, la prossima settimana ascolteremo le dichiarazioni dei giga-cap sui guadagni. Questo gruppo può muovere l’intero mercato con esso. La reazione a Netflix (NASDAQ: NFLX ) non è confortante per quello che il resto può affrontare.

La reazione improvvisa ai guadagni è arbitraria. Sono fiducioso che forniranno guadagni elevati. Quello che non possiamo prevedere è come reagiranno gli investitori. NFLX ha migliorato i guadagni del 139% rispetto allo scorso anno e ha aumentato le vendite del 24%. I mercati si aspettavano qualcosa che non hanno ottenuto, quindi sono andati nel panico. Questo rischio estrinseco indebolisce temporaneamente la convinzione del titolo ABNB.

Il valore non è un alleato dei tori di Airbnb Fondamentalmente, l’azienda sta crescendo i ricavi. Ma le metriche degli ultimi tempi sono un disastro e le perdite si stanno accumulando. La confusione derivante dalla pandemia rende impossibile valutarne veramente il valore. Questo coltello che cade non ha argomenti di valore per aiutarlo a sostenerlo. I tori non possono essere troppo coraggiosi nel prenderlo. Pertanto, la mia principale ipotesi rialzista oggi è quella di natura tecnica.

Per tutto l’anno, gli acquirenti hanno difeso diversi livelli di supporto che si trovano al di sotto del prezzo corrente. Posso presumere che continueranno a farlo finché i mercati non crolleranno. Se abbiamo effettivamente una correzione del mercato, mi aspetto che i ribassisti cercheranno di spingere il titolo ABNB al ribasso.

È uscito dal gate IPO debole ed è caduto 25% in quattro giorni. Le due settimane successive furono molto violente ma continuarono a fissare minimi più alti. Nel processo, hanno stabilito la zona di consolidamento al di sotto di $ 160 per azione. Ho il sospetto che durante la discesa servirà da fascia di supporto.

Afferrare i coltelli che cadono è pericoloso anche nelle aziende più forti. In questo modo in uno questo nuovo e speculativo aumenta il livello di rischio. Questo per dire che gli investitori dovrebbero essere realistici con il loro livello di certezza. Trovo che sia una buona pratica prendere piccoli morsi piuttosto che un pasto completo in una volta sola. Mantenere piccola la dimensione dei potenziali errori rende il trading più felice nel lungo periodo.

La pazienza è davvero un’abilità abilità necessaria per il successo. La paura di perdere e la paura del panico ci fanno commettere errori. Se siamo pazienti agli estremi superiori e inferiori, possiamo evitare il maggior numero possibile di queste situazioni.

Alla data di pubblicazione, Nicolas Chahine non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo.

Nicolas Chahine è l’amministratore delegato di SellSpreads.com .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)